Oetztaler Radmarathon 2012

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ci lavorerò, ma senza esagerare, eccessivi lavori sulla distanza potrebbero penalizzarmi un pò sulla brillantezza, per intenderci le 7 ore non le toccherò mai se non il giorno stesso della gara, in ogni modo affronterò la gara con un mix di moderata ambizione per un buon piazzamento, attenzione a non rendere la parte finale della gara un calvario e, soprattutto, cercare di gustarmi quella che sarà, anche per me, un'impresa o-o
non intendevo dire che devi fare allenamenti lunghissimi, ma una preparazione che tenga conto di una gara da 7h.
Normalmente i preparatori fanno fare lavori abbastanza costanti ad alta intensità per massimo 4,5-5h
o anche lavori più brevi in parziale o totale deplezione.
Impossibile che per Te sia un calvario se Ti alimenti costantemente o-o

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
;nonzo%
Scusami, mi pare che O.Simo, che non conosco personalmente, sia un granfondista fortissimo. Quindi la sua dote sará più che sufficente.......credo
Io penso che nessun amatore per quanto "fortissimo" possa avere una preparazione da 238km e 5400 mt di dislivello ... Già è una sofferenza per un professionista come spesso confermato dalle dichiarazioni che fanno nel post tappe di codeste proporzioni. Certo sono inserite nel contesto di un Giro o un Tour o quale che sia corsa a tappe ma le differenze tra preparazione, tipo di approccio alla gara, tipologia di avversari e conseguente gruppo più coeso almeno fino alle ultime asperità, ecc ...
Io l' ho fatta per tre anni consecutivi e per me rimane la granfondo più bella ma l' ultimo dei tre sul Giovo mi son seduto sulla panchina con i tedeschi a bere birra perchè una vocina dentro mi diceva :evil: "ma chi te lo fa fare di fare tutta sta fatica?" :evil: ... Preciso che ho 20/22 mila km di bici ogni anno, anche se non sono scalatore.
Poi per uno come Simone che farà una corsa penso non al risparmio, la fatica sarà aumentata. Comunque come ripeto, rispetto ma non timore, l' importante è ricordare la divisione per 4.
Poi non voglio portar sf..a ma c' è anche un altro elemento che è fondamentale ma per ora nessuno l' ha menzionato (forse per scaramanzia) ;-)

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
calcolando che orami le edizioni senza acqua sono troppe mi sa che prima o poi ci tocca

Da un punto di vista statistico, questa affermazione è assolutamente errata!!
la probabilità di pioggia è (più o meno) sempre la stessa ad ogni edizione e non dipende dal meteo delle edizioni precedenti!!
Altrimenti si potrebbe dire che a forza di giocare al lotto prima o poi uno deve vincere per forza!
o-o

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
CINQUE REGOLE PER COGLIERE
LA GRANDE OPPORTUNITA'
1) Accertarsi di essere un Prestigioso 2011. Per qualsiasi dubbio, consultate la lista ufficiale (e definitiva) dei Prestigiosi 2011 pubblicata sul sito: [url]www.compagniaeditoriale.it[/URL].
2) Accertarsi di essere socio del BiciClubItaliano e dunque di possedere la tesserina gialla strettamente personale (e valida) di appartenenza al BCI.
3) I Prestigiosi 2011 che non fossero soci, possono provvedere all’iscrizione al BCI. Il termine per registrarsi (per usufruire di questa opportunità) scade il 29 febbraio.
4) Comunicare al BiciClubItaliano ( [email protected] Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) che si è Prestigiosi, soci del BCI e che si vuol correre l'Oetztaler.
5) Pre-iscriversi all'Oetztaler. La stessa prima del sorteggio, confermerà ai Prestigiosi 2011 soci del BCI, l’avvenuta regolarità dell’iscrizione.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Si scrive "Ötz" o "Oetz" se manca la "Ö" sulla tastiera. Se vail sul sito la pagina si chiama "Ötztaler Radmarathon" ma l'indirizzo web (che non puo' contenere la "Ö") Oetztaler-Radmarathon.