Ucci ucci sento odor di cinesucci

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Lo so , ma al costo del lavoro corrisponde la qualità, la roba da troppo poco vale poco

E con ciò cade tutto il sistema industriale...mai sentito parlare di processo industriale? È un concetto lungo troppo da sviluppare in un forum però ottimizzando i processi gli scarti e il magazzino si ottengono dei risparmi impensabili...cmq torno nel mio mondo e non disturbo più...
Ps ci sono aziende, come la mia, che spendono una marea di soldi x andare in Cina ad imparare come ridurre i costi dei processi un motivo ci sarà?ah la ditta di consulenza che li porta è tedesca...mah mi si è girato il mondo;-) o i luoghi comuni?

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
E con ciò cade tutto il sistema industriale...mai sentito parlare di processo industriale? È un concetto lungo troppo da sviluppare in un forum però ottimizzando i processi gli scarti e il magazzino si ottengono dei risparmi impensabili...cmq torno nel mio mondo e non disturbo più...
Ps ci sono aziende, come la mia, che spendono una marea di soldi x andare in Cina ad imparare come ridurre i costi dei processi un motivo ci sarà?ah la ditta di consulenza che li porta è tedesca...mah mi si è girato il mondo;-) o i luoghi comuni?

son loro che son chiusi cascano come delle pere!!! o-ocosta di più vale vale di più
ora tutto mi e chiaro!!! come nn no fatto a nn capirlo prima!!!!

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
ma peche un trek 6.9 costa 2.90 ??? sicuro inoltre sicuro che e' fatto in TW...sicuro

Accidenti che esempio che hai preso,se questo è vero la Trek ha una bella faccia tosta,visto che la 6.9 ssl viene presentata in tutte le salse come la loro unica bici prodotta totalmente in USA con tanto di scritte a lettere cubitali stampate sul telaio!
Il prezzo è quello, ma avete ragione.....ho dimenticato che almeno quel telaio, la trek, lo fabbrica in casa propria....
Pero' l esempio mio vale lo stesso. Perche un telaio di un' azienda italiana, costa piu di altre aziende europee o americane?

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
no, il trek 6.9 ssl, made in USA, costa 2999€, a meno che non si scelgano colorazioni particolari, http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/road/race_performance/madone_6_series/madone_6_9_ssl_frameset/#

ergo, che telaio è quello postato? sinceramente non mi ricorda nulla (per ignoranza mia), ci dai un'aiuto?
il mio esempio del trek, come per altri telai, è solo per sottolineare la differenza di prezzo tra una azienda italiana, ed altre. Ancor di piu ingiustificato, se i telai arrivano entrambi da fabbriche taiwanesi.....
Il mio esempio del wilier 101SL non è a caso.....

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
Prima fai il gradasso ed il sapientone, e adesso ti tiri indietro? E parla!!!!!

alle volte per sapere le notizie si deve girare il web per bene! e le notizie
saltano fuori non ne una questione del fare il gradasso e neanche il sapientino cerca e trovi dentro hai negozio UK abbastanza noti

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
il mio esempio del trek, come per altri telai, è solo per sottolineare la differenza di prezzo tra una azienda italiana, ed altre. Ancor di piu ingiustificato, se i telai arrivano entrambi da fabbriche taiwanesi.....
Il mio esempio del wilier 101SL non è a caso.....
faccio ammenda andche se io ho visto 3599€ infatti sul sito parla di dazi esclusi costi vari.
Cmq imho il prezzo esagerato degli telai italiani e' dettato non tanto dal costo ma appunto da target di clientela che si vuol raggiungere...e siccome diciamo che ci facciamo ben raggiungere il problema siamo noi, basta non comprare wilier ma trek o-o

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
buoni, anche a me non piace chi tira il sasso e ritrae la mano, più che altro non lo capisco, ma evitiamo di alzare troppo lo scontro, se c'è qualcosa da dire di interessante si tiene aperto, se diventa una lotta di religione si chiude

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
faccio ammenda andche se io ho visto 3599€ infatti sul sito parla di dazi esclusi costi vari.
Cmq imho il prezzo esagerato degli telai italiani e' dettato non tanto dal costo ma appunto da target di clientela che si vuol raggiungere...e siccome diciamo che ci facciamo ben raggiungere il problema siamo noi, basta non comprare wilier ma trek o-o
questo indubbiamente, ma resta sempre il mio (e credo di molti) dubbio, nel sapere cosa c è di speciale in questi telai, dal prezzo cosi' alto, rispetto ad altri telai, sempre di altissima gamma, che costano circa 1000€ in meno......

Pinarello dogma2 4409€
Wilier 101SL 4180€
Bianchi oltre 3150€

SPECY SL4 2890€
SCOTT FOIL PREMIUM 2899€
SCOTT ADDICT RC 2011 2600€

Tre esempi di tre telai costruiti in taiwan, e guarda caso le italiane costano di piu.....

TREK MADONE 6.9 SSL 2990€
il massimo della tecnologia in un telaio (da quello che si legge ovunque), e non costa neanche 3000€

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
CBT andate sul sito alla sezione "azienda" e leggete per bene guardate le foto dei prodotti e stupitevi

c'è da dire che almeno loro mantengono un prezzo onesto
dal loro sito:

Amiamo definirci alfieri del Made in Italy in quanto tutta la produzione avviene all’interno del nostro stabilimento di Cuneo, struttura all’interno della quale è presente anche il nostro outlet di fabbrica.

Questa azienda, rientra tra quelle che comprano in cina il telaio gia esistente, e lo rimarchiano, facendo poi pubblicita' del made in italy?
NERO-K-ROSSO_TRASP-PIATTO.jpg

Ultima modifica: