Ucci ucci sento odor di cinesucci

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Io so benissimo cosa dico, e tu non ti permetti di dire una cosa del genere!
Finora tu hi parlato di sentito dire, aspettiamo dati oggettivi, hai postato un articolo che non hai neanche saputo leggere ed interpretare, giudichi un telaio dall'aspetto esteriore e spari cifre ed euro come se fossero noccioline senza uno minimo di prova. Mi sa che sei tu che non sai cosa dici.
Ma al di la delle idee, rispettabili o meno, non ti permettere mai più di offendere.

E invece di stare tutta la mattina al computer, vai a lavorare che è lunedì mattina, altrimenti mi rivolgo ai cinesi per la manodopera :cù:

P.S. ultimo mio post in una discussione che non ha più niente da dire (se mai l'avesse avuto)

nn mi dire che sotto sotto hai una bici cinese!!!! opsss che tristezza vai via!!

PS: sono in ferie e passo le mie giornate al PC ne posso fare anche a me se hai bisogno manodopera ci sono io disponibile!!:asd::asd:

PS: di ho offeso nn mi sembra se mai e il contrario :vedi cancellature dai mod su il tuo post precedente

chiudiamola qua che e meglio!!!
 
Ultima modifica:

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
vi sto seguendo dall'inizio e scusatemi se mi intrometto

quello che non capisco, è perchè in tanti si sono buttati su telai cinesi, mentre nessuno ad esempio ha avuto il coraggio di comprare telai della "officine del carbonio", che se si considerano dazi e spese di trasporto, aveva prezzi simili a quelli cinesi pur essendo in italia
 

menz

Novellino
20 Maggio 2011
24
4
Delocalizzato tra la Valcamonica ed il pavese
Visita sito
Bici
Flyxii 316 SR-R 11V - MT-MC008 Athena 11V - Bettoni Alu Chorus 9V
vi sto seguendo dall'inizio e scusatemi se mi intrometto

quello che non capisco, è perchè in tanti si sono buttati su telai cinesi, mentre nessuno ad esempio ha avuto il coraggio di comprare telai della "officine del carbonio", che se si considerano dazi e spese di trasporto, aveva prezzi simili a quelli cinesi pur essendo in italia

Innanzitutto direi perche' sono poco conosciuti (o forse per meglio dire, la vetrina di alibaba' da' accesso ad una moltitudine di telai) e poi, i prezzi sono simili, ma cmq mediamente piu' alti di 100 o 200 euro, inoltre non hanno non fanno forcelle ne altri componenti... e poi come tutte le cose serve una piccola massa critica iniziale. Se iniziano a venderne e altri "rischiano" comprandoli sara' piu' facile che ne vendano.. e' un circolo virtuoso che per le cinesi e' gia' partito anni fa... qualcuno le ha prese, si e' trovato bene, la voce si e' sparsa altri hanno provato... e via cosi'

Aggiungo che personalmente spero che ne vendano e li terrò' in considerazione per telai futuri
 
Ultima modifica:

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
vi sto seguendo dall'inizio e scusatemi se mi intrometto

quello che non capisco, è perchè in tanti si sono buttati su telai cinesi, mentre nessuno ad esempio ha avuto il coraggio di comprare telai della "officine del carbonio", che se si considerano dazi e spese di trasporto, aveva prezzi simili a quelli cinesi pur essendo in italia

Officine del Carbonio non è altro che il contatto commerciale della Oria s.r.l., produttrice del telaio GX2, di cui si è parlato sul forum tempo fa. Penso non abbia bisogno di altre presentazioni...
 

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Cmq, non prendetela come una critica, ma se le prime 2 pagine erano interessanti, questo topic è degenerato in una guerra che non porta a nulla...si stava parlando di come riconoscere i telai contraffatti, che chi spende 3000€ non vorrebbe mai tra le chiappe, ma mi pare che la discussione sia finita dopo poche pagine.

Sta guerra finiamola: ognuno mette il suo sedere a rischio sulla marca di cui più si fida, brand o meno, o (come me) si affida alla marca con l'assistenza più vicina o dove magari lavora qualche amico fidato...
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
peccato che io lo pago 500-600, olmo ne pagherà 300 se va bene visto che gli ordinativi sono ben differenti. la garanzia non la paga olmo, perchè se si rompe il telaio si rifà direttamente al cinese che gliel'ha venduta. se poi deve pagarci il negoziante, la pubblicità, e mangiarci ancora sopra (SU UN TELAIO COMPRATO SU CATALOGO) sono fatti miei? non credo. per me un'azienda che compra in cina e rivende pari pari a 1500 euro può bruciare, non sprecherei neanche una lacrima

Non capisco i due passaggi evidenziati in nero e rosso.

Se sei consapevole che non sono fatti tuoi le questioni che la ditta deve affrontare per pagarci il negoziante, la pubblicità e mangiarci ancora sopra (tutti passaggi legittimi che incidono sul prezzo finale), allora perchè non ti "sta bene" che fissi il prezzo a 1500 euro?

Non lo trovo molto coerente.
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Cmq, non prendetela come una critica, ma se le prime 2 pagine erano interessanti, questo topic è degenerato in una guerra che non porta a nulla...si stava parlando di come riconoscere i telai contraffatti, che chi spende 3000€ non vorrebbe mai tra le chiappe, ma mi pare che la discussione sia finita dopo poche pagine.

Sta guerra finiamola: ognuno mette il suo sedere a rischio sulla marca di cui più si fida, brand o meno, o (come me) si affida alla marca con l'assistenza più vicina o dove magari lavora qualche amico fidato...

per riconoscere i contraffatti devi conoscere bene l'originale...non troverai mai un contraffatto identico...
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Non penso che ti sei fermato so a questa frase:
"In sostanza, McQuaid metteva in guardia sull’utilizzo di telai in fibra di carbonio di provenienza cinese acquistati a pochissimo (20-30 dollari) e rivenduti a peso d’oro da marchi più o meno grandi."

Questo mi sembra chiaro:
"Tanto più che progetta internamente, anche se fa produrre in oriente dove i costi sono molto più bassi, tiene comunque d’occhio la qualità dando specifiche ben precise ed avendo anche personale sul posto per il controllo qualità (nonostante le indicazioni pare che i gli orientali sul controllo qualità tendano ad essere un po’ di manica larga).
Sui costi di lavorazione in Oriente la battaglia è persa in partenza, inutile starci a ragionare. Con buona pace dei nostri sindacati, lì si lavora spesso in barba anche a leggi che da noi sono acquisite ormai da tempo in termini di attenzione dei diritti dei lavoratori. Inutile cercare di fare il paragone. Tanto più che la qualità orientale è ormai a livelli più che buoni. Sull’alto di gamma, è un dato di fatto, la produzione è più che buona e i telai superano tutti i test di certificazione. Anzi, in alcuni casi l’industrializzazione del prodotto i cui costi sono giustificati dalla quantità della richiesta garantisce una costanza di qualità su tutta la linea. Proprio lì dove gli artigiani improvvisati corrono più il rischio di sbagliare. L’unica difesa dal mercato orientale sarebbero le norme antidumping, invocate anche dalle nostre aziende... poi però si cerca comunque di andare “di là” a risparmiare. E siamo punto e a capo."
E anche questo:
"E occhi aperti anche a cosa si acquista e da chi si acquista. Che il carbonio non sia tutto uguale lo sappiamo, ma capita di vedere proposte di telai identiche a modelli di alta gamma di grosse aziende. Apparentemente non cambia niente: la forma è quella in tutti i dettagli. Come si spiega questo?
L’industria del falso sta diventando sempre più pericolosa. E se un negozio si vede offrire un telaio top di serie ad un prezzo sospetto è probabile che quel telaio abbia qualche cosa che non va.
«Il rischio maggiore è nell’impiego di stampi esausti» ci dicevano in fiera. Lo stampo con cui viene realizzato un telaio in monoscocca ha una vita definita. Una volta terminato il ciclo di lavorazione per cui è stato profettato va buttato via perché non garantisce più la bontà del prodotto. Ma è a questo punto che viene utilizzato per realizzare telai a basso costo e “falsi d’autore”. Questo avviene per i telai ma anche per gli accessori."
mi dispiace,ma qui ti sbagli...come li chiami tu,"falsi d'autore",non sono identici agli originali,vedì quel cervelo in foto,non è fatto dallo stesso stampo dell'originale...visto che le forme del telaio cambiano,una cosa del genere è impossibile...
tipo io ho il simil focus,che di focus non ha niente,lo stampo è totalmente diverso,ma questo lo puoi fare mettendo i telai vicini,e cogliere le differenze...questo vuol dire,che il mio telaio,non è fatto nello stesso stampo del focus...di certo è una copia,ma loro non lo vendono mica con su scritto focus...
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
scusa ma non ti seguo ma come ha fatto a fare un telaio su misura in carbo? Il carbo non è l'acciao o l'alluminio ove i tubi possono essere tagliati a piacimento, ma ha bisogno pur sempre di uno stampo che di regola se fatto in cnc costa in ITA circa 5/6 mila euro a stampo, meno se fatto direttamente in carbonio in azienda (calcolalo poi per le misure prodotte e fai la somma), pertanto mi sembra difficile o quantomeno oneroso che i telaio in carbo possano essere fatti su misura.;nonzo%


ma dove vivi? ;nonzo%
i telai in carbonio mica esistono solo monoscocca...
ci sono fasciati, con congiunzioni....

devo farti l'elenco di case che fanno telaio in carbo anche su misura?

tè, due al volo....Colnago c59 e DeRosa King RS Custom...
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
mi dispiace,ma qui ti sbagli...come li chiami tu,"falsi d'autore",non sono identici agli originali,vedì quel cervelo in foto,non è fatto dallo stesso stampo dell'originale...visto che le forme del telaio cambiano,una cosa del genere è impossibile...
tipo io ho il simil focus,che di focus non ha niente,lo stampo è totalmente diverso,ma questo lo puoi fare mettendo i telai vicini,e cogliere le differenze...questo vuol dire,che il mio telaio,non è fatto nello stesso stampo del focus...di certo è una copia,ma loro non lo vendono mica con su scritto focus...

Mino,quello che che hai commentato non l'ho scritto io,e' riportato su questo articolo:http://www.cyclinside.com/Technews/B...i-difende.html che un utente aveva postato come pro "cinese",pero io gli ho fatto notare che l'articolo, secondo me, era contro i telai cinesi.o-o
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Ahh, ecco perche' scrivi in italiano....maldestro! Sei madrelingua inglese!!!

:-x

Spero tu non te la prenda, e' solo per sdrammatizzare un po' questa battaglia.....
:mrgreen:

P.S. Secondo me quello che ti rovina e' la foto del faccione del pistolotto che hai in firma. Chi vuoi che ti prenda sul serio??

:)))::)))::))):

son Siculo!!! nn conosco l'inglese l'ho traduco e nn me la prendo affatto ci sta farsi quattro risate fallo a dire chi se la prende in modo serio!!! sbagliato mira!!!:rosik::rosik::mrgreen:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
son Siculo!!! nn conosco l'inglese l'ho traduco e nn me la prendo affatto ci sta farsi quattro risate fallo a dire chi se la prende in modo serio!!! sbagliato mira!!!:rosik::rosik::mrgreen:




;nonzo%;nonzo%
Era solo per precisare........
ragazzi, un po' di ironia non guasterebbe.....
dalla tua risposta non mi sembri propenso a quattro risate......
va beh, come non detto.
Au revoir..

o-o

P.S. Il faccione, pero', toglilo...
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
;nonzo%;nonzo%
Era solo per precisare........
ragazzi, un po' di ironia non guasterebbe.....
dalla tua risposta non mi sembri propenso a quattro risate......
va beh, come non detto.
Au revoir..

o-o

P.S. Il faccione, pero', toglilo...

sono gli altri troppo presi fosse per me!!


PS: no quello nn si tocca per adesso
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.512
3.317
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
che l aOLMO le paga 300 stai facendo un volo pindarico tutto tuo... losconto magari lo avrà pure ma non crto del 50 % !!!
La garanzia non la paga OLMO ? e chi te lo dice ? sei sicuro di questo ? io non credo proprio, magari poi la olmo cambia azienda ma il telaio in cambio la paga olmo altro che (se FIAT si rompe il motore tu pensi che Fiat vada dal terzista a farsi ripagare il motore ?!?)
su i costi di commercializzazione e altri sei tu che chiedevi come mai olmo la mette 1500 € e io te l'ho spiegato, tu che sei piu furbi vai direttamente dal produttore, se tu fai una domanda uno ti rispoende poi queste deduzioni sono tutte tue , io sto solo dicendo che le aziende hanno costi vivi e poi deve pure guadagnarci dunque e' troppo facile dire che se tu paghi un telaio 500 € lo dovresti trovare al negozio OLMO a 500 €
in quello che dici tu c'è solo un errore: la ditta cinese che vende il telaio X a me, te, eccetera, fornisce una garanzia. se il telaio lo compro io, lo vendo marchiato mikimetal91, lo rivendo a te e ti si rompe, è vero che il tuo riferimento sono io, ma io a mia volta faccio valere la garanzia del produttore!