Ucci ucci sento odor di cinesucci

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.512
3.317
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
peccato che io lo pago 500-600, olmo ne pagherà 300 se va bene visto che gli ordinativi sono ben differenti. la garanzia non la paga olmo, perchè se si rompe il telaio si rifà direttamente al cinese che gliel'ha venduta. se poi deve pagarci il negoziante, la pubblicità, e mangiarci ancora sopra (SU UN TELAIO COMPRATO SU CATALOGO) sono fatti miei? non credo. per me un'azienda che compra in cina e rivende pari pari a 1500 euro può bruciare, non sprecherei neanche una lacrima
bravissimo!
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Giusto un piccolo OT...l'altro giorno,sono andato a ritirare delle cose ordinate da un sivende che vende un marchio tedesco...
guardandomi la bici,mi ci sono avvicinato per vedere i particolari,sulla scrittina made in Germany,c'era un problema,mancava la "G"...c'era scritto made in ermany,con la "E" spostata in basso,e la "R" spostata in alto...oltre a questo,difetti di vernice all'ingresso dei cavi,dietro al carro,dove esce il cavo deragliatore,il carbonio sembrava impastato con le mani...mi sono chiesto,dove era il controllo qualità...ok solo questioni estetiche,pero',per una bici che costa 2600 euro,queste cose non le vorrei vedere...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cima Coppi

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Vedo che la discussione è ancora accesa, intervengo ancora su questo particolare perchè mi sembra si stia andando verso la polemica sterile che non porta a nulla.
Sottolineo soltanto che 450-500 euro il telaio lo pago io che ne ordino 1 e non dal PRODUTTORE ma dal DEALER cinese, che non riesco ad ammortizzare la spesa del trasporto che viaggia su gomma, che pago per intero i dazi doganali IVA e tasse paypal.
Ma ordinandone 1.000 direttamente dal produttore, facendoli viaggiare in container via nave ammortizzando così i costi del trasporto, pagando un forfait (forse) sui dazi doganali e IVA? Io dico che non si arriva a 200 euro a telaio, ad essere ottimisti!
Quindi per favore, siete liberi di dire o pensare a torto o ragione che certi paragoni non si possano fare ma non venitemi a dire che il Sig.Olmo non arriva a fine mese!
Buon proseguimento.

secondo me ti devi anche domandare xchè il telaio no-brand costa così poco e la spiegazione sta nel fatto che "di regola" sono telai standardizzati fatti x la produzione di massa ovvero utilizzando stampi e tecniche già utilizzati e presenti nella fabbrica di origine (di regola vengono assemblati in forno e non in autoclave), che fanno sì che i costi di produzione vengano abbattuti, ai quali vanno anche sommati i pochi costi laboristici.

Certo magari alcuni telai no-brand non saranno così, ma secondo me rimangono la "scopiazzatura" di quelli marchiati.

ps. 200 euro costo di origine è troppo ottimistico metti 50.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
un mio amico ha comperato un telaio artigianale in carbonio da Grandis...qst 3anni fa ha potuto vedere i tubi da dove vengono ricavati quelli x il telaio...ha visto le dime ha notato il reparto di montaggio, il sig. Ezio (titolare) gli ha preso le misure e messo in sella(dopo 3anni siamo andati da un biomeccanico ed a suo dire erano perfette forse un filo basso d'anteriore ma nulla di tragico) il tutto ad una cifra pari a 3000 di listino...QST È IL VERO MADE IN ITALY da difendere tutto il resto sono bugie... Spiegatemi ora come mai Grandis produce in italia e costa come un cervelò o un ridley fatto in cina come i nostri?
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Ma perchè vi ostinate a chiamare NO BRAND..
Il No Brand non esiste..
E' un telaio di una marca cinese che sarebbe pure ben contenta di lasciare il proprio nome sul telaio..
 

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
42
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
Ci sarebbe da puntualizzare una cosa per tutti i difensori del made in Italy..
credo che ognuno di noi acquisterebbe un prodotto davvero made in Italy se le nostre care aziende producessero in Italia con know-how, progettazione e manodopera specializzata Italiana anche se questo vorrebbe dire spendere 2000 euro in più.. invece di cambiare telaio tutti gli anni lo cambieremmo ogni 4 o 5 ed avremmo speso la stessa cifra (un po' quello che avveniva con l'alluminio e l'acciaio negli anni passati) avendo anche la certezza di avere un prodotto "esclusivo".
Le nostre aziende invece hanno puntato sul guadagno facile a zero rischi, minimizzando i costi, licenziando e chiudendo stabilimenti sul nostro territorio, questo forse è avvenuto sotto la spinta dei grossi marchi americani e Taiwanesi e probabilmente non hanno potuto far altro che seguire la corrente.
resta da chiedersi solo una cosa, cosa sarebbe successo se il made in Italy in questo settore avesse fatto davvero il made in Italy??
i consumatori avrebbero capito la differenza o si sarebbero cmq buttati sui grossi marchi prodotti in oriente, seguendo il marketing e le pubblicità.

quindi è inutile ricadere sui soliti discorsi sterili.. non fateci la paternale sulla difesa delle aziende Italiane perchè di italiano non c'è niente in quei marchi, ne è rimasta solo la Storia e probabilmente chi si divide gli utili.. almeno spero.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
un mio amico ha comperato un telaio artigianale in carbonio da Grandis...qst 3anni fa ha potuto vedere i tubi da dove vengono ricavati quelli x il telaio...ha visto le dime ha notato il reparto di montaggio, il sig. Ezio (titolare) gli ha preso le misure e messo in sella(dopo 3anni siamo andati da un biomeccanico ed a suo dire erano perfette forse un filo basso d'anteriore ma nulla di tragico) il tutto ad una cifra pari a 3000 di listino...QST È IL VERO MADE IN ITALY da difendere tutto il resto sono bugie... Spiegatemi ora come mai Grandis produce in italia e costa come un cervelò o un ridley fatto in cina come i nostri?

scusa ma non ti seguo ma come ha fatto a fare un telaio su misura in carbo? Il carbo non è l'acciao o l'alluminio ove i tubi possono essere tagliati a piacimento, ma ha bisogno pur sempre di uno stampo che di regola se fatto in cnc costa in ITA circa 5/6 mila euro a stampo, meno se fatto direttamente in carbonio in azienda (calcolalo poi per le misure prodotte e fai la somma), pertanto mi sembra difficile o quantomeno oneroso che i telaio in carbo possano essere fatti su misura.;nonzo%
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
peccato che io lo pago 500-600, olmo ne pagherà 300 se va bene visto che gli ordinativi sono ben differenti. la garanzia non la paga olmo, perchè se si rompe il telaio si rifà direttamente al cinese che gliel'ha venduta. se poi deve pagarci il negoziante, la pubblicità, e mangiarci ancora sopra (SU UN TELAIO COMPRATO SU CATALOGO) sono fatti miei? non credo. per me un'azienda che compra in cina e rivende pari pari a 1500 euro può bruciare, non sprecherei neanche una lacrima
che l aOLMO le paga 300 stai facendo un volo pindarico tutto tuo... losconto magari lo avrà pure ma non crto del 50 % !!!
La garanzia non la paga OLMO ? e chi te lo dice ? sei sicuro di questo ? io non credo proprio, magari poi la olmo cambia azienda ma il telaio in cambio la paga olmo altro che (se FIAT si rompe il motore tu pensi che Fiat vada dal terzista a farsi ripagare il motore ?!?)
su i costi di commercializzazione e altri sei tu che chiedevi come mai olmo la mette 1500 € e io te l'ho spiegato, tu che sei piu furbi vai direttamente dal produttore, se tu fai una domanda uno ti rispoende poi queste deduzioni sono tutte tue , io sto solo dicendo che le aziende hanno costi vivi e poi deve pure guadagnarci dunque e' troppo facile dire che se tu paghi un telaio 500 € lo dovresti trovare al negozio OLMO a 500 €
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
un mio amico ha comperato un telaio artigianale in carbonio da Grandis...qst 3anni fa ha potuto vedere i tubi da dove vengono ricavati quelli x il telaio...ha visto le dime ha notato il reparto di montaggio, il sig. Ezio (titolare) gli ha preso le misure e messo in sella(dopo 3anni siamo andati da un biomeccanico ed a suo dire erano perfette forse un filo basso d'anteriore ma nulla di tragico) il tutto ad una cifra pari a 3000 di listino...QST È IL VERO MADE IN ITALY da difendere tutto il resto sono bugie... Spiegatemi ora come mai Grandis produce in italia e costa come un cervelò o un ridley fatto in cina come i nostri?

Grandis e uno che produce in italia e ha quei prezzi si può produrre e guadagnare anche bene e un marchio da difendere, i grandi marchi sono troppo avidi
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
che l aOLMO le paga 300 stai facendo un volo pindarico tutto tuo... losconto magari lo avrà pure ma non crto del 50 % !!!
La garanzia non la paga OLMO ? e chi te lo dice ? sei sicuro di questo ? io non credo proprio, magari poi la olmo cambia azienda ma il telaio in cambio la paga olmo altro che (se FIAT si rompe il motore tu pensi che Fiat vada dal terzista a farsi ripagare il motore ?!?)
su i costi di commercializzazione e altri sei tu che chiedevi come mai olmo la mette 1500 € e io te l'ho spiegato, tu che sei piu furbi vai direttamente dal produttore, se tu fai una domanda uno ti rispoende poi queste deduzioni sono tutte tue , io sto solo dicendo che le aziende hanno costi vivi e poi deve pure guadagnarci dunque e' troppo facile dire che se tu paghi un telaio 500 € lo dovresti trovare al negozio OLMO a 500 €

leggi:

http://www.cyclinside.com/Technews/...-in-guardia+-Il-Made-in-Italy-si-difende.html
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
scusa ma non ti seguo ma come ha fatto a fare un telaio su misura in carbo? Il carbo non è l'acciao o l'alluminio ove i tubi possono essere tagliati a piacimento, ma ha bisogno pur sempre di uno stampo che di regola se fatto in cnc costa in ITA circa 5/6 mila euro a stampo, meno se fatto direttamente in carbonio in azienda (calcolalo poi per le misure prodotte e fai la somma), pertanto mi sembra difficile o quantomeno oneroso che i telaio in carbo possano essere fatti su misura.;nonzo%

Scusa dimenticavo di dirvi che Ezio produce con metodologia fasciata che costa ovviamente di più(maggiori scarti produzione non industrializzata) dimenticavo anche di dire che proprio il buon Ezio già 7-8 anni fa acquistò una partita di qst telai x vederli da dentro (a qnt mi dice il mio amico li segò proprio in piccoli pezzi) e disse che come monoscocca erano fatti bene.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere