Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?

• Votanti
    2.088

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Sono in procinto di acquistare una bdc, ma essendo un biker MTB mi capita sempre questa situazione.. .... di non ricevere mai risposta dall'altro ciclista..
Allora mi domando.. Dov'è la verita?:mrgreen::mrgreen:

Il fatto è..... che non ti viene naturale salutare un biker, io li saluto,
:mrgreen: forse è il DNA, ma anche il tuo sarà alterato passando da questa parte

Deutsch86

Novellino
29 Febbraio 2012
9
1
Castelli Romani
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7 - Scott scale 35
Ma alludi a un discorso di rivalità tra le ruote grasse e le slick?:mrgreen:
Io la vedo diversamente.. nel senso.. condividiamo la stessa passione.. ci piace pedalare e sentirci liberi sulla nostra bici che per noi è la più bella del mondo..
Salutarsi è anche un gesto di civiltà..
E poi non credo che un cenno di saluto piuttosto che un semplice "ciao" possa distoglierti dalla concentrazione dell'allenamento.. mi sembra un po' un esagerazione.. preferisco che mi si dice: non ti conosco non mi va di salutarti; almeno ti apprezzo per la coerenza.

Comunque la mia non è una polemica ma un mio modestissimo parere..o-o

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Antonio Ferrari

Pedivella
7 Agosto 2008
492
11
Levanto
Visita sito
Bici
Fondriest tf3
Io cerco sempre di salutare a meno che non mi trovi in situazioni "difficili", e comunque lo vedo come un segno di condivisione della gioia e della fatica del pedalare...a saluto anche i podisti!

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ritieniti soddisfatto, se fossi di Milano, probabilmente neppure quelli!o-o

In Brianza al sabato ed alla domenica ce ne sono a centinaia, dovresti attaccare una mano finta sulla curva, fissa nel gesto del saluto.:mrgreen:

Dalle mie parti, nella bassa, sulle stradine interne si è in pochi, fai gli incroci ad un metro e ti viene più facile salutare. Io, il cenno lo faccio sempre.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
secondo me alcuni ciclisti si chiedono il motivo per cui li saluto...

confermo molti quando li saluto mi guardano come a dire ma forse a quello lo conosco

mio zio neo ciclista le prime uscite veniva salutato e non capiva il xkè poi gli ho spiegato che tra ciclisti si ci saluta, ora saluta praticamente tutti quelli in bici pure la nonnina che va a fare la spesa

i podisti di mio non li saluto xkè mi da fastidio che corrono contromano, ma se sono i primi ricambio volentieri

Armando.O

Pignone
23 Ottobre 2010
241
9
Benevento
Visita sito
Bici
cletta!
io saluto sempre tutti i ciclisti, è un'abitudine che mi porto dietro dal mondo delle moto! Lì c'è qualche particolarismo in più, che fortunatamente non ho trovato (meglio così!) tra amanti delle bici: sicuramente avrete sentito di come quelli con la Bmw non salutino nessuno o dei ducatisti che snobbano quelli con le moto giapponesi (addirittura molti hanno sulle carene un adesivo di un bimbo che fa pipì sulla scritta "Japan"...). Ovviamente non tutti fanno così, ma qualcuno che prende sul serio queste cose c'è!
Pensate che saluto anche una persona del mio paese con cui ho pessimi rapporti fin da quando ero piccolo, per via delle solite liti familiari che poi coinvolgono anche i figli! Quando siamo "a piedi" :mrgreen: neanche ci guardiamo in faccia, mentre in bici, anche se lo riconosco da lontano alla fine la mano la alzo comunque! o-o

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
allora tutti i ciclisti educati sono qua:-x........quando li incontro almeno l'80% non ti caga nemmeno...........e io imperterrito saluto comunque.......a volte anche girandomi e gridandoglielo dietro:rosik:........quindi se incontrate qualc'uno che vi grida dietro Ciaoooooo......potrei essere io:mrgreen:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
i podisti di mio non li saluto xkè mi da fastidio che corrono contromano, ma se sono i primi ricambio volentieri

:offtopic:

I podisti non si salutano nemmeno fra di loro, almeno qui a Genova e vanno contromano per sicurezza, perché così non rischi di essere preso da una macchna alle spalle. Lo faccio anch'io quelle rarissime volte che corro in strada.

chiuso :offtopic:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
:offtopic:

I podisti non si salutano nemmeno fra di loro, almeno qui a Genova e vanno contromano per sicurezza, perché così non rischi di essere preso da una macchna alle spalle. Lo faccio anch'io quelle rarissime volte che corro in strada.

chiuso :offtopic:
riapro un attimo,da me li vedo salutarsi, sapevo xkè correvano contromano x sicurezza però in costiera dove la strada è stretta quando vedo magari il gruppetto devo mettermi a centro strada col rischio di andare sotto una macchina xkè loro stanno davanti le ruote, senza contare che spesso di mandano a quel paese se non ti sposti subito, per non parlare di quelli che corrono in città la sera in mezzo al traffico (cosa ci sarà di bello a correre in mezzo lo smog ad evitare sempre le auto)

quando prima andavo a correre io, me ne andavo sempre nelle ville o in un mio piccolo circuito fatto di stradine senza auto

chiuso OT