GranFondo Stelvio Santini

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Non la farei solo per lo Stelvio, ma per tutte le salite che si affrontano, il mix km percorsi e dislivello totale è davvero super, i paesaggi affrontati sono davvero stupendi, il clima che si respira in una granfondo non è certo paragonabile ad una salita secca, tipo StelvioBike o MapeiDay, e anche la fatica e le energie che si sprecano in una granfondo sono davvero tantissime (giusto per farsi del male)...
Ma ripeto, queste solo solo miei opinioni e rispetto ovviamente tutte le altre...

o-oo-o

Opinione condivisa ...

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Mi sono sorte alcune domande:
Ci saranno griglie o saremo tutti insieme e chi prima arriva prima parte?
In base a cosa verranno suddivisi i ciclisti?
C'è una maglia celebrativa?
Grazie!
ciao ciao

la maglia celebrativa è nel pacco gara ....
ci saranno sicuramente le griglie , dobbiamo ancora decidere quante anche a secondo del numero di partecipanti, sai come prima edizione non abbiamo riferimenti.
Anche qui appena avremo deciso sarete i primi a saperlo .....
ciao

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
la maglia celebrativa è nel pacco gara ....

o-o Ottimo, mi piaciono le maglie celebrative, spero che sia un obbligo indossarla! Non ho mai capito le persone che criticano questi obblighi, io lo trovo un vero onore e non un onere! E poi è bello vedere tutti i ciclisti con la stessa maglia! Questa è solo la mia opinione, liberi tutti di pensarla e fare come vogliono.

Boy

Novellino
4 Gennaio 2011
2
52
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre, Bianchi T-Cube, Olympia RSX
o-o Ottimo, mi piaciono le maglie celebrative, spero che sia un obbligo indossarla! Non ho mai capito le persone che criticano questi obblighi, io lo trovo un vero onore e non un onere! E poi è bello vedere tutti i ciclisti con la stessa maglia! Questa è solo la mia opinione, liberi tutti di pensarla e fare come vogliono.

Ti rispondo subito con un esempio realmente accaduto: GF LAIGUEGLIA 2010 con maglia celebrativa misura M che mi arrivava all'ombellico e così x tutti in tutte le taglie, se poi pensi che si correva a febbraio e la mglietta era estiva e per di più corta e stretta. Per fortuna non c'era l'obbligo di indossarla. Nel momento in cui c'è un obbligo di indossare la maglia celebrativa bisogna anche garantirne la qualità e la disponibilità di tutte le misure, oltre che farla provare preventivamente. o-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2

Condivido pienamente la tua opinione.....
Anche se non ci fosse l'obbligo di indossarla, io lo farei lo stesso, mi sentirei davvero onorato nel metterla.....
o-oo-o

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
altra alternativa sicuramente valida , unico "problema" i tanti km di discesa in gruppo che non sono il massimo (ma li fai anche a quella che considero la miglior gf al mondo ovvero l'oetztaler) mentre partendo subito in salita il gruppo si sgranerebbe subito.
Altro inconveniente a fare questo giro è uscire da Livigno nella tarda mattinata primo pomeriggio.... impossibile chiudere la strada e quindi tanto traffico....
avere le autorizzazioni in Svizzera non è semplice .... quindi l'invasione potrebbe essere un'idea :)

Certo che anche il tratto da Bormio a Tirano è piuttosto in discesa e sarà affrontato in gruppo ... per curiosità visto che tanto luogo di partenza ed arrivo saranno diversi (partenza Bormio arrivo Stelvio) non ci sarebbe stata la possibilità di partire direttamente da Tirano in modo da evitare il tarsferimento di gruppo in discesa da Bormio?

Mi sa che in tanti non hanno bene in mente che botta sarà la salita di Boalzo :mrgreen:

La salita della Motta è quella che dalla strada per l'Aprica scende verso Stazzona?

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Maurizio®;3404177 ha scritto:
Certo che anche il tratto da Bormio a Tirano è piuttosto in discesa e sarà affrontato in gruppo ... per curiosità visto che tanto luogo di partenza ed arrivo saranno diversi (partenza Bormio arrivo Stelvio) non ci sarebbe stata la possibilità di partire direttamente da Tirano in modo da evitare il tarsferimento di gruppo in discesa da Bormio?

a livello organizzativo è molto complicato in quanto strutture, organizzazione, pasta party, uffici, volontari sono tutti a Bormio. Credo anche per gli atleti sia più comodo pernottare a Bormio arrivare allo Stelvio e scendere a Bormio dove ci saranno premiazioni e pranzo.

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
fammi avere il tuo inderizzo che ti spedisco uno scatolene pieno di maglie celebrative...tutte belle nuove!! di cui non sò che farmene e che non userò mai:mrgreen: il pacco gara perfetto è quello con dei prodotti tipici che si possono mangiare!!o-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
fammi avere il tuo inderizzo che ti spedisco uno scatolene pieno di maglie celebrative...tutte belle nuove!! di cui non sò che farmene e che non userò mai:mrgreen: il pacco gara perfetto è quello con dei prodotti tipici che si possono mangiare!!o-o

Concordo, ma anche se non indossi la maglia, la puoi sempre tenere come ricordo.... o-oo-o

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
:mrgreen: eh vabeh, ognuno ha la sua idea.

Un'altra domanda di tipo organizzativo (che penso per voi sia uno tra i problemi maggiori): se il pasta party è a Bormio, la discesa dello Stelvio come sarà organizzata? Tra i primi e gli ultimi ci saranno ore di differenza ed ovviamente i primi non aspetteranno gli ultimi per scendere, ma chi sale vorrebbe evitare di trovarsi un ciclista in discesa dritto in fronte.

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
:mrgreen: eh vabeh, ognuno ha la sua idea.

Un'altra domanda di tipo organizzativo (che penso per voi sia uno tra i problemi maggiori): se il pasta party è a Bormio, la discesa dello Stelvio come sarà organizzata? Tra i primi e gli ultimi ci saranno ore di differenza ed ovviamente i primi non aspetteranno gli ultimi per scendere, ma chi sale vorrebbe evitare di trovarsi un ciclista in discesa dritto in fronte.

qui siamo già abbastanza testati con il mapei day, dove tra l'arrivo del primo e dell'ultimo ci sono tre orette. Ci saranno parecchie navette per scendere e in teoria la discesa in bici sarà vietata fino ad una certa ora. Ovviamente quando sarà aperta la strada in discesa si spera che nessuno abbia ancora voglia di competizione......

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Stiamo anche ipotizzando la possibilità di squalificare chiunque butti per terra qualsiasi rifiuto. Cosa ne pensate ?? ovviamente saranno predisposti bidoni non solamente in prossimità dei ristori...

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
qui siamo già abbastanza testati con il mapei day, dove tra l'arrivo del primo e dell'ultimo ci sono tre orette. Ci saranno parecchie navette per scendere e in teoria la discesa in bici sarà vietata fino ad una certa ora. Ovviamente quando sarà aperta la strada in discesa si spera che nessuno abbia ancora voglia di competizione......

Mi sa proprio di sì..... o-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Stiamo anche ipotizzando la possibilità di squalificare chiunque butti per terra qualsiasi rifiuto. Cosa ne pensate ?? ovviamente saranno predisposti bidoni non solamente in prossimità dei ristori...

Sarebbe una bella iniziativa volta a sensibilizzare di più i corridori su questo punto, anche se la squalifica mi sembra un pò eccessiva, una bella multa andrebbe più che bene, comeunuqe sta a voi del comitato organizzatore decidere, anche se penso che la maggior parte di noi ciclisti sia a favore di ciò..

o-oo-o

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Sarebbe una bella iniziativa volta a sensibilizzare di più i corridori su questo punto, anche se la squalifica mi sembra un pò eccessiva, una bella multa andrebbe più che bene, comeunuqe sta a voi del comitato organizzatore decidere, anche se penso che la maggior parte di noi ciclisti sia a favore di ciò..

o-oo-o

la multa come fai a farla pagare ??? se uno ti dice che non la paga non hai nessuna autorità ...... credo che l'importante sia pubblicizzare in qualsiasi modo la cosa in modo che tutti lo sappiano e nessuno possa recriminare .....