Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
28
ferno
Visita sito
Bici
limousine
ciao a tutti..ma ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di attendibile.. la mia domanda era ho il garmin 500 preso da poco ma dove trov il link per scaricare il programma per poi metterci i dati delle uscite grazie ciao
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
28
ferno
Visita sito
Bici
limousine
oggi ho fatto la mia prima uscita col garmin 500 ma nel scaricare i dati sotto attivita personale le ho cancellate... quindi ora non c'è nessun dato sul computer garmin ma è possibile recuperarli lo stesso oppure metterli manualmente? grazie ciao
 

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Ho avuto problemi con la fascia premium,in un primo momento sembrava risolto il problema con la sostituzione della pila.Messa nuova cr2032 della varta.Dopo 3 uscite dove andava tutto ok,oggi fc in tilt completo.

Può essersi esaurita la pila varta i 3 uscite?Oppure problema più grave,addirittura del garmin 500?
 

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
Ho avuto problemi con la fascia premium,in un primo momento sembrava risolto il problema con la sostituzione della pila.Messa nuova cr2032 della varta.Dopo 3 uscite dove andava tutto ok,oggi fc in tilt completo.

Può essersi esaurita la pila varta i 3 uscite?Oppure problema più grave,addirittura del garmin 500?

io penso sia un problema di interferenza che non dovrebbe prendere quindi è l'edge che dovresti far controllare insieme alla fascia,personalmente io ho la fascia premium da 5 mesi e va benissimo,frequenza immediata e senza interferenze,speriamo vada avanti così.
 

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
avevo il diametro ruote automatico e ad ogni uscita un valore diverso ultimo 2096,ho cambiato personalizzato inserendo il valore 2124 ma non riuscivo a memorizzarlo e l'errore che facevo era quello di ritornare immediatamente alla schermata iniziale,invece bisogna uscire per dove si è entrato!! (misteri infiniti del garmin)
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao a tutti qualcuno mi saprebbe dire se è possibile rinserire i dati di un'uscita sul competer garmin,,???c he per sbaglio li ho cancellati ciao e grazie

Perchè vorresti fare ciò? ;nonzo%;nonzo%

Se, come immagino, hai scaricato l'uscita su Garmin Connect o su Garmin Training Center o su... , a cosa ti serve averla nella memoria del Garmin?

Comunque, a livello teorico perchè non ho mai provato, dovrebbe essere possibile utilizzando il programma TCXConverter.

  1. Scaricare la propria attività da GC in .tcx
  2. Convertire il file .tcx in file .fit con il TCXConverter
  3. copiare il file .fit sullo strumento in Garmin\Activities
Però dubito fortemente che facendo in questo modo i dati dell'uscita (durata, km, Ascesa, bpm medi ecc.ecc.) siano visibili in Cronologia.
Ma magari mi sbaglio :mrgreen:, prova e facci sapere.

carlo
 

zocca

Pedivella
15 Maggio 2010
440
12
Ao
Visita sito
Bici
Di E Effe ...
L'altro ieri prima uscita stagionale con la nuova bdc sulla quale è stato montato il Garmin 500 che precedentenente funzionava bene. Sorpresa: ad un certo punto del giro, a tratti, non mi segna più la velocità; naturalmente sul tracciato scaricato su Garmin connect mancano tutti i dati relativi ai tratti di percorso in cui lo strumento non ha segnato la velocità. Mi fermo, resetto il sensore e riparto; dopo un avvio incoraggiante perdo di nuovo la velocità!
Arrivo a casa e provo a resettare il GSC 10 e ad avvicinare ulteriormente il magnete al sensore: nulla. Dopo il reset lampeggia solo il led rosso (sensore pedale) ma non quello verde (sensore ruota) segno che la velocità non viene captata dal movimento della ruota. Provo a cambiare pila: nulla!
Che dite? ;nonzo%
 

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Anche a me è successo la medesima cosa.
ieri prima uscita stagionale con il Garmin 500 che precedentemente ha sempre funzionato in modo impeccabile poi dopo qualche Km non segna più la velocità e la distanza. Dopo che lo spengo e lo riaccendo, tiene la velocità e la distanza solo per un 5 - 10 minuti al massimo che poi torna a zero la velocità e la distanza si ferma. Stamattina scarico la traccia errata solo nei primi 8-9 Km. e per il resto è giusta.
Quale potrebbe essere il problema? le pile del sensore velocità? In quel caso non avrebbe dovuto funzionare il conta pedalate che invece andava bene.;nonzo%


L'altro ieri prima uscita stagionale con la nuova bdc sulla quale è stato montato il Garmin 500 che precedentenente funzionava bene. Sorpresa: ad un certo punto del giro, a tratti, non mi segna più la velocità; naturalmente sul tracciato scaricato su Garmin connect mancano tutti i dati relativi ai tratti di percorso in cui lo strumento non ha segnato la velocità. Mi fermo, resetto il sensore e riparto; dopo un avvio incoraggiante perdo di nuovo la velocità!
Arrivo a casa e provo a resettare il GSC 10 e ad avvicinare ulteriormente il magnete al sensore: nulla. Dopo il reset lampeggia solo il led rosso (sensore pedale) ma non quello verde (sensore ruota) segno che la velocità non viene captata dal movimento della ruota. Provo a cambiare pila: nulla!
Che dite? ;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.