La foto è spettacolare , ma hai preso la cima del Monte Amaro.............................................. il Block Haus è più a sinistra tra la Cima più alta e le antenne che non si vedono ..............................................
![]()

Se ti fai trovare QUI avrai notizie sulle condizioni meteo e previsioni di scalate in tempo realeOddio!!!! Si fa complicata la vicenda. Da qui (Montenero di Bisaccia) dovrei avere il Block a destra rispetto al monte Amaro e, guardando meglio la cartina stradale (su Google a volte non si ha il quadro d'insieme), noto che potrei aver beccato la cima del Martellese, da me scambiata per il Blockhaus. Se così fosse, il Block è coperto da questa visuale e quindi mi sono illuso di averlo fissato sul sensore della mia Nikon
Meno male che non faccio io le cartine stradali ahahahaha
Riguardo le antenne, la distanza da qui è rilevante, 50 km in linea d'aria, non so se il mio obiettivo da 300 mm le avrebbe prese.
Grazie per i complimenti alla foto e speriamo di beccarci da quelle parti durante la scalata 2012![]()

Siete sempre i benvenutiquest'anno a settembre lo faccio di nuovo mi è piaciuto un sacco!!!

Prima di fine maggio lassù non ci si arriva causa neveScusate se mi intrometto nella discussione ma ho scalato il block-haus una volta anni fà partendo da Scafa (abito a Pizzoli L'Aquila) salendo da LettoManoppello ed è decisamente una salita piuttosto dura ma l'anno scorso a Giugno ho deciso di fare la "grande impresa".
Partenza da Scafa passaggio per S.Valentino-RoccaMorice e poi un mostro-almeno per me-di undici km. sino al rifugio Pomilio.
Con tutto che montavo una compact andavo sù con un 39x27 ma in uno degli ultimi tornantini ho rischiato il ribaltamento.
Arrivato sù in cima,dove la strada finisce,un occhiata allo stupendo panorama,giù in picchiata sino a LettoManoppello da dove son risalita di nuovo sino alla fine della strada.
Avevo intenzione di tentare la scalata anche da Pretoro ma onestamente ero sfinito.
Comunque due salite bellissime con dei panorami stupendi che vorrei avere la fortuna di poter ancora scalare in vostra compagnia sempre che il tempo
mi permetta di allenarmi un pò ( qui da noi domenica scorsa alle 10,00 il termometro dava -3,0C).
Quindi sappiate già da adesso che vi romperò le scatole da aprile per organizzare una bellissima giornata in bici sulla Maiella.
Ciao Lanfranco
....................................................... la prima scalata 2011 è stata fatta il 28 maggio e per arrivarci abbiamo dovuto scendere dalle bici e fare alcuni tratti a piedi causa neve 

e lo vedi dalle foto dei mie Amici Lupi della Maiella , che sono Mino e Blu Diesel con le bici 

............................................... comunque se ci segui QUI , troverai organizzazioni di scalate e condizioni meteo in tempo reale 

Grazie Donatello,di certo Vi seguirò e quando il tempo sarà più clemente sarò il primo a rompervi le scatole per fare la scalata.Prima di fine maggio lassù non ci si arriva causa neve![]()
![]()
....................................................... la prima scalata 2011 è stata fatta il 28 maggio e per arrivarci abbiamo dovuto scendere dalle bici e fare alcuni tratti a piedi causa neve
e lo vedi dalle foto dei mie Amici Lupi della Maiella , che sono Mino e Blu Diesel con le bici
............................................... comunque se ci segui QUI , troverai organizzazioni di scalate e condizioni meteo in tempo reale
![]()
Fra l' altro se ci segui anche su PESCARESI e DINTORNI potrai sapere quando verremo dalle tue parti a fare Campo ImperatoreGrazie Donatello,di certo Vi seguirò e quando il tempo sarà più clemente sarò il primo a rompervi le scatole per fare la scalata.
Ciao a tutti Lanfranco

.......................................... e quel giorno sarà a tutta 

comunque ci sarà da aspettare almeno giugno !
............................................... sabato 26 maggio provo la prima salita verso la Madonnina :eek::eek: ........................................................... questo il programma : ore 08,30 partenza dalla stazione di Chieti Scalo , direzione Megalò poi bonifica per riscaldamento e riempimento borracce allo Zio Tom , direzione Scafa per salire da Lettomanoppello verso Passolanciano e proseguire per il Block Haus 

............................................. discesa dal versante di Rocca - Serra - Manoppello e ritorno a Chieti Scalo .......................................... chiunque vuole provare è gradito compagno di scalata : si salirà ad un ritmo da UMANI !Ciao Ragazzi............................................... sabato 26 maggio provo la prima salita verso la Madonnina :eek::eek: ........................................................... questo il programma : ore 08,30 partenza dalla stazione di Chieti Scalo , direzione Megalò poi bonifica per riscaldamento e riempimento borracce allo Zio Tom , direzione Scafa per salire da Lettomanoppello verso Passolanciano e proseguire per il Block Haus
............................................. discesa dal versante di Rocca - Serra - Manoppello e ritorno a Chieti Scalo .......................................... chiunque vuole provare è gradito compagno di scalata : si salirà ad un ritmo da UMANI !

Ciao Gigibello! lettomanoppello è il versante che mi manca!
se riesco ad organizzarmi non ci penso 2 volte![]()

......................................... sarai il benvenuto naturalmente bello! lettomanoppello è il versante che mi manca!
se riesco ad organizzarmi non ci penso 2 volte![]()
Ciao Gigi......................................... sarai il benvenuto naturalmente
![]()
![]()
![]()
E se riuscissi ad organizzarmi anch'io?
Che ne pensate???

dai che dopo la 9colli in mezzo a 12mila persone ci sta tutto un bel giro in montagna in pochi intimi
ma ti fermeresti poi a sulmona?
Si, ne approfitterei per salutare i miei parenti!![]()