Ok, comunque anche in pianura bene o male sono migliorato tantissimo e tanto posso ancora migliorare.

Ho notato che se mi scaldo bene bene vado molto più forte...per scaldarsi intendo andare quasi al massimo per 5-10 minuti...così riesco a tenere velocità alte, prima anche se ho fatto riscaldamento ma a ritmo blando non rendo il massimo...mi servono 5 minuti tirati quasi al massimo

(poi sul serio per i miei standard volo :asd:)
Per i più esperti di me...in gara (quasi sempre circuito) troverò quelli che non ti lasciano nemmeno questi 5 minuti e partono a razzo (perchè già riscaldati) o dite che questi 5 minuti me li lasciano o rischio di faticare per non essere staccato dal gruppo?
Il fatto è che partendo quasi subito a razzo (come ho fatto venerdì

) iniziano a farti male le gambe dopo poco anche se la velocità non è particolarmente alta...quindi partendo a razzo, almeno per me, ti pianta subito le gambe e poi non rendono come dovrebbero.
Eheheh immagino che tu abbia iniziato con un buon riscaldamento...anche io ho iniziato ai 38...poi ho abbassato perchè iniziava impercettibilmente a salire...però ero comunque con le gambe piantate

Si incredibilmente oggi sono andato a fare allenamento e ho quasi riassorbito la fatica di venerdì...fino a 2 settimane fa giuro che dopo una cosa del genere mi ci sarebbero voluti almeno 3 giorni di stop per recuperare...ora non so come (mi sono abituato??

) ma recupero meglio lo sforzo.