Power tap

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
In questo campo di certezze ce ne sono poche ma "sembra" che le wifi,soprattutto dell'airport, vadano poco daccordo con il PT. Non so Iphone4s come esattamente utilizzi il wifi, ma se il concetto e' lo stesso dell'airport e' probabile che si creino interferenze.
Daltronde le frequenze di default sono le stesse del ANT+, un tentativo e' provare a tenere la rete su 5 GHZ.

o-o

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
50
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Ciao a tutti.
Dopo 10 giorni di vacanze ho ripreso la bici ma il PT PRO+ non funziona più. Lo avevo lasciato in perfette condizioni. Ho provato a cambiare le batterie ma non cambia nulla. Si è acceso un paio di volte (e un allenamento sono riuscito a farlo); mezz'ora fa si è acceso, ho posizionato la bici sui rulli, mi sono cambiato, ma quando ho iniziato a pedalare non funzionava; ho spento tutto, ho riacceso ma il 705 non me lo vede più.
Mercoledì al primo problema avevo chiamato Charlie che mi aveva detto di spedirglielo ma solo tramite un venditore, ma poi improvvisamente aveva funzionato e così mi ero tranquillizzato. Ora però non funziona di nuovo. A qualcuno è mai successo?

P.S.
Mentre scrivevo avevo rimesso le batterie vecchie (2 mesi di vita) ed è rinato (ma sicuramente non è un problema di batterie dato che con quelle nuove che ho messo un allenamento l'ho fatto e con quelle che sono su ora avevo avuto lo stesso problema)
o-o
Grazie.

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
50
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Ieri e successo altre due volte. Ho sclerato e ho spruzzato uno spray antiumidità, ecc. per circuiti elettrici sia sul pacco batterie, sia sulla schedina; poi ho asciugato il tutto e ora mi pare vada bene. Oggi riprovo in allenamento...

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
50
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Ieri e successo altre due volte. Ho sclerato e ho spruzzato uno spray antiumidità, ecc. per circuiti elettrici sia sul pacco batterie, sia sulla schedina; poi ho asciugato il tutto e ora mi pare vada bene. Oggi riprovo in allenamento...

Confermo che sia sabato che domenica non ho avuto alcun problema, anzi; da quando avevo cambiato per la prima volta le batterie avevo notato un maggior tempo necessario perchè il 705 me lo vedesse; sia sabato, che domenica invece ci ha messo un attimo.
Sperem ben...o-o

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
ciao a tutti,
ho un problema con il Powertap Elite+ abbinato al mio Garmin Edge 500.
Il problema è che mi dà dei dati sballati...a volte 400-500 watt in pianura pedalando tranquillamente...oppure 60-70 watt pedalando sempre in pianura.
Cosa potrebbe essere ?

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
ciao a tutti,
Il problema è che mi dà dei dati sballati...a volte 400-500 watt in pianura pedalando tranquillamente...oppure 60-70 watt pedalando sempre in pianura.
Cosa potrebbe essere ?

La calibrazione.
Quando non segna alcun valore ma da un accenno di accensione all'inizio e poi stop sono le batterie,mod.sr44.

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
ciao a tutti,
Cosa potrebbe essere ?
Interferenze.
Il cellulare con bluethoot oppure il wi-fi della rete, ce ne sono a decine che lamentano sto problema...

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.778
4.283
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti!
Ho iniziato a leggere il 3D per vedere di trovare alcune informazioni in merito all'acquisto che vorrei fare, ma direi che riuscire a leggere tutto è una cosa improponibile....

Sarei interessato ad acquistare il PT Pro da abbinare a una ruota F0 copertoncino anno 2011 (quelle bianche con cuscinetti ceramici) in modo da tenerlo sempre montato, sia per gli allenamenti che per eventuali gare.

E' fattibile? La ruota F0 ha 21 raggi e non mi sembra che il mozzo PT lo facciano a 21 fori....

Se fosse fattibile, qualcuno lo possiede così assemblato? Quanto viene a pesare la ruota completa di PT?

A chi potrei rivolgermi per far montare il PT sulla ruota? Immagino a un qualsiasi meccanico....ma non si sa mai.

Ci sono "controindicazioni" a usare mozzi diversi tra ruota anteriore e posteriore?

In ultimo, per caso col PT è possibile rilevare se si spinge in modo uniforme con entrambe le gambe (come per esempio con il nuovo sistema Look/Polar)?

Grazie a chiunque vorrà chiarirmi le idee in merito!!! o-o

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
No non è possibile,mi spiace. Non ci sono PT a 21 fori e poi dovresti cambiare anche i raggi:non vedo il perché di tutto ciò
Puoi usare un cerchio normale che si usa per assemblare e continuare ad usare l'anterore fulcum.
Il PT non può apprezzare differenze fra gambe, perché rileva la coppia fra il mozzo e la catena
Ciao a tutti!
Ho iniziato a leggere il 3D per vedere di trovare alcune informazioni in merito all'acquisto che vorrei fare, ma direi che riuscire a leggere tutto è una cosa improponibile....

Sarei interessato ad acquistare il PT Pro da abbinare a una ruota F0 copertoncino anno 2011 (quelle bianche con cuscinetti ceramici) in modo da tenerlo sempre montato, sia per gli allenamenti che per eventuali gare.

E' fattibile? La ruota F0 ha 21 raggi e non mi sembra che il mozzo PT lo facciano a 21 fori....

Se fosse fattibile, qualcuno lo possiede così assemblato? Quanto viene a pesare la ruota completa di PT?

A chi potrei rivolgermi per far montare il PT sulla ruota? Immagino a un qualsiasi meccanico....ma non si sa mai.

Ci sono "controindicazioni" a usare mozzi diversi tra ruota anteriore e posteriore?

In ultimo, per caso col PT è possibile rilevare se si spinge in modo uniforme con entrambe le gambe (come per esempio con il nuovo sistema Look/Polar)?

Grazie a chiunque vorrà chiarirmi le idee in merito!!! o-o

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.778
4.283
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
No non è possibile,mi spiace. Non ci sono PT a 21 fori e poi dovresti cambiare anche i raggi:non vedo il perché di tutto ciò
Puoi usare un cerchio normale che si usa per assemblare e continuare ad usare l'anterore fulcum.
Il PT non può apprezzare differenze fra gambe, perché rileva la coppia fra il mozzo e la catena

Forse non mi sono spiegato bene, ma l'intenzione era di fare una ruota nuova F0 con mozzo PT e non utilizzare quella che ho già.....comunque immaginavo non si potesse dal momento che, come mi hai confermato tu, un mozzo PT a 21 fori non esiste.

Grazie comunque per le info!!! o-o

A questo punto, volendo stare su una ruota (o coppia di ruote) per copertoncino, leggera (stando più o meno sui pesi di una F0) e da non spendere molto, cosa mi consigliate?

Grazie a tutti in anticipo per gli interventi!!!! o-o

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
puoi prendere una coppia di American Classic a profilo basso..(e mozzo PT a 20 fori) e non ci devi cambiare nemmeno i raggi, visto che i mozzi originali hanno la flangia da 7 cm.
Io all'epoca mi feci scappare l'occasione

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
sto per acquistare una ruota completa con powertape elite+ con mozzo e corpetto solo per shimano , il problema è che io ho tutto campy . Il venditore mi assicura che funziona , magari un pò rumorosamente con pignoni SRAM ma visto il prezzo interessante che gli strapperei vi chiedevo se è sempre possibile la sostituzione del corpetto (con uno campagnolo che lui non ha) ?

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
sto per acquistare una ruota completa con powertape elite+ con mozzo e corpetto solo per shimano , il problema è che io ho tutto campy . Il venditore mi assicura che funziona , magari un pò rumorosamente con pignoni SRAM ma visto il prezzo interessante che gli strapperei vi chiedevo se è sempre possibile la sostituzione del corpetto (con uno campagnolo che lui non ha) ?
si alla modica cifra di 70 euro circa, cmq il pacco pignoni shimano funziona benissimo anche con campy o-o

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
46
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak

basta che metti una catena fsa o altra che non sia campy, shim,sram e va tutto bene; io lo ho usato cosi' ma tieni conto che dovrai ritoccare un po il deragliatore, ma di poco. ciao