Applicazioni per Android

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Non esiste limitazioni in orux map io ho scaricato 2 gb di mappa ma è una cosa inutile in quanto per seguire un itinerario basta seguire la traccia
Che versione hai ?
Penso sia una prima della 4.6 , ore le cose sono cambiate e anche i server delle mappe sono di meno .o-o
 

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
Sto provando mapmyride e mi sembra valido.
Però se accedo alle uscite dal pc i dati vengono visualizzti in miglia e piedi e non capisco come modificare l'impostazione.
Qualcuno più esperto mi sa dire come fare?
Grazie.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
testata la nuova versione di my tracks con la nuovissima fascia ant+ acquistata oggi da decathlon a 34 euro, tutto bene si interfaccia alla perfezione ( provata anche con endomondo è ok)
Ora non mi resta che togliere l'ergo brain dal munubrio e il cardio diventati inutili, visto che con xsperia x10 mini montato sulla pipa ho tutti i dati che mi servono.
Prevedo tempi duri per i vari computerini ,garmin,polar ecc
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
testata la nuova versione di my tracks con la nuovissima fascia ant+ acquistata oggi da decathlon a 34 euro, tutto bene si interfaccia alla perfezione ( provata anche con endomondo è ok)
Ora non mi resta che togliere l'ergo brain dal munubrio e il cardio diventati inutili, visto che con xsperia x10 mini montato sulla pipa ho tutti i dati che mi servono.
Prevedo tempi duri per i vari computerini ,garmin,polar ecc

il limite di questi telefonini sta nell'autonomia, per me che faccio giri alle volte superiori alle 10 ore non vanno bene purtroppo
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Si chiamano Randonnèe (c'è l'apposita sezione nel sottoforum di 'Granfondo'), e relativi allenamenti :)
Sono manifestazioni non competitive (si potrebbe usare impropriamente il termine 'regolarità') di 4 categorie: 200, 300, 400 e 600Km. Poi ci sono le ultra che sono da 1000, 1200 Km, la millemiglia, ecc...
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Test giro in bici con xsperia x10 mini su attacco pipa manubrio:
Uscita di 3 ore 85 km con telefono acceso ( no aereo mode ) partenza batteria al 90% registrazione traccia con gps acceso ( no traffico dati ) fascia cardio ant+ connessa al telefonino, allenatore vocale acceso ( ogni 5 km ) alla fine la batteria residua è al 61% direi un ottimo risultato.
In aereo mode credo che un giro di 8-10 ore ( randonee ) con fascia cardio connessa sia alla portata del telefono.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Non ci avevo pensato... io non ho il cardio collegato al cell

ed a proposito... un cardio collegabile al cell a buon prezzo esiste?

Il mio xsperia x10 mini l'ho pagato 100 euro e ha il protocollo ant+ sbloccato nonche gps, wi-fi, ora si trova anche a meno la migliore offerta che ho visto lo davano a 79 euro.
Il nuovo modello xsperia active oltre ad essere completamente impermeabile ( tanto da poter girare filmati sul fondo della piscina) ha anche il sensore barometrico che accoppiato al gps restituisce una precisione altimetrica pari garmin.
Il programma my tracks che utilizzo è stato ora aggiornato e la misurazione altimetrica che prima era sovrastimata ora è molto vicino al reale inoltre si puo interfacciare con più sensori ant+ cadenza-velocita-frequenza cardiaca-potenza.
Altra cosa che ho rilevato è che se si tiene il telefonino in tasca il gps va in ricerca e i consumi quantomeno raddoppiano e la precisione va a farsi benedire, mentre usandolo sull'attacco pipa manubrio giri di 8-10 ore con registrazione della traccia e rilevamento battito cardiaco nonchè allenatore vocale inserito sono sicuramente alla portata.
 
Ultima modifica:

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
Il mio xsperia x10 mini l'ho pagato 100 euro e ha il protocollo ant+ sbloccato nonche gps, wi-fi, ora si trova anche a meno la migliore offerta che ho visto lo davano a 79 euro.
Il nuovo modello xsperia active oltre ad essere completamente impermeabile ( tanto da poter girare filmati sul fondo della piscina) ha anche il sensore barometrico che accoppiato al gps restituisce una precisione altimetrica pari garmin.
Il programma my tracks che utilizzo è stato ora aggiornato e la misurazione altimetrica che prima era sovrastimata ora è molto vicino al reale inoltre si puo interfacciare con più sensori ant+ cadenza-velocita-frequenza cardiaca-potenza.
Altra cosa che ho rilevato è che se si tiene il telefonino in tasca il gps va in ricerca e i consumi quantomeno raddoppiano e la precisione va a farsi benedire, mentre usandolo sull'attacco pipa manubrio giri di 8-10 ore con registrazione della traccia e rilevamento battito cardiaco nonchè allenatore vocale inserito sono sicuramente alla portata.

che tipo di supporto utilizzi per fissarlo alla pipa manubrio ?
magari se metti una foto...grazie
o-o
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
che tipo di supporto utilizzi per fissarlo alla pipa manubrio ?
magari se metti una foto...grazie
o-o

nessun supporto il telefonino è protetto da cover in neoprene e da pellicola salvaschermo per fissarlo ho tagliato 2 striscie larghe 1 cm da una camera d'aria da citybike ho estratto la pipa manubrio dalla forcella e le ho infilate sopra.
Il telefono lo fisso e lo tolgo in 10 secondi e gli elastici lo trattengono in totale sicurezza inserirò anche le foto appena possibile
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
grazie yuk... ma io chiedevo una fascia cardio, il cell android già ce l'ho

Se poi posti qlc foto del tuo supporto fai-da-te magari te lo copio :)
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
grazie yuk... ma io chiedevo una fascia cardio, il cell android già ce l'ho

Se poi posti qlc foto del tuo supporto fai-da-te magari te lo copio :)

Fascia cardio acquistata al decathlon una settimana fa è la nuovissima versione ant+ migliorata ( la precedente è stata tolta dal mercato perchè difettosa) prezzo 34 euro molto confortevole, si interfaccia perfettamente a my tracks e endomondo, consuma nulla a differenza delle bluetoothe è digitale codificata e non subisce i disturbi delle fascie cardio comuni polar-ecc visto che in mezzo al gruppo non ce l'ha ancora nessuno.
Appena posso metto la foto del suppporto che poi sono semplici elestici che prendono cellulare e pipa insieme.
 
Ultima modifica:

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
nessun supporto il telefonino è protetto da cover in neoprene e da pellicola salvaschermo per fissarlo ho tagliato 2 striscie larghe 1 cm da una camera d'aria da citybike ho estratto la pipa manubrio dalla forcella e le ho infilate sopra.
Il telefono lo fisso e lo tolgo in 10 secondi e gli elastici lo trattengono in totale sicurezza inserirò anche le foto appena possibile

non ho ben capito...e non so quanto sia sicuro :mrgreen: