Torino e dintorni - bici/corsa

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
...ma hai problemi di vista?;nonzo%

solo un po' troppo fretta, scusami.

La vista va bene, almeno con le lenti, oggi correndo nel bosco sono persino riuscito ad indentificare una lontra che si allontanava a nuoto, in una torrente ridotta quasi a fogna... si vede che l'avevo disturbato mentre si riposava al sole.

Corsa breve, perche' ho il secondo dito del piede sx in fiamme e devo riposarlo sperando di poter riprendere gli allenamenti normali fra pochi giorni. Avendo un piede greco non ci sono modi di evitare pressione su quel dito, posso solo aspettare e sperare :bua:

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Oggi abbiamo fatto il Cross di Cirie', regionali masters e altro... quasi 1000 atleti su un percorso innevato bello da vedere ma davvero pesante a correre, almeno per le prime partenze.
Io ho fatto una grande fatica, fra stanchezza, neve ed un fastidioso dolore al piede sx. Comunque bella la mattinata, fredda ma con una luce fantastica.

main.php

A vedere la foto sembra una gara di fondo o di ciaspole!
Immagino la fatica a correre su un terreno così :wacko:
Almeno hai vinto qualcosa da mangiare?

Ieri sono andato a correre lungo il Po e c'era un vento gelido che soffiava in direzione Moncalieri -> san Mauro. Andava bene averlo a favore, ma quando era contrario c'era da piangere.
Alla fine ho fatto 17 km e adesso son qui con la borsa del ghiaccio sul tendine in prossimità della caviglia sinistra che continua ad essere dolorante :cry: per fortuna solo post corsa.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Certo che a leggere qua tutti i problemi che porta il running mi passa la voglia di riprendere, considerato anche poi che mi ero fermato per un dolorino al ginocchio.... :cry

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
solo un po' troppo fretta, scusami.

La vista va bene, almeno con le lenti, oggi correndo nel bosco sono persino riuscito ad indentificare una lontra che si allontanava a nuoto, in una torrente ridotta quasi a fogna... si vede che l'avevo disturbato mentre si riposava al sole.

Lontra?;nonzo% forse intendevi dire Nutria!:-x nel parco della Mezza Luna dove vado ad allenarmi ce ne sono tantissime di Nutrie...:mrgreen:

Corsa breve, perche' ho il secondo dito del piede sx in fiamme e devo riposarlo sperando di poter riprendere gli allenamenti normali fra pochi giorni. Avendo un piede greco non ci sono modi di evitare pressione su quel dito, posso solo aspettare e sperare :bua:
Non mi dire che hai calzato le scarpette nuove!

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
A vedere la foto sembra una gara di fondo o di ciaspole!
Immagino la fatica a correre su un terreno così :wacko:
Almeno hai vinto qualcosa da mangiare?
Questa volta era faticoso e fastidioso, a differenza della settimana scorsa su neve piu' fresca. Vinto bugie fritte e altri dolciumi poco salubri :mrgreen:

Certo che a leggere qua tutti i problemi che porta il running mi passa la voglia di riprendere, considerato anche poi che mi ero fermato per un dolorino al ginocchio.... :cry
purtroppo per te, i dolorini al ginocchio sono piu' insidiosi di un tendine stirato o un dito del piedo schiacciato... comunque bisogna vedere i problemi nella giusta proporzione, per esempio io sto preparando la maratona ed e' normale che i piedi patiscono un po', i km che Tetto ha fatto sui rulli io li ho fatto a piedi, fra corsa sulla neve e sci fondo :-x

Non mi dire che hai calzato le scarpette nuove!
No, sara' stata la combinazione di un lunghissimo e un po di discesa veloce il giorno seguente... l'unghia era gia' nera e dunque un po' fragile.

per non avere problemi non dimenticate di fare qualche minuto di riscaldamento prima dello streching iniziale e di defaticamento prima dello stretching finale.
104737
Il discorso dello stretching prima e dopo della corsa e' tornato ad essere molto controverso. Ci sono recenti studi che indicano che lo stretching prima aumenta la probabilita' di infortunio durante la corsa, e molti teorici che sostengono che quello finale e' dannoso ai muscoli gia' sfibrati. I corsi ai tecnici sconsigliano entrambi. Personalmente sono a favore di un leggero stretching dopo il riscaldamento ma contrario a quello finale, soprattutto dopo una gara. In ogni caso il corpo di un ciclista richiede piu' stretching di quanto puo' essere infilato durante la corsa, qualche sessione in casa e' indicata.

Lontra?;nonzo% forse intendevi dire Nutria!:-x nel parco della Mezza Luna dove vado ad allenarmi ce ne sono tantissime di Nutrie...:mrgreen:
probabilmente hai ragione, anche se era piu' grande di quanto immaginavo una nutria... mi ha fatto impressione per l'acqua in cui nuotava, purtroppo ogni paese della pedemontana versa le fogne in quella torrente. :wacko:

Ultima modifica:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
No, sara' stata la combinazione di un lunghissimo e un po di discesa veloce il giorno seguente... l'unghia era gia' nera e dunque un po' fragile.

per l'unghia nera esistono trattamenti cosmetici come questi:
La bellezza brilla sulle
tue unghie!

Piedi ben curati accentuano la tua mascolità e sono simbolo di
seduzione.
James Kaliardos, make up artist
creatore internazionale per
L’Oréal Paris ti svela i segreti per
avere unghie perfette. :-x:-x:-x

Il discorso dello stretching prima e dopo della corsa e' tornato ad essere molto controverso. Ci sono recenti studi che indicano che lo stretching prima aumenta la probabilita' di infortunio durante la corsa, e molti teorici che sostengono che quello finale e' dannoso ai muscoli gia' sfibrati. I corsi ai tecnici sconsigliano entrambi. Personalmente sono a favore di un leggero stretching dopo il riscaldamento ma contrario a quello finale, soprattutto dopo una gara. In ogni caso il corpo di un ciclista richiede piu' stretching di quanto puo' essere infilato durante la corsa, qualche sessione in casa e' indicata.

probabilmente hai ragione, anche se era piu' grande di quanto immaginavo una nutria... mi ha fatto impressione per l'acqua in cui nuotava, purtroppo ogni paese della pedemontana versa le fogne in quella torrente. :wacko:

su questo non sarei completamente d'accordo.:ueh:

non so dove abiti, ma dalle mie parti i depuratori per fortuna funzionano benissimo.:mrgreen:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Quella dello stretching l'ho sentita anche io...

Comunque se ci pensiamo un po' su sembra una cosa logica... Sirare un muscolo freddo non ha molto senso così come stirarlo quando è stressato da una seduta di allenamento o gara impegnativa...

Per il mio dolorino sto valutando, forse una errata posizione in bici...

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Quella dello stretching l'ho sentita anche io...

Comunque se ci pensiamo un po' su sembra una cosa logica... Sirare un muscolo freddo non ha molto senso così come stirarlo quando è stressato da una seduta di allenamento o gara impegnativa...

Per il mio dolorino sto valutando, forse una errata posizione in bici...

Paolo, guarda che lo Stretching non si deve mai fare a freddo, ma sempre qualche minuto di riscaldamento prima dello stretching iniziale e di defaticamento prima dello stretching finale.o-o

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Questa volta era faticoso e fastidioso, a differenza della settimana scorsa su neve piu' fresca. Vinto bugie fritte e altri dolciumi poco salubri :mrgreen:

Sono un indovino, con te è facile però: vinci sempre qualcosa!

Faccio stretching solo dopo, mai prima perché mi serve per rilassare le tensioni muscolari.
Lo trovo indispensabile, quanto la doccia sia dopo la corsa che dopo un'uscita in bici.
Quelle rare volte che non ho potuto farlo mi sono sentito coi muscoli contratti per ore, sopratutto dopo un giro in bici.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
oggi una bella corsettina con temperatura gradevole..

sei stato fortunato/tempestivo...

io ho corso stasera e fra neve che si scioglieva, strane follate di vento, aria di foehn che si mischiava a quella fredda della sera, non e' stato cosi' piacevole.
Per fortuna che mi ero prefissato solo 12km per non esasperare l'unghia dolorante e che c'era almeno un splendido tramonto.

Mi dicono che la neve sulla pista sta per scomparire, venerdi sera ci provo anche se oramai la mezza di Vittuono incomba.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
sei stato fortunato/tempestivo...

io ho corso stasera e fra neve che si scioglieva, strane follate di vento, aria di foehn che si mischiava a quella fredda della sera, non e' stato cosi' piacevole.
Per fortuna che mi ero prefissato solo 12km per non esasperare l'unghia dolorante e che c'era almeno un splendido tramonto.

Mi dicono che la neve sulla pista sta per scomparire, venerdi sera ci provo anche se oramai la mezza di Vittuono incomba.

mi mancano le due ruote penso che a breve riprenderò gli allenamenti con la bdc.o-o
oggi durante la corsa a piedi ho incrociato un bel pò di ciclisti miiiiiiiiiiiiiche nostalgia ho sentito....:cry

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
oggi 1° giro in bici dell'anno, direi che come prima uscita è stato un vero toccasano per cervello, spirito, cuore e articolazioni...;)
bene è arrivato il momento di macinare un bel pò di Km, ma non solo sulle due ruote!:mrgreen:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
oggi 1° giro in bici dell'anno, direi che come prima uscita è stato un vero toccasano per cervello, spirito, cuore e articolazioni...;)
io ci rimando al 20 marzo, con un po' di gelosia...
ma prima ho un obbiettivo importante nel mirino :cassius:

Domenica la Mezza del Castello a Vittuone, sperando che non piova...
se non altro perche' vorrei poter allungare 10km a fine gara in modo di evitare un lunghissimo la settimana prossima...
manca sempre l'emoticon :speruma: :mrgreen:

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
@ Cinelli
sto cercnado una bicicletta ibrida con partapacchi, luci e borse, mi serve per fare un bel viaggio di circa 2000 Km. sapresti consigliarmi qualche modello serio?:mrgreen:

I meccanici di Queen Bike (via Lombroso ang. corso Massimo d'Azeglio) sono appassionati di viaggi in bici (uno si è fatto 1.000 km alle canarie l'altro 3.000 km in patagonia fino alla terra del fuoco) e gli ho visto attrezzare delle belle bici a costi contenuti.
Te li consiglio perché sono affidabili ed economici.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
I meccanici di Queen Bike (via Lombroso ang. corso Massimo d'Azeglio) sono appassionati di viaggi in bici (uno si è fatto 1.000 km alle canarie l'altro 3.000 km in patagonia fino alla terra del fuoco) e gli ho visto attrezzare delle belle bici a costi contenuti.
Te li consiglio perché sono affidabili ed economici.

che tu sappia vendono bici già montate in pronta consegna, oppure devono prima prenderti le misure, ordinare i vari pezzi da catalogo e per ultimo assemblarle?
Comunque grazie dell'informazione...o-o