Pedalate tranquille a Prato

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Sabato per me è ok, domenica non lo so, di sicuro non reggo!
E q8 anche Lava dicendo di aspettare come reagisco ai 100 km....
Ma sarà comunque un piacere rivedervi tutti ragazzi! o-o
Non vedo l'ora!:mrgreen:

Marco sarà davvero un piacere.. pensiamo al percorso..che proponete?? :eek: Non magari un dislivello eccessivo.. magari salite pedalabili dove si può far un bel ritmo senza impiccarsi ;-) per darvi un'idea un San Baronto..
 

m@rco

Cronoman
4 Febbraio 2010
744
20
45
Prato
Visita sito
Bici
Cervelò S2
Marco sarà davvero un piacere.. pensiamo al percorso..che proponete?? :eek: Non magari un dislivello eccessivo.. magari salite pedalabili dove si può far un bel ritmo senza impiccarsi ;-) per darvi un'idea un San Baronto..

Ma intanto quello ci si può infilare, poi vediamo dopo che siam scesi dall'altra parte...ormai tu sei diventato un esperto anche di quella zona Gianluca, quindi quale miglior guida di te?!o-o Dai che si fa una bella girata! [..e faticata per me!]
Ora vi saluto che se non mi vado ad allettare domani vedi che alba dei morti viventi! Buonanotte ragazzi, e programmate bene mi raccomando!

P.S. Dai Snake, vedi di esserci, si va piano in due e almeno si torna a casa insieme ahahah! :mrgreen: Scherzo naturalmente, si andrà proprio bene vedrai!
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
ragazzi le cose sono due...o mi prendete per il culo quando dite che non vi allenate oppure io sono l'unico onesto che quando dice che non pedala non lo fa davvero...
come si può pensare di fare 100km con un PEDALABILE S. BARONTO quando non si pedala da 4 settimane e si è fatto 9 uscite da Settembre? State scherzando?
 

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
Andate pure... Io vado piano.... Sia sabato che domenica...

Dai marco, se ci mettiamo a ruota di new e lui sta al medio, forse riusciamo a tenere il medio anche noi...

Il sambaronto io lo faccio pianissimo.. voglio davvero tentare di tenermi la gamba per l'eventuale uscita del giorno successivo.

Se poi vuoi andare più piano anche in pianura rimango io con te!!! Dai su, che almeno si chiacchera un po' o-o
 

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
New, dicevo: ma per fare il samba passate dal poggio e da seano per caso?

Se si, e mi dai un'idea di orario all'incirca, io mi farei trovare tra il poggetto e seano a fare su e in giù... che ne dici?
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
New, dicevo: ma per fare il samba passate dal poggio e da seano per caso?

Se si, e mi dai un'idea di orario all'incirca, io mi farei trovare tra il poggetto e seano a fare su e in giù... che ne dici?

Allora raga.. premetto che non sono espertissimo di quelle zone :-) mi piace il Mugello
ma adesso non mi voglio “inerpicare” ;-) In pratica senza pensare a “medie” o prestazioni
particolari in sentesi io dovrei far questo da programma: uscita di “almeno” 4 ore (senza badare ai km..
icche viene viene..) con almeno 3 sessioni da mettere a piacere al medio di 20min l’una, di cui se
fatte in pianura a 100rpm, se in salita (ed ecco perché il “Samba” più lunghetta e pedalabile,
in modo tale da metterci dentro i 20min ad a 85rpm almeno ;-) Vi assicuro che da “passistone”
come sono (e di rapporto) i 100rpm in pianura li sento e quindi non ho grandi velocità ;-)
E’ alle mie 95 che spingo bene in pianura ;-) Quindi tranquuilli.. ci sarà modo di stare a ruota e di darsi
cambi in modo tale da poter far TUTTI un bell’allenamento ;-) Poi sul “Samba” ognuno di noi inserisce
il proprio modo di scalata ed in cima ci aspettiamo.. il bello è questo, no?? ;-)
NON voglio fuorisoglia perché per me non è periodo.. quindi questo è quello che vi propongo e ragazzi..
se non vi va bene di certo deve essere un divertimento per TUTTI, quindi dite pure ;-)
Forse mi ripeto ma.. per adesso cerco solo di stare bene in sella e lavorare sulla “permanenza” in sella,
per le tirate e le uscite a mo di GF c’è tempo :-)
Questo in linea di massima dovrebbe essere il percorso http://connect.garmin.com/activity/52429530
dategli un’occhiata ;-) Come vedete niente di proibitivo, son 2 anni come vedete che non faccio quel giro..
e rivedendolo in archivio per me si presta bene per domani.. a voi i commenti ;-)

Poi Michele per la domenica vediamo in base al meteo e per chi naturalmente vorrà riuscire ;-) Ma se
facciamo un’uscita come ho scritto, la domenica può andar bene (naturalmente se piove..) una seduta da
un’oretta e mezza di rulli come recupero attivo ;-)
 

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
Allora raga.. premetto che non sono espertissimo di quelle zone :-) mi piace il Mugello
ma adesso non mi voglio “inerpicare” ;-) In pratica senza pensare a “medie” o prestazioni
particolari in sentesi io dovrei far questo da programma: uscita di “almeno” 4 ore (senza badare ai km..
icche viene viene..) con almeno 3 sessioni da mettere a piacere al medio di 20min l’una, di cui se
fatte in pianura a 100rpm, se in salita (ed ecco perché il “Samba” più lunghetta e pedalabile,
in modo tale da metterci dentro i 20min ad a 85rpm almeno ;-) Vi assicuro che da “passistone”
come sono (e di rapporto) i 100rpm in pianura li sento e quindi non ho grandi velocità ;-)
E’ alle mie 95 che spingo bene in pianura ;-) Quindi tranquuilli.. ci sarà modo di stare a ruota e di darsi
cambi in modo tale da poter far TUTTI un bell’allenamento ;-) Poi sul “Samba” ognuno di noi inserisce
il proprio modo di scalata ed in cima ci aspettiamo.. il bello è questo, no?? ;-)
NON voglio fuorisoglia perché per me non è periodo.. quindi questo è quello che vi propongo e ragazzi..
se non vi va bene di certo deve essere un divertimento per TUTTI, quindi dite pure ;-)
Forse mi ripeto ma.. per adesso cerco solo di stare bene in sella e lavorare sulla “permanenza” in sella,
per le tirate e le uscite a mo di GF c’è tempo :-)
Questo in linea di massima dovrebbe essere il percorso http://connect.garmin.com/activity/52429530
dategli un’occhiata ;-) Come vedete niente di proibitivo, son 2 anni come vedete che non faccio quel giro..
e rivedendolo in archivio per me si presta bene per domani.. a voi i commenti ;-)

Poi Michele per la domenica vediamo in base al meteo e per chi naturalmente vorrà riuscire ;-) Ma se
facciamo un’uscita come ho scritto, la domenica può andar bene (naturalmente se piove..) una seduta da
un’oretta e mezza di rulli come recupero attivo ;-)

Per me perfetto!

Ci becchiamo verso le 9.20/9.30 all'indicatore ok?
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Se andiamo veramente piano io vengo ma. Dobbiamo andare piano..

Allora Marco per darti un'idea.. io e Michele (un altro ragazzo che vi presenteró domani ;-) ) per dirti quando facciamo una tirata al medio come dobbiamo fare (ci segue la stessa persona) si va dai 34 ai 37 km/h (in base alle leggere pendenze ma parlo di pianura ovviamente ;-) ).. in scia penso che ce la fate molto tranquillamente, anzi secondo me date anche qualche cambio :-) Io in pianura spingo molto al mio "fondo veloce" e con 95 rpm arrivo molto bene sopra i 40 all'ora.. ma ripeto.. domani solo medio ;-) Dammi retta Marco, magari potrai tornate affaticato.. ovvio ma con la differenza che hai fatto un ottimo allenamento e non hai strafatto ;-) Certo magari in salita ti amministri e su ci aspettiamo.. no problem!! E poi son convinto che te la caverai moooolto bene anche lì!! :-)
 

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
Allora Marco per darti un'idea.. io e Michele (un altro ragazzo che vi presenteró domani ;-) ) per dirti quando facciamo una tirata al medio come dobbiamo fare (ci segue la stessa persona) si va dai 34 ai 37 km/h (in base alle leggere pendenze ma parlo di pianura ovviamente ;-) ).. in scia penso che ce la fate molto tranquillamente, anzi secondo me date anche qualche cambio :-) Io in pianura spingo molto al mio "fondo veloce" e con 95 rpm arrivo molto bene sopra i 40 all'ora.. ma ripeto.. domani solo medio ;-) Dammi retta Marco, magari potrai tornate affaticato.. ovvio ma con la differenza che hai fatto un ottimo allenamento e non hai strafatto ;-) Certo magari in salita ti amministri e su ci aspettiamo.. no problem!! E poi son convinto che te la caverai moooolto bene anche lì!! :-)

Al fondo veloce fai i 40??? :wacko:

Per curiosità: a quanti bpm corrisponde il tuo fondo veloce?
 

m@rco

Cronoman
4 Febbraio 2010
744
20
45
Prato
Visita sito
Bici
Cervelò S2
m@rco.... ore 8.50 al mio studio in via bologna?

Per me è perfetto o-o

Poi Marco, anche io è da un mese che non metto sedere in sella...vedrai che roba! Magari quando non se ne accorgono gli altri ci infiliamo senza rallentare dentro a un bel bar fornito di tutto e facciamo un bel "fuori sfoglia"! :mrgreen:

Per domenica poi, se ci riesco, ho detto a Mario che mi trovo con loro per il mio primo giro con i paperi...qualcuno di voi c'è per caso? ;nonzo%

E comunque, io vado forte...per 30 secondi! Altro che cambi Gianluca!!!!:bua:
 

m@rco

Cronoman
4 Febbraio 2010
744
20
45
Prato
Visita sito
Bici
Cervelò S2
167 - 174.. ho una soglia di 178 che non è alta ma sono i watt/Kg a soglia che contano ;-) Comunque Michele è un range che qualsiasi persona ben allenata puó tenere.. niente di stratosferico fidati!! ;-)

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:1-non siamo persone allenate
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:2-almeno per me sarà tutto in soglia ed oltre!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:3-son troppo contento di ripedalare e rivedervi perciò chissenefrega! o-o