Oetztaler Radmarathon 2012

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Io x quest'anno ho la partecipazione assicurata non essendo stato sorteggiato negli ultimi 2 anni. Comunque molti la pensano così. Il successo di alcune gf e' dovuto a CT. E loro x ringraziarli danno delle iscrizioni che poi CT ricambia ai più fedeli lettori. Sicuramente loro risponderanno che la loro e' una scelta e chi piu dimostrerà fiducia al loro lavoro tanto più sara' ripagato.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
ecco la mail che ho mandato all'indirizzo [email protected]:

Buon pomeriggio,
sono un appassionato di ciclismo e granfondo in particolare e mi appresto a pre-iscrivermi alla Otztaler di Solden, rientrata – dopo un anno di assenza – nel Prestigio.
Sono venuto a conoscenza – con qual certo stupore – che avete cambiato una sorta di “regola” che oramai da diversi anni ci accompagnava nella manifestazione austriaca ovvero che ai Prestigiosi 2011 veniva garantita la partecipazione senza dover passare per il sorteggio.
Partiamo dal presupposto che, dei 700 e passa prestigiosi, quanti si pre-iscriveranno a solden? La metà al massimo, facciamo 400.
Quest’anno avete introdotto una regola che io interpreto come una forma di ricatto e cioè: ti iscrivi al Biciclub pagando 30 Euro e Cicloturismo ti garantisce che parteciperai a Solden. Questo è veramente assurdo, in considerazione dei costi elevati che già una trasferta del genere comporta (iscrizione compresa) oltre alla particolare congiuntura economica che stiamo vivendo!
Quindi secondo voi ci sono Prestigiosi di serie A (quelli che sottoscrivono la tessera) che dando pecunia son meritevoli di prender parte al 100% a Solden e prestigiosi (uso volutamente il minuscolo) di serie B che invece, non volendo o non potendo sostenere un’ulteriore spesa, devono passare per il sorteggio.
Resto veramente basito di fronte a questa vostra decisione !!!!
Oltretutto in questo modo viene spianato il tappeto rosso anche a quei Prestigiosi 2011 che non erano presenti a Solden lo scorso anno trascurando quelli che CI SONO STATI (io ero uno di quelli) dimostrando fedeltà alla prova austriaca nonostante la mancanza di Cicloturismo. Forse era il caso di “premiare” con un posto sicuro gli ITALIANI presenti e finisher nel 2011 che avessero presentato l’iscrizione nel 2012, questo era un bel messaggio da veicolare ……….
Brutta mancanza di stile non dico altro!

Vi sarei grato se mi poteste spiegare il motivo di questa vostra scelta, che ai miei occhi appare solo commerciale e di puro tornaconto economico.

Sportivi saluti,
Firma

Dite son stato troppo polemico ?
Com'è che si dice? Il telecomando l'abbiamo in mano noi e non loro, basta schiacciare i tasti giusti.
Vedo che non sono l'unico a ritenere che sarebbero da premiare coloro che erano a Soelden lo scorso anno senza la presenza di ciccioturismo, ma questo dipende dal Lorenzi, non dalla rivista.
Continuo a chiedermi che utilità abbia Lorenzi a ritornare nello scudetto. Lo scorso anno non mi sembra che abbia avuto cali;nonzo%;nonzo%;nonzo%

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
penso che nessuno,tanto meno CT, ci obblighi a fare una gara o a comprare qualcosa,chi non vuole spendere i 30 euro puo' benissimo iscriversi al sorteggio e sperare.
io ho preferito spendere 30 euro e' avere maratona e oetzy assicurate-
vedo questa storia della tesserina un opportunita' e ripeto,i soldi se si fanno tante gf si recuperano in parte.
ovvio che ct fa i suo interessi e 200 tessere per 30 euro fanno 6000 euro!ma,ripeto,nessuno pistola alla tempia ci chiede questi soldi.
chi si sente offeso o preso per il sedere puo' ,come suggerisce hulk,cambiare canale

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
penso che nessuno,tanto meno CT, ci obblighi a fare una gara o a comprare qualcosa,chi non vuole spendere i 30 euro puo' benissimo iscriversi al sorteggio e sperare.
vedo questa storia della tesserina un opportunita' e ripeto,i soldi se si fanno tante gf si recuperano in parte.
ovvio che ct fa i suo interessi e 200 tessere per 30 euro fanno 6000 euro!ma,ripeto,nessuno pistola alla tempia ci chiede questi soldi.
chi si sente offeso o preso per il sedere puo' ,come suggerisce hulk,cambiare canale
Comincio a preoccuparmi;nonzo%, a volte , anche se per piccole cose una piccola parte di ragione me la girano.:mrgreen:o-o

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
stai diventando scalatore da lunghe distanze?! :mrgreen: o-o

Studio per il futuro, quando, tra qualche anno, per forza di cose non sarò più competitivo mi piacerebbe puntare a fare queste granfondo :mrgreen::mrgreen:
In realtà un pò scherzo e un pò sono serio, comunque mi piacerebbe anche quest'anno godermi il più possibile qualche emozione differente, e questo essenzialmente è il motivo per cui qualche mese fa mi sono convinto a voler tentare l'avventura austriaca o-o

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Studio per il futuro, quando, tra qualche anno, per forza di cose non sarò più competitivo mi piacerebbe puntare a fare queste granfondo :mrgreen::mrgreen:
In realtà un pò scherzo e un pò sono serio, comunque mi piacerebbe anche quest'anno godermi il più possibile qualche emozione differente, e questo essenzialmente è il motivo per cui qualche mese fa mi sono convinto a voler tentare l'avventura austriaca o-o

Piano a cantare vittoria ... Ancora non sei stato estratto! Non sei ancora uno di noi ... :eek:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
non potevi trovare di meglio....l'unico problema di questa gara e' che poi ogni anno ci devi tornare...e' troppo forte il richiamo e ti entra proprio nel cuore

D

Deleted member 2182

Guest

non potevi trovare di meglio....l'unico problema di questa gara e' che poi ogni anno ci devi tornare...e' troppo forte il richiamo e ti entra proprio nel cuore

Quoto Marko, Simone occhio che crea dipendenza..

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v

Marko penso abbia detto la cosa giusta, in merito alla " discussione" tessera bici club.Ok..30€, son tanti, son pochi..dipende dai punti di vista...
Certo è che 15 € li ho già recuperati con altre iscrizioni scontate e quindi tutto sommato la somma sborsata mi sembra sopportabile..

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Aggiungo anche che ancora non è stata creata una cura contro la sua dipendenza...
Allora mia mamma aveva ragione quando mi diceva che ero senza cuore non dando troppo peso ai sentimenti, usando troppo il cervello,quel poco che ho, nelle mie valutazioni.
Bella gara, organizzazione super, strade ben tenute, una discesa spettacolare, ecco, di questa forse sentirò la mancanza, ma la cura per la sua eventuale dipendenza l'ho trovata e senza neanche troppa fatica: la panoramica delle vette e discesa Crostis!!!!!
Spero più avanti di non dover smentire questa affermazione.:mrgreen:o-o

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Marko penso abbia detto la cosa giusta, in merito alla " discussione" tessera bici club.Ok..30€, son tanti, son pochi..dipende dai punti di vista...
Certo è che 15 € li ho già recuperati con altre iscrizioni scontate e quindi tutto sommato la somma sborsata mi sembra sopportabile..
quoto e aggiungo che ormai e' un mondo di tessere o tesserine per sconti o promozioni tipo supermarket.
anche se vuoi chiedere consulto al sindacato per esempio la prima cosa che ti chiedono e' appunto la tessere.
poi dove e' scritto che CT e' una societa' no profit???