Oetztaler Radmarathon 2012

D

Deleted member 2182

Guest
Ho bisogno di un consiglio, io vorrei stare su 8 giorni, da domenica 19 a lunedì 27, sicuramente gli ultimi 4 giorni sarò a Solden, riguardo la prima metà della settimana invece cosa mi consigliate, considerando che:

-vado con la mia ragazza
-entrambi in bici, io molto allenato, lei meno ma comunque l'idea sarebbe di farle fare un 2-3 giri di 60-80km con della salita, sia da sola che con me, in più io farei un paio di uscite più lunghe (max 130km)
-ci piace rilassarci e mangiare bene
-non disdegnamo di vedere qualche bella cittadina
-preferiamo appartamento o garnì con spazio per cucinare

queste invece le alternative:
-anche la prima parte del soggiorno a Solden (pro: comodo e molto economico, svantaggi: giri poco variegati?)
-prima parte del soggiorno ad Innsbruck (pro: bella città, svantaggi:? ;nonzo%)
-altro, fino ad un raggio piuttosto ampio (150km) e posti anche non eccessivamente famosi

PS voi quando pensate di arrivare a Solden?

grazie o-o

Fossi in te la prima parte del soggiorno la farei a Innsbruck, se non altro per variare la permanenza... Solden non è la Val Badia.. il paesino è piccolo, la strada è una e (terme/ghiacciai a parte) le attrattive non sono tantissime. Tieni conto che è molto probabile trovare uno o più giorni di brutto tempo, che ti pregiudicherebbero la possibilità di allenarti, visto che i tuoi standard sono piuttosto alti... io (a parte il primo anno che sono arrivato il venerdì) arrivo il sabato e parto il lunedì.
Innsbruck è molto carina, e per pedalate più potabili hai l'imabarazzo della scelta... le salite verso Landeck o Telfs, Zirl, sono abbastanza vicine e sono molto belle.... potresti temporeggiare lì in zona e poi salire a Solden gli ultimi giorni.... solo i crucchi si fanno la ricognizione del Rombo il sabato pomeriggio sotto la pioggia... :mrgreen: .. Solden con il brutto tempo è proprio un buco... e per fortuna in 4 anni l'ho potuto constatare solo al sabato o al lunedì :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ps. quando ho visto che ti sei iscritto ho aggiunto una posizione al mio target ... :rosik:

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Fossi in te la prima parte del soggiorno la farei a Innsbruck, se non altro per variare la permanenza... Solden non è la Val Badia.. il paesino è piccolo, la strada è una e (terme/ghiacciai a parte) le attrattive non sono tantissime. Tieni conto che è molto probabile trovare uno o più giorni di brutto tempo, che ti pregiudicherebbero la possibilità di allenarti, visto che i tuoi standard sono piuttosto alti... io (a parte il primo anno che sono arrivato il venerdì) arrivo il sabato e parto il lunedì.
Innsbruck è molto carina, e per pedalate più potabili hai l'imabarazzo della scelta... le salite verso Landeck o Telfs, Zirl, sono abbastanza vicine e sono molto belle.... potresti temporeggiare lì in zona e poi salire a Solden gli ultimi giorni.... solo i crucchi si fanno la ricognizione del Rombo il sabato pomeriggio sotto la pioggia... :mrgreen: .. Solden con il brutto tempo è proprio un buco... e per fortuna in 4 anni l'ho potuto constatare solo al sabato o al lunedì :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ps. quando ho visto che ti sei iscritto ho aggiunto una posizione al mio target ... :rosik:

Quoto il Doc, più uno anche per me, ma se si considera che non ci sarà il Corra, pari e patta...

D

Deleted member 2182

Guest
Come mai non ci sarà Corradini?
A me comunque a me piacerebbe essere nel primo gruppo fino alla fine del Brennero, poi si vedrà o-o
corradini ha ufficializzato il suo ritiro dall'attività agonistica.
Ciò non toglie che potrebbe partecipare da merendero e arrivarmi comunque mezz'ora davanti :mrgreen:

Ps. fino a Vipiteno sei sicuramente con il gruppo dei migliori.. fidati...

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
Ho bisogno di un consiglio, io vorrei stare su 8 giorni, da domenica 19 a lunedì 27, sicuramente gli ultimi 4 giorni sarò a Solden, riguardo la prima metà della settimana invece cosa mi consigliate, considerando che:

-vado con la mia ragazza
-entrambi in bici, io molto allenato, lei meno ma comunque l'idea sarebbe di farle fare un 2-3 giri di 60-80km con della salita, sia da sola che con me, in più io farei un paio di uscite più lunghe (max 130km)
-ci piace rilassarci e mangiare bene
-non disdegnamo di vedere qualche bella cittadina
-preferiamo appartamento o garnì con spazio per cucinare

queste invece le alternative:
-anche la prima parte del soggiorno a Solden (pro: comodo e molto economico, svantaggi: giri poco variegati?)
-prima parte del soggiorno ad Innsbruck (pro: bella città, svantaggi:? ;nonzo%)
-altro, fino ad un raggio piuttosto ampio (150km) e posti anche non eccessivamente famosi

PS voi quando pensate di arrivare a Solden?

grazie o-o

Premesso che non conosco quelle zone, non hai pensato alla possibilità di soggiornare in zona San Leonardo? Potresti così fare una ricognizione sia sul Giovo (con relativa discesa tecnica) che sul Rombo.
o-o

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Premesso che non conosco quelle zone, non hai pensato alla possibilità di soggiornare in zona San Leonardo? Potresti così fare una ricognizione sia sul Giovo (con relativa discesa tecnica) che sul Rombo.
o-o

Vero, la Val Passiria è una dell più belle a mio modo di vedere, inoltre San Leonardo è vicinissimo a Merano e scollettando il Giovo a Vipiteno.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
L'anno scorso ho fatto la ricognizione del percorso facendo base a Otz. Paesino molto piu' vivibile di Solden (negozi/supermercati), molto meno caro e piu' pratico per l'allenamento dato che c'e' sia la salita che la pianura, dato che la strada fino a Innsbruck e' una tavola.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
L'anno scorso ho fatto la ricognizione del percorso facendo base a Otz. Paesino molto piu' vivibile di Solden (negozi/supermercati), molto meno caro e piu' pratico per l'allenamento dato che c'e' sia la salita che la pianura, dato che la strada fino a Innsbruck e' una tavola.

Infatti, volevo proporre anch'io questa località, ma la timidezza mi ha bloccato...

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
<Io tre anni fa ero stato benissimo 4 giorni nel paesino di Seefeld, molto carino e con la possibilità di alternare salite e pianura. Per quanto mi piaccia l'oetzaler per me Soleden non è il massimo per un soggiorno estivo: paesino piccolino, poche cose da fare se si va con moglie/fidanzata, spesso brutto tempo, impossibilità di variare i giri in bici..
D'altra parte però i paesini in tirolo sono tutti molto vicini e in macchina ci si sposta molto facilmente

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Grazie a tutti dei consigli, sto cercando di cercare un pò di informazioni sui posti che avete consigliato, anche Oetz in effetti potrebbe essere un buon posto per soggiornare qualche giorno

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Grazie a tutti dei consigli, sto cercando di cercare un pò di informazioni sui posti che avete consigliato, anche Oetz in effetti potrebbe essere un buon posto per soggiornare qualche giorno

Ciao Simone, faccio alcune necessarie premesse: nel 2009 in hotel a Verona fui ospite del team Liquigas per la cena e parlai con alcuni dei ragazzi che l' indomani avrebbero affrontato una tappa durissima in cui era inserito tra gli altri il Passo Manghen; nessuno di essi sapeva cosa li aspettava il giorno dopo e tantomeno mi diedero l' impressione che alla nostra meraviglia e alla nostra spiegazione del "mostro" trentino dedicassero la minima attenzione. Questo per dire che una volta che ti sei preparato poco importa a cosa vai incontro anche perché la "dote" che porterai in Austria sarà comunque probabilmente insufficente per i 238 di Oetzy.
In ogni caso la Oetzy appunto si puo riassumere in 4 lunghe salite e 4 lunghe discese. La gara interpretala tu come vuoi ma sappi che il miglior modo per affrontarla é dividere lo sforzo per 4. Mai dare piú del dovuto su una salita perché alla fine il bilancio sarà sempre in difetto.
Infine Soelden é meravigliosa, soprattutto i giorni prima fino al giovedí e io che l' ho vissuta col sole e la quiete dei giorni precedenti a fianco a mia moglie ti posso dire che é meglio della Val Badia. Meno traffico, salite e discese piú dolci, tante le possibilità di svago, alcune a 10/20 min. di auto. Se proprio vogliamo forse faresti meglio a farti Giovo e Rombo in perlustrazione magari i primi giorni (meglio conoscere il finale per chi vuol far classifica) e un paio di giorni prima scendere a Oetz per provare il Khutai.
Ma vale il discorso iniziale, non preoccuparti, dividi per 4 e sei a posto. In bocca al lupo

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Ciao Simone, faccio alcune necessarie premesse: nel 2009 in hotel a Verona fui ospite del team Liquigas per la cena e parlai con alcuni dei ragazzi che l' indomani avrebbero affrontato una tappa durissima in cui era inserito tra gli altri il Passo Manghen; nessuno di essi sapeva cosa li aspettava il giorno dopo e tantomeno mi diedero l' impressione che alla nostra meraviglia e alla nostra spiegazione del "mostro" trentino dedicassero la minima attenzione. Questo per dire che una volta che ti sei preparato poco importa a cosa vai incontro anche perché la "dote" che porterai in Austria sarà comunque probabilmente insufficente per i 238 di Oetzy.
In ogni caso la Oetzy appunto si puo riassumere in 4 lunghe salite e 4 lunghe discese. La gara interpretala tu come vuoi ma sappi che il miglior modo per affrontarla é dividere lo sforzo per 4. Mai dare piú del dovuto su una salita perché alla fine il bilancio sarà sempre in difetto.
Infine Soelden é meravigliosa, soprattutto i giorni prima fino al giovedí e io che l' ho vissuta col sole e la quiete dei giorni precedenti a fianco a mia moglie ti posso dire che é meglio della Val Badia. Meno traffico, salite e discese piú dolci, tante le possibilità di svago, alcune a 10/20 min. di auto. Se proprio vogliamo forse faresti meglio a farti Giovo e Rombo in perlustrazione magari i primi giorni (meglio conoscere il finale per chi vuol far classifica) e un paio di giorni prima scendere a Oetz per provare il Khutai.
Ma vale il discorso iniziale, non preoccuparti, dividi per 4 e sei a posto. In bocca al lupo
Grazie per i consigli, ora è decisamente troppo presto per pensare già alla gestione e allo svolgimento della gara, comunque li terrò a mente o-o

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
giusto per far due chiacchiere: il percorso non è un problema per Simone, ma qualora abbia legittime ambizioni deve sicuramente lavorare sul fondo (sono almeno 7h di sella ad alti livelli) e sulle discese, in particolare il Giovo con alternanza di tratti veloci e tecnici

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
giusto per far due chiacchiere: il percorso non è un problema per Simone, ma qualora abbia legittime ambizioni deve sicuramente lavorare sul fondo (sono almeno 7h di sella ad alti livelli) e sulle discese, in particolare il Giovo con alternanza di tratti veloci e tecnici

Ci lavorerò, ma senza esagerare, eccessivi lavori sulla distanza potrebbero penalizzarmi un pò sulla brillantezza, per intenderci le 7 ore non le toccherò mai se non il giorno stesso della gara, in ogni modo affronterò la gara con un mix di moderata ambizione per un buon piazzamento, attenzione a non rendere la parte finale della gara un calvario e, soprattutto, cercare di gustarmi quella che sarà, anche per me, un'impresa o-o

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
secondo me il primo anno e' sempre di scoperta e non si rende mai al meglio,guardiamo anche senna che non ha reso come voleva e poteva.
Se non l'hai mai fatta non aspettarti troppo perche non serve solo conoscere il percorso ,magari affrontando le salite prima della gara.
Ci sono altri fattori importanti come ad esempio sapersi vestire nella maniera adegauta ,in partenza e' freddo e sul khutai ci sono 0 gradi ma dopo si scalda..ognuno di noi ha dei piccoli trucchi che ha imaprato sulla propia pelle....doppi gaunti,gambali si gambali no,manicotti,maglia doppia ecc,segreti e accorgimenti che vanno bene per me ma non e' detto che per te sia uguale.Insomma non basta farsi raccontare dai senatori come fanno loro,bisogna appunto PROVARE.
Anche la gestione gara,a maggior ragione per te che starai con i primi,e' diversa rispetto a qui in Italia,dove trovi una Gf che ha il rombo dopo 180 km?