Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse - Ultegra 6700- DT Swiss R1700
Oliare i niples e i raggi sul mozzo...
Solitamente funziona ai miei amici o-o
volo24, vedo che sei di Tirano...
Sicuramente conosci bene Corrado Spada e le sue ruote, o no?!?!

Faccio parte del comitato pro-Tivan, siamo almeno quattro :mrgreen: e vorremmo qualche informazione su quelle ruote.
Io ne ho già parlato al telefono un paio di volte col sig. Spada ma vorrei il parere di chi le ha provate da acquirente.

Ci puoi aiutare?

volo24

Pignone
17 Marzo 2008
281
2
(SO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Da noi sinceramente non le usano molto, ancora meno i tubolari in carbonio!
Sono belle ruote, i mozzi bellissimi, tutti ricavati dal pieno da una ditta qui a 3 km.
Io avevo le stiletto, non male, ma le ho date a mia moglie...
Per me sono ruote da gara, non da usare tutti i giorni!

ci sono ragazzi che le usano nel ciclocross e negli allenamenti, ma non sono in confidenza

23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
Sono belle ruote, i mozzi bellissimi, tutti ricavati dal pieno da una ditta qui a 3 km.

ci sono ragazzi che le usano nel ciclocross e negli allenamenti, ma non sono in confidenza

Ok, ti ringrazio!

Michele

Pignone
8 Luglio 2004
282
0
concesio,BS
Visita sito
Bici
zaina carbon lite 8400(made by sarto)+ultegra di2+fulcrum r3

grazie x le info . pensavo fossero più diffuse in quella zona però!!!!

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Mi intrometto anche se non possiedo il modello di cui state parlando ora ma come possessore di un paio di modello Spada Breva tubolare ed un modello di Spada con Cerchio Ambrosio Crono F20.
Le Breva sono 3 anni che le uso a fare GF mentre con le altre mi alleno....
Di solito smonto i mozzi una volta all'anno per la manutenzione (peraltro molto semplice e veloce) e nulla più. Le ruote sono sempre state assolutamente perfette, mai una centratura o alcun problema di sorta...
Poichè possiedo più biciclette ed appena ho la disponibilità ho intenzione di acquistarne una terza coppia....
Questa è la mia esperienza.
Ciao ciao

volo24

Pignone
17 Marzo 2008
281
2
(SO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Mi intrometto anche se non possiedo il modello di cui state parlando ora ma come possessore di un paio di modello Spada Breva tubolare ed un modello di Spada con Cerchio Ambrosio Crono F20.
Di solito smonto i mozzi una volta all'anno per la manutenzione (peraltro molto semplice e veloce) e nulla più. Le ruote sono sempre state assolutamente perfette, mai una centratura o alcun problema di sorta...
Poichè possiedo più biciclette ed appena ho la disponibilità ho intenzione di acquistarne una terza coppia....
Ciao ciao

ottimo direi! magari le mie sono nate male:bua:

Michele

Pignone
8 Luglio 2004
282
0
concesio,BS
Visita sito
Bici
zaina carbon lite 8400(made by sarto)+ultegra di2+fulcrum r3
Ciao ciao

grazie x le info.
le breva dovrebbero essere superiori alle tivan??? le hai acquistate direttamente nel negozio/fabbrica di tirano???

spadabike

Pignone
6 Febbraio 2012
231
139
Visita sito
Bici
spada

Ciao a tutti ,

sono Corrado , il produttore delle oxygeno e stiletto , sono intervenuto in alcune discussioni per chiarimenti e non ricordo se anche in questa .
Le ruote menzionate non sono le stiletto , hanno lo stesso cerchio di alcuni anni fa ( american classic ) ma mozzo e raggi diversi ( testa piegata e primo mozzo forgiato con perno da 10 mm ) il paragone non si pone , non sono le stesse ruote .

Ciao

Corrado

23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
Ciao a tutti ,

sono Corrado , il produttore delle oxygeno e stiletto , sono intervenuto in alcune discussioni per chiarimenti e non ricordo se anche in questa .
Le ruote menzionate non sono le stiletto , hanno lo stesso cerchio di alcuni anni fa ( american classic ) ma mozzo e raggi diversi ( testa piegata e primo mozzo forgiato con perno da 10 mm ) il paragone non si pone , non sono le stesse ruote .

Ciao

Corrado

Ciao Corrado,

approfitto del tuo intervento sul forum per chiederti notizie sulle Tivan, in particolare vorrei sapere qualcosa di più di quello che c'è sul tuo sito circa il cerchio con cui sono assemblate.

giannimola1

Novellino
28 Settembre 2010
83
6
Visita sito
Bici
pinarello prince, BMC Slr01 , ridley noah sl aero +
Ciao a tutti ,

Ciao

Corrado
ciao vorrei saperese le oxigeno hanno avuto una variazione di prezo, visto che meno di un mese fa le portava 680 euro sul sito Sadabike ed ora lo porta ad 800 euro!giannimola1

spadabike

Pignone
6 Febbraio 2012
231
139
Visita sito
Bici
spada
ciao vorrei saperese le oxigeno hanno avuto una variazione di prezo, visto che meno di un mese fa le portava 680 euro sul sito Sadabike ed ora lo porta ad 800 euro!giannimola1

Ciao ,

le oxygeno sono nate un' anno fa con 800 euro di listino , probabilmente avrai visto la scheda delle stiletto appunto a 680 euro .
Il sito non e' stato variato e il prezzo gia concorrenziale rispetto alle prestazioni ed al peso non e' stato tuttora variato .( caso piu' unico che raro ..)
Tra 20 gg online il sito completamente nuovo , datemi un parere !

Corrado

S

skylite

Guest
Io avevo le mitiche Stiletto, quelle da 1240 grammi, mi pare nel 2005 o 2006, erano una bomba!

spadabike

Pignone
6 Febbraio 2012
231
139
Visita sito
Bici
spada
Io ho preso da poco le Oxygeno, fanno paura!

Se a qualcuno interessasse un po' di comunicazione sulle caratteristiche tecniche dei mozzi abbiamo realizzato dei video che saranno sul sito nuovo in pubblicazione tra 15 gg circa , per ora su you tube :

scorrevolezza mozzo posteriore spada - YouTube

questo e' sulla scorrevolezza , quelli a fianco vari su smontaggi etc .

tra poco anche una descrizione di come lavorano le forze sui nostri mozzi in contrapposizione all' architettura a 4 cuscinetti ( tune , frm , pmp , campy etc )

Ciao

Corrado

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito
Vorrei ringraziare pubblicamente il sig Corrado, una persona squisita un artigiano con i fiocchi.
Le mie Oxygeno causa un trasportatore maldestro sono arrivate con il cerchio della posteriore ammaccato. Spedito a Spada lunedì mercoledì sono già sulla via del ritorno, e nonostante il danno non sia imputabile a Corrado, ha aggiunto anche un omaggio.
Sulla qualità del prodotto non avevo dubbi possedevo già un paio di Stiletto e questo episodio evidenzia IMHO una assistenza post vendita al pari se non superiore a marchi ben più blasonati
Grazie Corrado

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Vorrei ringraziare pubblicamente il sig Corrado, una persona squisita un artigiano con i fiocchi.
Le mie Oxygeno causa un trasportatore maldestro sono arrivate con il cerchio della posteriore ammaccato. Spedito a Spada lunedì mercoledì sono già sulla via del ritorno, e nonostante il danno non sia imputabile a Corrado, ha aggiunto anche un omaggio.
Sulla qualità del prodotto non avevo dubbi possedevo già un paio di Stiletto e questo episodio evidenzia IMHO una assistenza post vendita al pari se non superiore a marchi ben più blasonati
Grazie Corrado

Decisamente superiore direi...

spadabike

Pignone
6 Febbraio 2012
231
139
Visita sito
Bici
spada
Ciao Corrado,

approfitto del tuo intervento sul forum per chiederti notizie sulle Tivan, in particolare vorrei sapere qualcosa di più di quello che c'è sul tuo sito circa il cerchio con cui sono assemblate.

Per info di dettaglio sulle ruote piu' che lo scritto direi una telefonata , ci sono particolari che spiegati a voce sono molto piu' efficaci .

Corrado

• Mi piace
Reactions: afterandrea
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.