Torino e dintorni... (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
beh non esageriamo...e' il nome di una squadra in fondo

e poi quante volte viene fatto il nome CCP ???

Infatti ccp non è il nome,perlomeno se non lo sai..Sarai daccordo con mè che esiste una legge sulla privacy.Non mi ha risposto riguardo i tuoi rulli.Li hai fatti tu ho che diavolo di rulli sono?Ora vado che ho l'aperitivo che aspetta.E l'aperitivo quando si tratta di prosecco fette di salame e fettine di lardo non si fà aspettare.Ciao a dopo.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Mi sembra probabile che c'entra l'altezza, considerando che persino qui ha fatto decisamente piu' freddo... non ho visto la minima, ma quando sono uscito alle 8 c'erano ancora -14C entrando in autostrada.
Molto meglio' in collina, -8C alle 9, -6C quando abbiamo corso e -3C con sole alla premiazione :mrgreen:

Qua in valle tutte le stazioni meteo (Villar Focchiardo, Bussoleno, Buttigliera, ma anche Giaveno e Coazze) hanno segnato temperature comprese tra i -12 e i -13.

http://www.torinometeo.org/realtime/torino

Considera poi che i termometri da auto o da muro non hanno la precisione di una stazione meteo che ha una sonda di precisione e in posizione riparata e controllata.

Comunque è più che normale che in pianura e negli sbocchi vallivi faccia più freddo : l'aria fredda di notte scende lungo i pendii delle montagne esattamente come accade per nei fiumi per l'acqua. Ed esattamente come accade per l'acqua quando trova delle depressioni si deposita formando dei laghi... d'aria fredda.
Difatti non per niente si sono registrate temperature di -20 C in zone come Carmagnola, non propriamente di montagna, ovvero le stesse temperature registrate ieri sera alla Gran Scala del Moncenisio... che però si trova a 1700m...

Per dare un'idea di cosa si tratta :

http://www.3bmeteo.com/giornale-meteo/cos--e-l--inversione-termica--50247
http://www.margheritacampaniolo.it/meteo/inversione_termica.htm

Massimo

Ultima modifica:

gianky976

Pignone
13 Marzo 2008
189
33
volvera
www.ccpiemonte.it
Bici
cervélo s2 2012+ kysirium sl + vuelta alto profilo & colnago clx bianca e nera
Infatti ccp non è il nome,perlomeno se non lo sai..Sarai daccordo con mè che esiste una legge sulla privacy.Non mi ha risposto riguardo i tuoi rulli.Li hai fatti tu ho che diavolo di rulli sono?Ora vado che ho l'aperitivo che aspetta.E l'aperitivo quando si tratta di prosecco fette di salame e fettine di lardo non si fà aspettare.Ciao a dopo.
allora fla io domani parto da casa alle 14:30 e vado a fare rivoli - alpignano - e vengo fi fu in paese dove c'è il campanile a val della torre
devo provare se il compiuterino rientrato dalla ass funziona
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
allora fla io domani parto da casa alle 14:30 e vado a fare rivoli - alpignano - e vengo fi fu in paese dove c'è il campanile a val della torre
devo provare se il compiuterino rientrato dalla ass funziona
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma ci pensavo a cena.Scusa facciamo lo stesso turno e io vado a lavorare alle 14.00.Cosa non mi torna?????

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
x che dici cio io nn ho visto nesun comunicato

Come no :

[URL]http://gsalpi.com/it/gf-laigueglia/edizione-2012[/URL]

AVVISO IMPORTANTE

Si comunica che a causa delle avverse condizioni atmosferiche la Granfondo

in calendario domenica 12 febbraio
verrà posticipata a domenica 18 marzo.

Vittorio
E poi si pedala con i Campioni
Leggi tutto è Importante

Se le previsioni Meteo ci azzeccano comunque difficilmente si sarebbe potuta correre, stavolta non per il freddo, ma per la neve.
E' previsto un nuovo fronte che dovrebbe portare neve da Martedì sera fino a Domenica...

Massimo

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.