trek 6.9 project one ............molto one

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
ciao ragazzi
vi presento la mia nuova compagna di pedalate
Una bici costruita con calma ,acquistando nell'ultimo anno i componenti nei vari mercatini,sfruttando conoscenze del settore e cosa importante trovando nuovi amici sul forum
Un mezzo che a mio avviso e' sinonimo di qualita' con un'occhio particolare al budget
Una bici che come dice il titolo della discussione e' un project one ,servizio di trek x la personalizzazione in fase di verniciatura, ecco la mia e' molto one xe' la colorazione e' su mie specifiche e unica


partiamo dal telaio
si tratta di un trek madone 6.9 bollino rosso ,top di gamma nel 2008-2009 acquistato sul mercatino con regolare scontrino fiscale datato 2009
Il telaio era tutto sommato in buone condizioni ma la colorazione non mi entusiasmava particolarmente ,
quindi su dritta di un'amico ho contattato un verniciatore zona bergamo che su mie specifiche ,foto ecc ha realizzato la verniciatura
che e' tutta realizzata con maschere non decals
ci sono alcuni cose che si potevano far meglio tipo scritta sotto il tubo orizzontale piu' larga o la scritta madone sui foderi piu' lunga e con un font piu' adeguato xero' nel complesso e' venuto un ottimo lavoro
Dalle foto non si vede bene ,e' un nero e bianco lucidi

ruote
su ebay avevo trovato una coppia di cerchi gigantex made in taiwan con regolare fattura di drc(importatore x l'italia) e dallo stesso venditore un mozzo posteriore bontrager xxx lite(perfetto x trek) ,il tutto a una cifra ottima
Partiva la ricerca del mozzo anteriore, tutte le mattine spulciavo ebay.com ma innutile non riuscivo a recuperalo, quindi ho optato x un mozzo spada modello cristallo che esteticamente richiamava il posteriore

Fatto assemblare tutto dal meccanico di fiducia con raggi cx ray ,tubolari veloflex carbon usati (pari al nuovo) recuperati sul mercatino e adesivi regalati da bikedecals xe' lo ho aiutato con misure foto ecc a realizzare gli adesivi delle xxxlite in mio possesso

Gruppo record 10 pari al nuovo recuperato tramite amico del forum




cosi' come era nell'inserzione del mercatino(solo telaio)



Uploaded with ImageShack.us

queste le ruote 1320grammi


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

questo il dettaglio dei costi


telaio usato 700
verniciatura 240


gruppo usato 400
piega bontrager xxx nuova 190
attacco bontr xxx usato 70
portaborraccia nuovi 42
sella slr spellata 10(costo del rivestimento simil carbonio 121grammi finali)

nastro bontrager 15
movimento calotte trek 30
fasc.deragliatore 15
expander bontrager 20
cavi guaine 15
montaggio 50
trasporto 45(ho preferito imballare tutto e spedire a Luca Falasca
negozio del forum rivenditore trek che mi ha fornito materiale bontrager nuovo e dato un servizio ottimo grazie Luca

scheda biomeccanica jury 25(aveva gia' le mie quote)



piastrine paracatena trek 10
chiusure ctk nuove 35
------------

tot 2512
nei vari costi sono gia' comprese tutte le spese di spedizione





questo il risultato finale





Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mr wolf

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Questi sono i lavori che mi paccioni di piu'.......alla fine hai telaio al top verniciato come piace a te e dalla foto pare pure molto bene, le ruote sono da sballo anche se in primis avrei provato a lasciarle senza adesivi secondo me davano all'insieme un'aspetto piu' racing ma insomma parliamo di dettagli.....che dire complimenti
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Questi sono i lavori che mi paccioni di piu'.......alla fine hai telaio al top verniciato come piace a te e dalla foto pare pure molto bene, le ruote sono da sballo anche se in primis avrei provato a lasciarle senza adesivi secondo me davano all'insieme un'aspetto piu' racing ma insomma parliamo di dettagli.....che dire complimenti
hai riassunto il progetto sopratutto con un budget limitato

Ottimo risultato!!! come ti trovi con quella sella?
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=130731
qui trovi la discussione sulla sella
non l'ho ancora testata ma chi la gia' usata dice che sia abbastanza comoda essendo lo scafo leggermente flessibile

Ciao,
potresti dare qualche dettaglio in più sulle ruote
 
Ultima modifica:

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Bella bella bella bella...
Davvero complimenti,mi piace moltissimo...
p.s.mi stanno per arrivare gli stessi portaborraccia(senza brand trovati su ebay),come tengono la borraccia?
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Bella bella bella bella...
Davvero complimenti,mi piace moltissimo...
p.s.mi stanno per arrivare gli stessi portaborraccia(senza brand trovati su ebay),come tengono la borraccia?
l'inserimento e lo sfilamento e' un po' duretto ma presumo x il fatto che siano nuovi
devo ancora provare bene ,mi sembra che con borracce un po' tozze la cosa sia un po' troppo forzata
servono borracce piu' lunghe tipo questa
http://bontrager.com/model/08610

allora la sporgenza del portaborraccia va a incastrarsi nello scavo della borraccia e li sta ferma che e' un piacere
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
l'inserimento e lo sfilamento e' un po' duretto ma presumo x il fatto che siano nuovi
devo ancora provare bene ,mi sembra che con borracce un po' tozze la cosa sia un po' troppo forzata
servono borracce piu' lunghe tipo questa
http://bontrager.com/model/08610

allora la sporgenza del portaborraccia va a incastrarsi nello scavo della borraccia e li sta ferma che e' un piacere

Ti ringrazio...
Appena mi arrivano cerco una borraccia adatta...o-o