Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Ripeto ciò che ho scritto nel messaggio prima: Scripsa manent, verba volant.
Tra l'altro da solo non si possono avere riscontri oggettivi e comunque non sono dati che possono essere valutati correttamente dal momento che non si sa com'era il tratto in pianura, il vento e tanti altri fattori.

Un conto è l'entusiasmo, un conto è ingigantire le cose, eh.

Per gli altri: 1) Sì, ho la sua età sul serio o-o
2) Intendevo dire quello

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ripeto ciò che ho scritto nel messaggio prima: Scripsa manent, verba volant.
Tra l'altro da solo non si possono avere riscontri oggettivi e comunque non sono dati che possono essere valutati correttamente dal momento che non si sa com'era il tratto in pianura, il vento e tanti altri fattori.

Un conto è l'entusiasmo, un conto è ingigantire le cose, eh.

Per gli altri: 1) Sì, ho la sua età sul serio o-o
2) Intendevo dire quello

Ah beh il tratto in pianura era 3 km in leggera salitella e subito dopo iniziava a salire sul 4% e già al quarto km iniziava il muro dell'11%...poi su sul 6%, discesetta, salitella, discesa, salita abbastanza facile...muro al 12% (se non di più) e poi la strada saliva sul 5% e sono arrivato così a 1035 metri...io abito a circa 40-45 metri quindi ho fatto quasi 1000 metri di dislivello...20,92 di media non mi sembra male.o-o

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Purtroppo non faccio un liceo ma mi sono documentato...queste non sono cifre sparate così...sono fatti che non ho ritoccato di una virgola...se poi dite che è difficile valutare perchè non si sa il percorso quello è un'altro discorso ma i dati che ho postato sono quelli. o-o
Per la cronaca la % media era del 4,21 ma sono anche sceso un pò, quindi effettivamente la % è un pò più alta.

franz_95

Gregario
24 Luglio 2008
510
6
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
BDC:maxxy speed, HZD starway II carbon, muletto alloy; mtb: cube acid
C è per caso questa salita che hai percorso, sul sito salite.ch così ci si puó rendere conto della difficoltà, o comunque come si chiama questa salita/monte/arrivo?

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Purtroppo no...però posso farti vedere questo
http://maps.google.it/maps?saddr=Vi...;FXbFtwId9l-pAA&mra=dme&mrsp=1&sz=15&t=h&z=15
Con questo invece ti puoi calcolare l'altezza massima:
http://www.daftlogic.com/sandbox-google-maps-find-altitude.htm
Ti dico già che alla fine la pendenza media è del 4,21% contando anche pianura e le 2 discesette che ho trovato nel percorso.
Comunque non ci sarei mai arrivato ai 20,92 di media...via che in pianura per quei 3 km ho spinto ai 38 e quando ha iniziato ad alzarsi un pochettino ai 34 o-o
Ovviamente nelle 2 discesette a tutta per alzare la media :))):

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
e molto probabilmente se non fai un adeguato lavoro di scarico ci arriverai nel momento calante di forma...il tuo allenatore che dice??? come ti organizza i cicli di lavoro???

P.S. ScripTa esattamente come detto da Ale74

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
<script type="text/javascript" src="http://www.openrunner.com/orservice/inorser-script.php?key=mykey&amp;ser=S03&amp;id=1483339&amp;w=500&amp;h=350&amp;hp=128&amp;k=5&amp;m=0&amp;pa=0&amp;c=0&amp;ts=1330709320"></script>

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
<script type="text/javascript" src="http://www.openrunner.com/orservice/inorser-script.php?key=mykey&amp;ser=S03&amp;id=1483339&amp;w=500&amp;h=350&amp;hp=128&amp;k=5&amp;m=0&amp;pa=0&amp;c=0&amp;ts=1330709320"></script>

non considerate questo mess. è una prova fallita miseramente.....cmq. da openrunner mi viene 1030 mt di dislivello con muri che arrivano al 14%....non male l'ascesa....

• Mi piace
Reactions: marco9023

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Lui prende una settimana e fa 5 allenamenti, ci lascia 1 giorno dopo la domenica e un giorno in mezzo alla settimana.
Scarico nessuno, ma guarda che non andiamo via molto forte...sono solo le salitelle o gli strappetti in cui bisogna impegnarsi un pò.
Comunque io non ci sto capendo più niente...anzi qualcosa sto capendo...il problema è che non credete che la media sia quella?E allora non credeteci punto, fine e si continua la discussione ma tenete presente che la storia è questa.
Mhh la punta al 14% è stato il pezzo più duro però ho tenuto...poi la strada praticamente diventava quasi piana :asd:

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Avete ragione, ma che volete farci, sono soltanto un povero ignorante :mrgreen:

In quanto a Marco, vedi che stai confermando proprio ciò che ho detto io? Ovvero che stai dando una grandissima importanza ai dati come se questi rappresentassero la verità assoluta e ti basi su essi come se fossero dogmi. Non dire di no perché sei tu stesso che hai detto che andavi a tutta per "far aumentare la media".

Se sei consapevole della tua forza non hai bisogno di questi giochetti per prendere in giro te stesso.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Avete ragione, ma che volete farci, sono soltanto un povero ignorante :mrgreen:

In quanto a Marco, vedi che stai confermando proprio ciò che ho detto io? Ovvero che stai dando una grandissima importanza ai dati come se questi rappresentassero la verità assoluta e ti basi su essi come se fossero dogmi. Non dire di no perché sei tu stesso che hai detto che andavi a tutta per "far aumentare la media".

Se sei consapevole della tua forza non hai bisogno di questi giochetti per prendere in giro te stesso.
Si ci sto dando importanza...mmh verità assoluta no però ci siamo vicini...a cosa devo dare importanza?
Questo era un giro a tutta per vedere com'ero messo, è venuto fuori questo e io l'ho trascritto come ho trascritto 23,5 (vedi all'inizio della discussione)
Ora fino alla gara di queste tirate non ne faccio più ma potete stare sicuri che anche questo è servito ad incrementare un pò tutto.
Prendere in giro chi? Avevo voglia già con me stesso di fare questo giro ma non a tutta, però poi ci ho pensato su e ho voluto vedere a che punto ero...ora so che sono circa al pari con gli altri.
No, non ci sono riuscito, in compenso ho fatto questo che era da un pò che avevo in mente di farlo.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Come dicevo prima io non so niente di latino ed è l'ultimo dei miei problemi...quindi scrivete in italiano.:mrgreen:
Tornando in topic adesso siamo a quasi -20 dalle gare e diciamo che questo dovrebbe essere l'ultima delle mie tirate...ora continuo con l'allenamento "normale".
Sicuramente dopo questa tirata al massimo migliorerò un pò in resistenza...dite di no?:mrgreen:
Per quanto riguarda le gambe, sono leggermente più stanche del solito ma niente di che...alla fine mi sono mosso "solo" per 25 km...il resto era tutta discesa tranne un pezzettino in pianura :))):
P.s. oggi mi sono divertito da matti...la discesa non finiva più :asd:...diciamo che ho fatto esperienza anche nelle curve e tornanti...ho ripreso un pò di confidenza visto che c'erano le strade asciutte.
ahn per la cronaca anche a 1000 metri fa caldo...l'inverno è finito :-x

Red15

Pedivella
12 Maggio 2010
324
2
Perugia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX+Canyon Ultimate CF 9.0 + Pinarello Galileo
Vi posto la media complessiva del giro 29,11 :-x io sono soddisfatissimo :mrgreen:
Ecco ora passiamo ai particolari:
Sono partito da casa e dopo 3 km ho fatto subito riscaldamento con il muro all'11%...dopo un bel pò di tempo sono arrivato a 1035 metri dove è iniziata la discesa!
A 1035 metri ci sono arrivato...udite udite con la media dei 20,92 km/h comprensivi del tratto (3 km in tutto) in pianura prima che iniziasse la salita.
Per dover di cronaca non mi sono risparmiato sul peso e oltre alla bici mi sono portato dietro 2,5 litri di acqua e un'arancia che all'inizio si sentivano eccome!:wacko:
Ecco come dicevo in vetta (1035 metri) dopo 1 ora, 8 minuti e 3 secondi.
Km totali 23,66 e 20,92 di media.
Tornando giù sono andato abbastanza veloce però di certo non alla velocità di gara e sono arrivato a casa con la media dei 29,11 km/h, 53,22 km totali e 1 ora, 49 minuti e 33 secondi.
Aaaallora considerando che ero da solo e che di quest'anno ho solo 1700 km (da quando ho iniziato saranno circa 4000)...vado bene in salita?? :mrgreen:
P.s. sapete il famoso giro con il quale sono approdato qui? Anche se non ero allenato penso che sia stato dannatamente sbagliato :asd:...su un giro simile ci ho recuperato più di 6 km/h di media :))):
e dove l'hai imbucata tutt st'acqua??;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.