ecco la mail che ho mandato all'indirizzo
[email protected]:
Buon pomeriggio,
sono un appassionato di ciclismo e granfondo in particolare e mi appresto a pre-iscrivermi alla Otztaler di Solden, rientrata dopo un anno di assenza nel Prestigio.
Sono venuto a conoscenza con qual certo stupore che avete cambiato una sorta di regola che oramai da diversi anni ci accompagnava nella manifestazione austriaca ovvero che ai Prestigiosi 2011 veniva garantita la partecipazione senza dover passare per il sorteggio.
Partiamo dal presupposto che, dei 700 e passa prestigiosi, quanti si pre-iscriveranno a solden? La metà al massimo, facciamo 400.
Questanno avete introdotto una regola che io interpreto come una forma di ricatto e cioè: ti iscrivi al Biciclub pagando 30 Euro e Cicloturismo ti garantisce che parteciperai a Solden. Questo è veramente assurdo, in considerazione dei costi elevati che già una trasferta del genere comporta (iscrizione compresa) oltre alla particolare congiuntura economica che stiamo vivendo!
Quindi secondo voi ci sono Prestigiosi di serie A (quelli che sottoscrivono la tessera) che dando pecunia son meritevoli di prender parte al 100% a Solden e prestigiosi (uso volutamente il minuscolo) di serie B che invece, non volendo o non potendo sostenere unulteriore spesa, devono passare per il sorteggio.
Resto veramente basito di fronte a questa vostra decisione !!!!
Oltretutto in questo modo viene spianato il tappeto rosso anche a quei Prestigiosi 2011 che non erano presenti a Solden lo scorso anno trascurando quelli che CI SONO STATI (io ero uno di quelli) dimostrando fedeltà alla prova austriaca nonostante la mancanza di Cicloturismo. Forse era il caso di premiare con un posto sicuro gli ITALIANI presenti e finisher nel 2011 che avessero presentato liscrizione nel 2012, questo era un bel messaggio da veicolare
.
Brutta mancanza di stile non dico altro!
Vi sarei grato se mi poteste spiegare il motivo di questa vostra scelta, che ai miei occhi appare solo commerciale e di puro tornaconto economico.
Sportivi saluti,
Firma
Dite son stato troppo polemico ?