Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sarà che non sono un biker ma ieri nel scendere da carenno verso monte marenzo nei lunghi tratti in ombra mi son cagato sotto per l'asfalto viscido e mezzo ghiacciato... Ma la Valcava è perfettamente pulita???

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
Oggi ho ripreso a pedalare dopo un stop forzato di 3 settimane ho fatto la Onno
temperature più caldo sul lago e a Canzo che a casa.
La gamba è tutta da rifare ma come fate a essere sempre sul pezzo??

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2

Ci stiamo allenando, ma piano piano e poi siamo ancora lontani dalla forma migliore, d'altronde siamo ancora in piena fase di preparazione invernale...

o-oo-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
oggi giro del lago interno, partenza 8.20. strade umide/bagnaticce qui, ma poi verso como e ritorno abbastanza asciutte. sugli strappi a bellagio però andando sui pedali la ruota dietro pattinava paurosamente!

mg io da inizio novembre avrò fatto si e no 6/7 salite tra onno, carenno, ballabio e colle brianza. mi son buttato sulla pianura e sui vallonati tipo lago interno, quindi anche io di gamba per la salita penso di averne ben poca anche perchè le prestazioni sulle poche salite che ho fatto erano addirittura scandalose :mrgreen:

secondo me non è ancora il tempo di vedere i risulati o cercare di farne...però forse dalla prossima settimana se le temperature si mantengono inizio a fare qualche salitella se no non arrivo più in forma :mrgreen:

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
oggi giro del lago interno, partenza 8.20. strade umide/bagnaticce qui, ma poi verso como e ritorno abbastanza asciutte. sugli strappi a bellagio però andando sui pedali la ruota dietro pattinava paurosamente!

mg io da inizio novembre avrò fatto si e no 6/7 salite tra onno, carenno, ballabio e colle brianza. mi son buttato sulla pianura e sui vallonati tipo lago interno, quindi anche io di gamba per la salita penso di averne ben poca anche perchè le prestazioni sulle poche salite che ho fatto erano addirittura scandalose :mrgreen:

secondo me non è ancora il tempo di vedere i risulati o cercare di farne...però forse dalla prossima settimana se le temperature si mantengono inizio a fare qualche salitella se no non arrivo più in forma :mrgreen:

Sai che io non sono in cerca di prestazioni ma giri belli fatti bene.
L'anno scorso di questi tempi avevo già fatto il doppio dei KM e la Culmine.
Mi sa che mi devo mettere su rulli e strapazzarli un po.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Sai che io non sono in cerca di prestazioni ma giri belli fatti bene.
L'anno scorso di questi tempi avevo già fatto il doppio dei KM e la Culmine.
Mi sa che mi devo mettere su rulli e strapazzarli un po.
bisogna anche avere il tempo di farli, quanti ne hai fatti finora?
secondo me non è tanto questione di rulli, il discorso vale lo stesso: fare un bel giro ora fatto bene non è facile come può esserlo tra un paio di mesi.
e poi se fai belle prestazioni il giro è più bello ma adesso neanche a parlarne :mrgreen:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

Hai perfettamente ragione....
o-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ti ringrazio tanto, mi hai dato un'utile informazione...
Domani o marted' dovrei provarla, meteo permettendo...

o-oo-oo-o

oggi ho avuto la tentazione di farmela anch'io la Valcava poi ho rinunciato visto che stamattina tutto era coperto di brina

e poi, per quanto mi riguarda, siamo ancora troppo indietro nella stagione per buttarsi su salite del genere

fatto un mio circuito brianzolo di 62 km.... la forma migliora nonostante i tanti stop per lussazione spalla/gelo artico/bronchite

purtroppo ho qualche problemino di assetto che non riesco a sistemare che mi penalizza parecchio in fase di spinta sul pedale...davvero un dilemma capire perchè pedalo con il tallone ancora troppo basso!

boh.... comunque speriamo il tempo vada a migliorare, oggi c'erano 10 gradi e si stava benissimo

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
oggi ho avuto la tentazione di farmela anch'io la Valcava poi ho rinunciato visto che stamattina tutto era coperto di brina

e poi, per quanto mi riguarda, siamo ancora troppo indietro nella stagione per buttarsi su salite del genere

fatto un mio circuito brianzolo di 62 km.... la forma migliora nonostante i tanti stop per lussazione spalla/gelo artico/bronchite

purtroppo ho qualche problemino di assetto che non riesco a sistemare che mi penalizza parecchio in fase di spinta sul pedale...davvero un dilemma capire perchè pedalo con il tallone ancora troppo basso!

boh.... comunque speriamo il tempo vada a migliorare, oggi c'erano 10 gradi e si stava benissimo

L'importante è non forzare, altrimenti si vanifica tutto il lavoro fatto sin quà, e poi si deve riprendere piano piano sulle salite...

Il clima ci sta aiutando molto e nei prossimi giorni sarà molto gradevole, avremo un primo assaggio di primavera..
o-oo-o

Livigno

Pedivella
15 Maggio 2010
473
9
Lecco/Livigno
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Chi è l'atleta della Leopard che si allena nella nostra zona?
Ero oggi sul lago ne ho visto uno con la sua divisa e bici dello scorso anno,mi pareva strano non andasse in giro con la tuta del nuovo team!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.