lucagt
Apprendista Cronoman
- 21 Giugno 2007
- 3.041
- 46
- Bici
- Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ma hai fatto 4 ore consecutive???????Domenica 3h53', ieri 1h35'![]()

Ma hai fatto 4 ore consecutive???????
ma scusami, come fai a fare 4 ore sui rulli??. A parte lo stufarsi (che potrebbe essere opinabile). Io dopo un ora inizio ad avere le gambe parecchio stanche. Al massimo mi spinsi a 2 ore, ma al termine nn avevo nemmeno più la forza di camminare. Senza considerare il problema sudorazione. Come fai a grondare per 4 ore???
Le ipotesi sono 4, o sei molto forte muscolarmente, o hai un rulloche non ti fa stancare troppo, o fai girare le gambe quasi a vuoto.
Ma hai fatto 4 ore consecutive???????
ma scusami, come fai a fare 4 ore sui rulli??. A parte lo stufarsi (che potrebbe essere opinabile). Io dopo un ora inizio ad avere le gambe parecchio stanche. Al massimo mi spinsi a 2 ore, ma al termine nn avevo nemmeno più la forza di cmminare. Senza considerare il problema sudorazione. Come fai a grondare per 4 ore???
Le ipotesi sono 4, o sei molto forte muscolarmente, o hai un rulloche non ti fa stancare troppo, o fai girare le gambe quasi a vuoto.
e discesa su cui cmq "buttavo" dentro almeno 140/150W 
secondo me è un' allenamento svolto in strada ma ha sbagliato discussione !!!
Conosco gente che ne fa anche 6...
D'altra parte se si abita abbastanza a nord e si ha necessità di esser pronti per far distanza impegnative ad aprile o maggio (faccio triathlon su distanza lunga) è da mettere in conto, della serie hai voluto la bicicletta....![]()
Ho il Bushido della Tacx, domenica ho fatto la traccia (presa da gps) di una gara che farò a maggio. 1400m di salitae discesa su cui cmq "buttavo" dentro almeno 140/150W
Mi sono fermato a 111km segnati, poi fare il metro esatto con il percorso reale è impossibile, fatto sta che sui rulli non smetti mai di pedalare mentre in strada per curve, dossi e discese capita spesso di mollare.
Li ho in box non riscaldato, adesso ho circa 6° e sudo tanto (bevo circa 750ml/ora) ma nulla di clamoroso, in casa a 20° onestamente non riuscirei a fare forse 2h....

Io sono un uomo di poca fede. Ma a gente che fa 6 ore non ci credo. Anche se non sono attempato, un po' di rulli in vita mi ane ho fatti. 6 ore su strada sono tantissime, 6 ore sui rulli sono impossibili
, io mi ero fermato a 4h (col Bushido + percorsi giuro che è altra storia) con dei rulli Elite Chrono Digital Wireless e il mio socio di avventura 6h sul Fortius.

Ti assicuro che se hai un minimo di buon senso e ti sei iscritto ad un Ironman ad aprile o maggio, la motivazione per farti 6h di ore di rulli ti viene eccome![]()
Prima della gara ad inizio aprile, annata con inverno pacchissimo, io mi ero fermato a 4h (col Bushido + percorsi giuro che è altra storia) con dei rulli Elite Chrono Digital Wireless e il mio socio di avventura 6h sul Fortius.
Capisco benissimo chi non fa oltre 1h ma non è vero che è impossibile fare 4 e anche 6 ore sopra con temperatura, idratazione e alimentazione adeguata![]()
allora buone rullate