Torino e dintorni - bici/corsa

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
domani persiste e dopodomani fa piu' freddo ancora :-x
Stasera "appena" -4C, faro' 4 giri in citta' con la salita del castello piu' un ora in palestra con i ragazzi.

Per la gara di domenica mattina prevedo -12C o li' vicino.
Sara' la prima volta che faccio una gara a piedi con i guanti.
E dopo, polenta e merluzzo o-o
visto che ci sei indossa anche il "guanto":-x:mrgreen::-x:mrgreen:

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
domani persiste e dopodomani fa piu' freddo ancora :-x
Stasera "appena" -4C, faro' 4 giri in citta' con la salita del castello piu' un ora in palestra con i ragazzi.

Per la gara di domenica mattina prevedo -12C o li' vicino.
Sara' la prima volta che faccio una gara a piedi con i guanti.
E dopo, polenta e merluzzo o-o

La prima volta che corri con i guanti? :azz Sei un marziano :wacko:
Leggo quello che fai, ti ammiro, ma non posso proprio provare ad imitarti. Sarà per la prossima vita.

Approvo in pieno polenta e merluzzo! o-o
La prossima settimana voglio fare polenta e stocafisso alla vicentina o-o

Oggi finalmente sono andato a correre, ma dopo, per fortuna solo dopo, mi è tornato il male sopra alla caviglia. Sono un po' demoralizzato. Maus, che ho incontrato ieri mentre correva allegramente sul ghiaccio, mi consiglia di smettere di correre finché non mi passa il dolore.
Che faccio? ;nonzo%;nonzo%

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
La prima volta che corri con i guanti? :azz Sei un marziano :wacko:
Ho tolto i guanti dopo il primo giro :-x
Non faceva davvero freddo, anche se c'erano -6C, ma con la neve ed un principio di sole si stava bene.
Bella gara, grazie ad un'ottima organizzazione che ha lavorato tanto per fare riuscire la prima edizione nonostante il freddo ed il relativo isterismo mediatico. C'era davvero tutto: parcheggi gestiti, percorso divertente, rimozione della neve ove necessario, spogliatoio, docce calde, polenta e salsiccia, premi decenti con vino barbera degno del monferrato. Mi hanno persino rimborsato il gasolio :mrgreen:

Oggi finalmente sono andato a correre, ma dopo, per fortuna solo dopo, mi è tornato il male sopra alla caviglia. Sono un po' demoralizzato. Maus, che ho incontrato ieri mentre correva allegramente sul ghiaccio, mi consiglia di smettere di correre finché non mi passa il dolore.
Di sicuro non fai male a smettere per un po'. Se non passa oppure torna decisamente dopo la prima corsa, direi di cercare un medico competente... ma nel bene e nel male, e' sempre piu' probabile una guarizione spontanea che una vera cura medica.
In bocca al lupo o-o

maus

Novellino
23 Ottobre 2010
10
43
Torino
Visita sito
Bici
rubata... :'(

perchè non ricominci col nuoto?
così avresti anche un effetto terapeutico sull'articolazione
tempo fa ci davi dentro con tempi niente male...
ormai di bici e corsa hai un bel fondo, se rimetti dentro il nuoto, poi la conclusione viene da sè ;)
e ti assicuro che è molto divertente o-o

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Ho tolto i guanti dopo il primo giro :-x
Non faceva davvero freddo, anche se c'erano -6C, ma con la neve ed un principio di sole si stava bene.
Bella gara, grazie ad un'ottima organizzazione che ha lavorato tanto per fare riuscire la prima edizione nonostante il freddo ed il relativo isterismo mediatico. C'era davvero tutto: parcheggi gestiti, percorso divertente, rimozione della neve ove necessario, spogliatoio, docce calde, polenta e salsiccia, premi decenti con vino barbera degno del monferrato. Mi hanno persino rimborsato il gasolio :mrgreen:

Di sicuro non fai male a smettere per un po'. Se non passa oppure torna decisamente dopo la prima corsa, direi di cercare un medico competente... ma nel bene e nel male, e' sempre piu' probabile una guarizione spontanea che una vera cura medica.
In bocca al lupo o-o

Vedi che sei un marziano! Ti hanno perfino rimborsato il gasolio perché sei arrivato fra i primi!
A me, ancora che non mi fanno pagare doppio l'iscrizione :-x:mrgreen:

Credo anch'io nella guarigione spontanea, perché tempo che faccio la trafila medici, esami, medicine, altro che guarito.

perchè non ricominci col nuoto?
così avresti anche un effetto terapeutico sull'articolazione
tempo fa ci davi dentro con tempi niente male...
ormai di bici e corsa hai un bel fondo, se rimetti dentro il nuoto, poi la conclusione viene da sè ;)
e ti assicuro che è molto divertente o-o

Ci ho pensato, mi diverte nuotare, ma qui il problema sono gli orari: o vado ad ore impossiili o trovo troppa gente per i miei gusti.

Provo a star fermo qualche giorno e se riesco mi faccio qualche giro con la mtb che sulla neve è divertente e poi spero di guarire o almeno che torni il bel tempo per la bdc.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Stamattina alle 9 c'erano ancora -14C, ma al pranzo no... ho corso un'oretta e dopo la seconda salita ho dovuto togliere il cappello, fa decisamente piu' caldo rispetto ad ieri. Verso la fine ho incontrato un altro podista che scendeva a grandi sbalzi sulla neve, con un sorriso talmente ampio da sembrare un emoticon :mrgreen:
Altro che rulli :-x

Ho anticipato a domani sera il lunghissimo di 36km, nella speranza di poter recuperare un po' di freschezza prima dei regionali di cross questa domenica a Cirie'. :cassius:

E adesso comincia a nevischiare ;nonzo%

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Stamattina alle 9 c'erano ancora -14C, ma al pranzo no... ho corso un'oretta e dopo la seconda salita ho dovuto togliere il cappello, fa decisamente piu' caldo rispetto ad ieri. Verso la fine ho incontrato un altro podista che scendeva a grandi sbalzi sulla neve, con un sorriso talmente ampio da sembrare un emoticon :mrgreen:
Altro che rulli :-x

Ho anticipato a domani sera il lunghissimo di 36km, nella speranza di poter recuperare un po' di freschezza prima dei regionali di cross questa domenica a Cirie'. :cassius:

E adesso comincia a nevischiare ;nonzo%
...non capisco perchè ogni volta paragoni i rulli con il tuo tipo di allenamento, sembrerebbe che tu voglia snobbare chi si allena sui rulli. Premetto, io non ho i rulli, non mi sono mai allenato con i rulli, non ci penso minimamente di acquistarli per iniziare ad allenarmi con i rulli.
Ho la sensazione di sentire puzza di Big Jim:-x

Ultima modifica:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
...non capisco perchè ogni volta paragoni i rulli con il tuo tipo di allenamento, sembrerebbe che tu voglia snobbare chi si allena sui rulli. Premetto, io non ho i rulli, non mi sono mai allenato con i rulli, non ci penso minimamente di acquistarli per iniziare ad allenarmi con i rulli.
forse e' perche non ti sei mai allenato con i rulli che fai fatica a capire il mio scarso affetto per quel tipo di allenamento... io l'ho fatto per anni e mi sono maturato un sano (credo) distacco dall'idea di legarmi ad una macchina in garage anziche' girare su strada. Non vai (letteralmente) avanti, sudi come un dannato, soffri come un condannato. Io, come molti, lo trovo abbastanza alienante.

Poi' ognuno al suo... c'e' chi vuole per forza essere in forma per la bdc a febbraio, chi non vuole provare un sport alternativo durante l'inverno, persino qualcuno che si diverte sui rulli... il mondo e' bello perche' vario o-o

Ultima modifica:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
forse e' perche non ti sei mai allenato con i rulli che fai fatica a capire il mio scarso affetto per quel tipo di allenamento... io l'ho fatto per anni e mi sono maturato un sano (credo) distacco dall'idea di legarmi ad una macchina in garage anziche' girare su strada. Non vai (letteralmente) avanti, sudi come un dannato, soffri come un condannato. Io, come molti, lo trovo abbastanza alienante.

Poi' ogniuno al suo... c'e' chi vuole per forza essere in forma per la bdc a febbraio, chi non vuole provare un sport alternativo durante l'inverno, persino qualcuno che si diverte sui rulli... il mondo e' bello perche' vario o-o
allora mi ritengo fortunato visto che non ho avuto la disavventura di provare i rulli per rendermi conto che sono solo sofferenze!:mrgreen:

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5

Poi' ognuno al suo... c'e' chi vuole per forza essere in forma per la bdc a febbraio, chi non vuole provare un sport alternativo durante l'inverno, persino qualcuno che si diverte sui rulli... il mondo e' bello perche' vario o-o

Concordo appieno con te. Anch'io trovo noiosissimi i rulli, anche se li ho usati in tutta la mia vita al max una decina di volte. Molto meglio andare a correre anche se fa freddo.
Resta il fatto che tu sei un marziano: come tu possa toglierti il berretto alla seconda salita per me resta un mistero inimmaginabile. ;nonzo%o-o

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Concordo appieno con te. Anch'io trovo noiosissimi i rulli, anche se li ho usati in tutta la mia vita al max una decina di volte. Molto meglio andare a correre anche se fa freddo.
Resta il fatto che tu sei un marziano: come tu possa toglierti il berretto alla seconda salita per me resta un mistero inimmaginabile. ;nonzo%o-o

ti sbagli Brian è un Big Gym:mrgreen::-x:cassius::mrgreen:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
oggi con la temperatura di 5°/6° è stato veramente un piacere correre sulla neve al parco della mezza luna circa 11 Km. la prossima volta mi devo ricordare di portare gli occhiali da sole, il riflesso della luce solare sulla neve mi abbagliava...

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Finito adesso il lungo di 37km con un caldo tropicale... 6C! :wacko:
Ho fatto tre volte un giro di 12km e ad ogni giro spariva un po' di neve, pazzesca... alla fine c'erano alcuni tratti quasi sgombri.

Questa volta le gambe non mi hanno convinto del tutto, per fortuna ho ancora un mese per lavorare sulla resistenza, e soprattutto per perdere qualche chilo :bua:

è un Big Gym:mrgreen::-x:cassius::mrgreen:
Non saprei, confesso che non giocavo molto con le bambole :-x:mrgreen:
Comunque se ricordo bene un Big Jim dovrebbe aver bicipiti che si gonfiano, e allora non rientro nella parte neanche dopo un mese di sci fondo...

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Finito adesso il lungo di 37km con un caldo tropicale... 6C! :wacko:
Ho fatto tre volte un giro di 12km e ad ogni giro spariva un po' di neve, pazzesca... alla fine c'erano alcuni tratti quasi sgombri.

Questa volta le gambe non mi hanno convinto del tutto, per fortuna ho ancora un mese per lavorare sulla resistenza, e soprattutto per perdere qualche chilo :bua:

Non saprei, confesso che non giocavo molto con le bambole :-x:mrgreen:
Comunque se ricordo bene un Big Jim dovrebbe aver bicipiti che si gonfiano, e allora non rientro nella parte neanche dopo un mese di sci fondo...

37 chilometriiiii? e non sei del tutto convinto delle gambe? devi lavorare sulla resistenza? praticamente hai fatto una maratona in allenamento :hail: e non sei ancora contento?

6° un caldo tropicale: questa è proprio bella!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
37 chilometriiiii? e non sei del tutto convinto delle gambe? devi lavorare sulla resistenza? praticamente hai fatto una maratona in allenamento
hai ragione per quanto concerne la distanza, ma il passo di oggi era lontano piu' di mezz'ora da quello di Roma, e comunque non ho saputo mantenerlo sino alla fine :bua:

6° un caldo tropicale: questa è proprio bella!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
proprio bella, ma siamo abituati a ben altro oramai!!
Sono spariti subito i guanti, poco dopo ho dovuto arrottolare i pantaloni sino al ginocchio, e comunque ho maledetto la scelta della maglietta Craft con maniche lunghe.
Per fortuna c'era una fontana a meta di ogni giro :-x