Senti...anch'io avevo voglia di bici da corsa qualche mese fà e ho cominciato a cercare sull'usato con pochi riscontri visto che volevo spendere meno di 500 Euro. Poi ho trovato questo forum e ho cominciato a leggere opinioni e recensioni varie.Molti dei presenti qui vanno in bdc da molto e di conseguenza osservano i minimi particolari della bici cosa che, per i primi tempi, è decisamente trascurabile.
Arrivando al dunque...un mese fà mi sono trovato al decatlon e dopo qualche indecisione mi sono comprato la Triban 3 della bwin...sono già uscito e ti posso garantire che mi ci trovo bene...tra l'altro ho parlato con diversi del forum che ce l'hanno e mi hanno garantito che sono bici carrarmato...indistruttibili, magari piú avanti farò qualche miglioria!
Io tra tutto per la mia ho speso 365 euro per la bici, 35 per i pedali con gli attacchi, circa 10 euro per portaborracce e borracce e 30 euro per il compiterino! Il tuo budget è sicuramente piú alto del mio quindi potresti puntare sulla Triban 5 anche se sinceramente, visto che è la prima bici, mi accontenterei di quella come la mia!
Davide.