la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
@Oldschool: riguardo al glutine per es. ho maggiore sensibilità alla sostanza, nel pwo riso mais ecc ottimi e zero effetti secondari, pasta e pane sento maggior senso di acidità, nulla di chè ma penso che evitare quando si può sia meglio...poi se la suocera fa le tagliatelle allora derogo :bua: e per la prossima volta gli prenoto la polenta almeno facciamo un po e un po.:mrgreen: Fine OT.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
basmati-orzo-farro-mais-kamut dovrebbero a memoria essere lì a livello di IG
Diverso per il riso, che in alcuni casi è anche il doppio

Si però il carico glicemico su 2/3 gallette è trascurabile, certo se te ne mang 10 allora la cosa cambia.

Però un tempo quando mangiavo il riso in bianco con evo e grana ricordo mi dava sensazioni molto positive proprio allo stomaco.;nonzo% Poi abbinavo carne e verdure, forse loro modificavano la risultante?. Bo!.

Ultima modifica:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Si però il carico glicemico su 2/3 gallette è trascurabile, certo se te ne mang 10 allora la cosa cambia.

Però un tempo quando mangiavo il riso in bianco con evo e grana ricordo mi dava senzazioni molto positive proprio allo stomaco.;nonzo% Poi abbinavo carne e verdure, forse loro modificavano la risultante?. Bo!.
ti quoto e riquoto o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Però un tempo quando mangiavo il riso in bianco con evo e grana ricordo mi dava sensazioni molto positive proprio allo stomaco.;nonzo% Poi abbinavo carne e verdure, forse loro modificavano la risultante?. Bo!.

Si su 2 gallette carico glicemico irrisorio per me neppure da considerare,in pw ne mangio circa 6/7 col miele cosi so un po di benzina sul fuoco:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Si su 2 gallette carico glicemico irrisorio per me neppure da considerare,in pw ne mangio circa 6/7 col miele cosi so un po di benzina sul fuoco:mrgreen:

Nel pwo si si è cosa buona e giusta:mrgreen:

Da domenica sono a 3 uova fisse a colazione (con molti fat da burro normale e ghee frutta secca) + 1 galletta di kamut con miele però malgrado ciò alle 10,30 ho fame e allora la mela e 3 noci ci stanno alla grande.

Sarà la corsa ma magno come un bufalo e sto fisso a 70 (mi peso solo 1 volta a settimana, il martedì)....il metabolismo vola.

Mia moglie ha tolto da circa 10gg latte (a colazione), lattini e anche il caffè visto che non può più fare il cappuccino, dice di essere rinata, pancia sgonfia testa libera....e io che glielo dicevo sempre.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
oggi rifatta la cremina dopo tanto tempo mi avete fatto venire voglia
colazione
500 mg vitc 3 gr omega3
3 tuorli con 10 gr miele 10 gr cocco cacao e cannella abbondanti
3 albumi con 10 gr cocco e burro ghe , spalmata di marmellata di mela pera pinoli e cannella
1 fettina di pane azzimo 10gr
1 fettino piccolo di torta
1 tazza di latte di soia con 1 cucchiaino di nescafè
1 arancio

@dd pure io spuntino mattina e pomeriggio
mela e frutta secca :asd:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

Da domenica sono a 3 uova fisse a colazione (con molti fat da burro normale e ghee frutta secca) + 1 galletta di kamut con miele però malgrado ciò alle 10,30 ho fame e allora la mela e 3 noci ci stanno alla grande.

Sarà la corsa ma magno come un bufalo e sto fisso a 70 (mi peso solo 1 volta a settimana, il martedì)....il metabolismo vola.

Mia moglie ha tolto da circa 10gg latte (a colazione), lattini e anche il caffè visto che non può più fare il cappuccino, dice di essere rinata, pancia sgonfia testa libera....e io che glielo dicevo sempre.

e se riesci a farle togliere lo zucchero sarà ancora meglio

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
oggi rifatta la cremina dopo tanto tempo mi avete fatto venire voglia
colazione
500 mg vitc 3 gr omega3
3 tuorli con 10 gr miele 10 gr cocco cacao e cannella abbondanti
3 albumi con 10 gr cocco e burro ghe , spalmata di marmellata di mela pera pinoli e cannella
1 fettina di pane azzimo 10gr
1 fettino piccolo di torta
1 tazza di latte di soia con 1 cucchiaino di nescafè
1 arancio

@dd pure io spuntino mattina e pomeriggio
mela e frutta secca :asd:

Tu a colazione mangi un pelino più di me....forse devo mettere qualcos'altro....a proposito di colazione ho preso anche vit. C 2gr e spremuta 2 arance.

Far togliere gli zuccheri alla moglie è un impresa assai difficile.

Le alternative a lei appetibili e che noi sappiamo essere migliori, sono davvero poche, per es. nocciole o altra frutta a guscio no (per i grassi che un po tamponano la fame insieme alle pro), però almeno da un paio di gg non mangia biscotti ma pane e marmellata, almeno l'industriale lo sta limitando....però di proteico eliminando tutti i latticini non ce proprio nulla se non vai sul salato, le uova no la soia no....;nonzo%

Ultima modifica:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.882
11.365
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
anche per me da un paio di settimane a questa parte la combo mela+frutta secca (10 mandorle) è diventata un must a metà mattinata e anche a metà pomeriggio :mrgreen:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Tu a colazione mangi un pelino più di me....forse devo mettere qualcos'altro....a proposito di colazione ho preso anche vit. C 2gr e spremuta 2 arance.

Le alternative a lei appetibili e che noi sappiamo essere migliori, sono davvero poche, per es. nocciole o altra frutta a guscio no (per i grassi che un po tamponano la fame insieme alle pro), però almeno da un paio di gg non mangia biscotti ma pane e marmellata, almeno l'industriale lo sta limitando....però di proteico eliminando tutti i latticini non ce proprio nulla se non vai sul salato, le uova no la soia no....;nonzo%

fai delle creps con farina di ceci sono più proteiche poi le condisci con marmellata

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Gli creava problemi il latte?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Prova con lo yogurt non penso gli crei gonfiore se quello e' il problema.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
@Tony: la crepes per me ok ma per lei siamo da capo, il gusto uova proprio no, però voglio provare a farle per me, magari è curiosa come tutte le donne e vuole assaggiarle. :)

@mardok: moglie intollerante al lattosio però deve fare le prove allergiche per avere certezza, comunque tolti i latticini che mangia lei (latte mozzarella ricotta yogurt) sta benone e non + gonfiore e altre attività connesse :mrgreen:
il problema è che le torna fame alle 10, intanto ha provveduto con una spremuta d'arancia per tamponare quando è a casa ma manca la sostanza per non far tornare la fame, soprattutto proteine e grassi, piano piano ci arreveremo a un buon equilibrio, io la seguo nel suo cammino :yoga: :mrgreen:

@mauretto: frutta secca e fresca negli spuntini tutto l'anno, però di più al mattino, al pomeriggio da un po non porto nulla.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
@Tony: la crepes per me ok ma per lei siamo da capo, il gusto uova proprio no, però voglio provare a farle per me, magari è curiosa come tutte le donne e vuole assaggiarle. :)

@mardok: moglie intollerante al lattosio però deve fare le prove allergiche per avere certezza, comunque tolti i latticini che mangia lei (latte mozzarella ricotta yogurt) sta benone e non + gonfiore e altre attività connesse :mrgreen:
il problema è che le torna fame alle 10, intanto ha provveduto con una spremuta d'arancia per tamponare quando è a casa ma manca la sostanza per non far tornare la fame, soprattutto proteine e grassi, piano piano ci arreveremo a un buon equilibrio, io la seguo nel suo cammino :yoga: :mrgreen:

@mauretto: frutta secca e fresca negli spuntini tutto l'anno, però di più al mattino, al pomeriggio da un po non porto nulla.

ma 1 uovo cosa vuoi che sia in tutto quel latte e quella farina, usa latte di soia farina di ceci uovo ed evo, poi farcisci

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.