-18°

antonrunner

Novellino
27 Gennaio 2012
16
0
Roma
Visita sito
Bici
bmx
Ma guarda, di "fenomeni" così ne ho conosciuti eccome in anni e anni di bicicletta.

Ricordo alla "Parigi-Brest-Parigi" del 2007 gandalf la terrificante edizione con freddo e pioggia, al campeggio della zona del via si presentò, regolarmente qualificato, uno studente di Roma - non ricordo manco più il nome, era arrivato in treno, senza la tenda, senza una parola di francese, con la sua bici e addosso la felpa della "Critical Mass"... Bene, i giorni prima del via (pioveva grosso come un braccio) bivaccò sotto le tettoie dei bagni, poi partì con appresso un microscopico bagaglietto, la solita felpa e un misero K-Way, nient'altro. Tutti lo guardavamo piuttosto scettici, nessuno avrebbe scommesso cinque centesimi bucati, eppure questo si fece 1200 km no stop sotto la pioggia e al freddo della Bretagna. E riuscì a farsi omologare entro le 90 ore laddove moltissimi si erano ritirati per gli stenti, oppure (inclusa la sottoscritta e MALGRADO l'abbigliamento ipertecnologico) si erano dovuti arrendere al tempo limite. Come abbia fatto, io non lo so... Eppure di questi viaggiatori tra il "naif", l'indistruttibile e lo scriteriato ce ne sono! o-o

ma sicuro che non era Bear Grylls (il Last Survivor) sto tipo camuffato??? che grande!!!

Ultima modifica:

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.506
6.466
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Scherzi? Bear Grylls se lo mangerebbe; mangia tutto, quello, ha già cambiato 7 cameramen*...si è magnato pure quelli!!)

*...che sono tipi tosti anche loro, se sono lì con lui. O hanno appresso il camion-vivande e libagioni varie (dal quale attinge anche il buon Bear)?
...e qui dovrebbe entrare in scena Voyager:mrgreen:

giudica te ..........o-o

Allegati

• bear-epic-win.jpg
    bear-epic-win.jpg
    85,4 KB · Visite: 91

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
52
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
secondo me, in MTB, è un giro fattibilissimo. La velocità, sulla neve, in MTB è molto simile a quella dello sci di fondo. Io ho sciato anche a meno -24. Diverso sarebbe in BDC (soprattutto in discesa). Lì, a 60 km/h basta anche una temperatura di 3 C° per prendersi una bronchite se si è sudati e non ci si è cambiati.

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.475
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Scusatemi ma io continuo a nutrire seri dubbi... la foto potrebbe essere stata scattata a quota 700 e la bici scaricata sul momento dall'auto.

Ma in cima a cosa? non ha specificato dove è andato, ha detto quota 1600... e poi leggo che in inverno gira in maniche corte e in questi gg al massimo mette una felpa? Ma leggete bene cosa scrive o vi fate tutti di vin brulè? :-x :mrgreen:

Anche per questa foto c'era una staccionata :mrgreen: ?

Ma poi scusa la cima non è questa ?
[URL="http://www.montelema.ch/index.php?m=0"][url]http://www.montelema.ch/index.php?m=0[/URL][/URL]

Massimo
per gli scettici che dubitano delle foto, posso garantire che sono realistiche, ho riconosciuto il posto prima che scrivesse dove era stato. In cima al Lema con la macchina non ci si arriva, nemmeno con un fuoristrada. Il dislivello minimo dalla fine della strada asfaltata (alpe pradecolo) supera i 400m. Ultimo dettaglio: lunedì mattina in riva al lago il termometro ha superato i -10 e vi assicuro che basta spostarsi anche di poco per non sentire più l'effetto mitigante del lago.
Una domanda a nightmountain: qual'era il passo a quota 2000 che volevi fare? Da queste parti non mi viene in mente nulla.

nightmountain

Pignone
4 Gennaio 2012
122
3
Visita sito
Bici
klein
secondo me, in MTB, è un giro fattibilissimo. La velocità, sulla neve, in MTB è molto simile a quella dello sci di fondo. Io ho sciato anche a meno -24. Diverso sarebbe in BDC (soprattutto in discesa). Lì, a 60 km/h basta anche una temperatura di 3 C° per prendersi una bronchite se si è sudati e non ci si è cambiati.
beh non è vero.. non per tutti.. ho fatto quasi mezz'ora a 50/60 km all'ora qualche giorno fa in bdc tra i -5 di valle e i -8 del passo sopra maccagno dove sono arrivato.. e non sono morto..

nightmountain

Pignone
4 Gennaio 2012
122
3
Visita sito
Bici
klein
per gli scettici che dubitano delle foto, posso garantire che sono realistiche, ho riconosciuto il posto prima che scrivesse dove era stato. In cima al Lema con la macchina non ci si arriva, nemmeno con un fuoristrada. Il dislivello minimo dalla fine della strada asfaltata (alpe pradecolo) supera i 400m. Ultimo dettaglio: lunedì mattina in riva al lago il termometro ha superato i -10 e vi assicuro che basta spostarsi anche di poco per non sentire più l'effetto mitigante del lago.
Una domanda a nightmountain: qual'era il passo a quota 2000 che volevi fare? Da queste parti non mi viene in mente nulla.
non era da queste parti infatti o-o.. era il passo del san Gottardo partendo da qui.. ma in una decina di ore si fa tranquillamente.. ma chi ha letto e commentato questo post all'inizio mi ha convinto che in effetti sarebbe stato eccessivo andare fino la in questa stagione.. cosi sono andato solo a fare un giro al pomeriggio al Lema =)

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ciao paolone mi spiegheresti che strada ha fatto perchè non la conosco: è salito da luino o dal lato svizzero?
P.S. fatti rivedere prima o poi!

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.475
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
non era da queste parti infatti o-o.. era il passo del san Gottardo partendo da qui.. ma in una decina di ore si fa tranquillamente.. ma chi ha letto e commentato questo post all'inizio mi ha convinto che in effetti sarebbe stato eccessivo andare fino la in questa stagione.. cosi sono andato solo a fare un giro al pomeriggio al Lema =)
Allora diciamo che un po' matto lo sei. Magari mi sbaglio, ma il san Gottardo in inverno non è transitabile, la strada non viene pulita e quindi è coperta di neve che in quella zona abbonda.

ciao paolone mi spiegheresti che strada ha fatto perchè non la conosco: è salito da luino o dal lato svizzero?
P.S. fatti rivedere prima o poi!
Ciao, penso (posso solo supporlo) che sia salito lungo la strada fino al rifugio campiglio, poi da li lungo la strada sterrata che porta all'alpone. Svoltando poi a destra sul sentiero che costeggia il poncione fino ad arrivare sotto la funivia e da li in vetta.
Per quest'anno penso si riprendere la bici, magari per l'autunno riesco a riprendere uno stato di forma sufficiente a starvi dietro in un giretto facile.
Ciao

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Allora diciamo che un po' matto lo sei. Magari mi sbaglio, ma il san Gottardo in inverno non è transitabile, la strada non viene pulita e quindi è coperta di neve che in quella zona abbonda.
Ciao
magari voleva fare il tunnel...
http://www.suipedali.it/articolo/il...rso-in-bici-il-traforo-del-san-gottardo/4403/
Ciao, penso (posso solo supporlo) che sia salito lungo la strada fino al rifugio campiglio, poi da li lungo la strada sterrata che porta all'alpone. Svoltando poi a destra sul sentiero che costeggia il poncione fino ad arrivare sotto la funivia e da li in vetta.
Per quest'anno penso si riprendere la bici, magari per l'autunno riesco a riprendere uno stato di forma sufficiente a starvi dietro in un giretto facile.
Ciao
Grazie, quindi dal pradecolo si continua. Ci penserò per un giro in mtb d'estate o-o