ciao ragazzi
vi presento la mia nuova compagna di pedalate
Una bici costruita con calma ,acquistando nell'ultimo anno i componenti nei vari mercatini,sfruttando conoscenze del settore e cosa importante trovando nuovi amici sul forum
Un mezzo che a mio avviso e' sinonimo di qualita' con un'occhio particolare al budget
Una bici che come dice il titolo della discussione e' un project one ,servizio di trek x la personalizzazione in fase di verniciatura, ecco la mia e' molto one xe' la colorazione e' su mie specifiche e unica
partiamo dal telaio
si tratta di un trek madone 6.9 bollino rosso ,top di gamma nel 2008-2009 acquistato sul mercatino con regolare scontrino fiscale datato 2009
Il telaio era tutto sommato in buone condizioni ma la colorazione non mi entusiasmava particolarmente ,
quindi su dritta di un'amico ho contattato un verniciatore zona bergamo che su mie specifiche ,foto ecc ha realizzato la verniciatura
che e' tutta realizzata con maschere non decals
ci sono alcuni cose che si potevano far meglio tipo scritta sotto il tubo orizzontale piu' larga o la scritta madone sui foderi piu' lunga e con un font piu' adeguato xero' nel complesso e' venuto un ottimo lavoro
Dalle foto non si vede bene ,e' un nero e bianco lucidi
ruote
su ebay avevo trovato una coppia di cerchi gigantex made in taiwan con regolare fattura di drc(importatore x l'italia) e dallo stesso venditore un mozzo posteriore bontrager xxx lite(perfetto x trek) ,il tutto a una cifra ottima
Partiva la ricerca del mozzo anteriore, tutte le mattine spulciavo ebay.com ma innutile non riuscivo a recuperalo, quindi ho optato x un mozzo spada modello cristallo che esteticamente richiamava il posteriore
Fatto assemblare tutto dal meccanico di fiducia con raggi cx ray ,tubolari veloflex carbon usati (pari al nuovo) recuperati sul mercatino e adesivi regalati da bikedecals xe' lo ho aiutato con misure foto ecc a realizzare gli adesivi delle xxxlite in mio possesso
Gruppo record 10 pari al nuovo recuperato tramite amico del forum
cosi' come era nell'inserzione del mercatino(solo telaio)
Uploaded with ImageShack.us
queste le ruote 1320grammi
questo il dettaglio dei costi
telaio usato 700
verniciatura 240
gruppo usato 400
piega bontrager xxx nuova 190
attacco bontr xxx usato 70
portaborraccia nuovi 42
sella slr spellata 10(costo del rivestimento simil carbonio 121grammi finali)
nastro bontrager 15
movimento calotte trek 30
fasc.deragliatore 15
expander bontrager 20
cavi guaine 15
montaggio 50
trasporto 45(ho preferito imballare tutto e spedire a Luca Falasca
negozio del forum rivenditore trek che mi ha fornito materiale bontrager nuovo e dato un servizio ottimo grazie Luca
scheda biomeccanica jury 25(aveva gia' le mie quote)
piastrine paracatena trek 10
chiusure ctk nuove 35
------------
tot 2512
nei vari costi sono gia' comprese tutte le spese di spedizione
questo il risultato finale
vi presento la mia nuova compagna di pedalate
Una bici costruita con calma ,acquistando nell'ultimo anno i componenti nei vari mercatini,sfruttando conoscenze del settore e cosa importante trovando nuovi amici sul forum
Un mezzo che a mio avviso e' sinonimo di qualita' con un'occhio particolare al budget
Una bici che come dice il titolo della discussione e' un project one ,servizio di trek x la personalizzazione in fase di verniciatura, ecco la mia e' molto one xe' la colorazione e' su mie specifiche e unica
partiamo dal telaio
si tratta di un trek madone 6.9 bollino rosso ,top di gamma nel 2008-2009 acquistato sul mercatino con regolare scontrino fiscale datato 2009
Il telaio era tutto sommato in buone condizioni ma la colorazione non mi entusiasmava particolarmente ,
quindi su dritta di un'amico ho contattato un verniciatore zona bergamo che su mie specifiche ,foto ecc ha realizzato la verniciatura
che e' tutta realizzata con maschere non decals
ci sono alcuni cose che si potevano far meglio tipo scritta sotto il tubo orizzontale piu' larga o la scritta madone sui foderi piu' lunga e con un font piu' adeguato xero' nel complesso e' venuto un ottimo lavoro
Dalle foto non si vede bene ,e' un nero e bianco lucidi
ruote
su ebay avevo trovato una coppia di cerchi gigantex made in taiwan con regolare fattura di drc(importatore x l'italia) e dallo stesso venditore un mozzo posteriore bontrager xxx lite(perfetto x trek) ,il tutto a una cifra ottima
Partiva la ricerca del mozzo anteriore, tutte le mattine spulciavo ebay.com ma innutile non riuscivo a recuperalo, quindi ho optato x un mozzo spada modello cristallo che esteticamente richiamava il posteriore
Fatto assemblare tutto dal meccanico di fiducia con raggi cx ray ,tubolari veloflex carbon usati (pari al nuovo) recuperati sul mercatino e adesivi regalati da bikedecals xe' lo ho aiutato con misure foto ecc a realizzare gli adesivi delle xxxlite in mio possesso
Gruppo record 10 pari al nuovo recuperato tramite amico del forum
cosi' come era nell'inserzione del mercatino(solo telaio)
queste le ruote 1320grammi
questo il dettaglio dei costi
telaio usato 700
verniciatura 240
gruppo usato 400
piega bontrager xxx nuova 190
attacco bontr xxx usato 70
portaborraccia nuovi 42
sella slr spellata 10(costo del rivestimento simil carbonio 121grammi finali)
nastro bontrager 15
movimento calotte trek 30
fasc.deragliatore 15
expander bontrager 20
cavi guaine 15
montaggio 50
trasporto 45(ho preferito imballare tutto e spedire a Luca Falasca
negozio del forum rivenditore trek che mi ha fornito materiale bontrager nuovo e dato un servizio ottimo grazie Luca
scheda biomeccanica jury 25(aveva gia' le mie quote)
piastrine paracatena trek 10
chiusure ctk nuove 35
------------
tot 2512
nei vari costi sono gia' comprese tutte le spese di spedizione
questo il risultato finale
Ultima modifica: