Nuove Lightweight Meilenstein C

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
o mai detto che un viaggio o un diamante NON sono immorali?
Tuttavia qst é un forum di biciclette xciò atteniamoci a ciò...aspetterò la metà di marzo x trarre le mie conclusioni...x ora mi paiono costosette come tutti i prodotti LW...considerando i problemi manifestati in passato la qualità é scarsa...xciò...

FLASHBIKE

via col vento
7 Settembre 2010
0
5
Visita sito
Bici
x
Tuttavia qst é un forum di biciclette xciò atteniamoci a ciò...aspetterò la metà di marzo x trarre le mie conclusioni...x ora mi paiono costosette come tutti i prodotti LW...considerando i problemi manifestati in passato la qualità é scarsa...xciò...
Mi dispiace dover intervenire sempre a smentire le tue uscite a dir poco azzardate. Affermare che la qualità delle LW è scarsa è un'altra boutade alquanto infelice. In primis perchè si basa principalmente su opinioni che hai letto in giro, perchè da come ti sei espresso fino ad ora non penso tu abbia mai provato queste sataniche ruote.
Sempre per quanto riguarda la qualità ti ricordo che molti PRO nell'ultimo decennio le hanno utilizzato SENZA avere contratti di sponsorizzazione, spesso anche camuffandole con i marchi di altre ruote con cui invece avevano i contratti. Questo lo sanno tutti ed esistono centinaia di foto a testimoniarlo. Non credo che un PRO pagherebbe di tasca propria per utilizzare un prodotto "scarso".
Se LW e chi le vende non ti sono simpatici mi dispiace ma non posso farci nulla ma me ne farò una ragione, però per favore astieniti dal dare giudizi tecnici basati sul nulla.

Grazie

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
... Affermare che la qualità delle LW è scarsa è un'altra boutade alquanto infelice...
forse intendeva dire poco affidabili perché ci sono stati periodi e persone che hanno dovuto sostituire molte ruote e non tutti sono riusciti ad arrivare ad un prodotto che frenasse come si deve.
Che la ruota sia performante è noto.
Che rappresenti un reale vantaggio per un cicloamatore è discutibile.
Probabilmente sono nate come ruote per atleti di altissimo livello, ma poi hanno trovato non nella performance, ma nell'esclusività e nell'estetica le vere ragioni del successo.
Quanto al prezzo ragionando in termini di "vantaggi prestazionali" è difficilmente giustificabile, mentre in ottica di appagamento personale qualsiasi spesa sia alla portata del proprio portafoglio nel libero mercato è perfettamente legittima.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
caro Flash portami le prove che diversi pro le hanno usate camuffate...e poi è risaputo che i materiali dei pro subiscono diversi trattamenti...in Trek mantengono un magazzino di pezzi solo x le squadre pro e lo hanno detto loro che sono pezzi che subiscono attenzioni particolari.
L'affidabilità fa parte della qualità xciò...io non ne ho mai possedute ma ho visto ruote di amici da far acapponare la pelle x i bem noti problemi di cuscinetti e frenata!!!

FLASHBIKE

via col vento
7 Settembre 2010
0
5
Visita sito
Bici
x
forse intendeva dire poco affidabili perché ci sono stati periodi e persone che hanno dovuto sostituire molte ruote e non tutti sono riusciti ad arrivare ad un prodotto che frenasse come si deve.
Che la ruota sia performante è noto.
Che rappresenti un reale vantaggio per un cicloamatore è discutibile.
Probabilmente sono nate come ruote per atleti di altissimo livello, ma poi hanno trovato non nella performance, ma nell'esclusività e nell'estetica le vere ragioni del successo.
Quanto al prezzo ragionando in termini di "vantaggi prestazionali" è difficilmente giustificabile, mentre in ottica di appagamento personale qualsiasi spesa sia alla portata del proprio portafoglio nel libero mercato è perfettamente legittima.
forse... però ha detto un'altra cosa e le parole hanno un significato.
Ezio, nessun prezzo è giustificabile, di nessun prodotto, lo sappiamo bene.
Ho sempre accettato le critiche di tutti i clienti che a ragione o a torto hanno avuto problemi con LW. Qui mi sembra si voglia parlare solo per essere contro a prescindere e allora non mi sta più bene.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
L'ultimo in ordine di tempo il sig. Evans al Tour dell'anno scorso.
L'ultimo di una lunga lista, lo sanno anche i sassi.

che lo sappiano i sassi non è una prova...gradirei una foto specifica dove si vede che è una LW camuffata.

io ho solo criticato i prezzi
in un mio messaggio ho pure detto che se mi dimostrerai che sono tecnologicamente evolute ritiro l'aggettivo "immorale"...

a me hanno insegnato ad essere critico sempre ma anche ad essere onesto e così mi rapporto con tutto...

HO SOLO CHIESTO QUAL'E' LA TECNOLOGIA CHE GIUSTIFICA IL PREZZO per ora non hai potuto rispondere e perciò aspetto metà mese...ma tu vuoi mettermi in cattiva luce...

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS

sulle h mancanti non ci possiamo fare nulla, ma almeno evitiamo di scrivere usando abbreviazioni da sms, per fortuna non abbiamo il limite di 180 caratteri e possiamo scrivere in modo che tutti ci capiscano. grazie

FLASHBIKE

via col vento
7 Settembre 2010
0
5
Visita sito
Bici
x
sulle h mancanti non ci possiamo fare nulla, ma almeno evitiamo di scrivere usando abbreviazioni da sms, per fortuna non abbiamo il limite di 180 caratteri e possiamo scrivere in modo che tutti ci capiscano. grazie
Nessuno ti vuol mettere in cattiva luce, ho solo risposto ad alcune tue affermazioni che a mio giudizio non sono corrette.
Sulla tecnologia è risaputo ai più che il procedimento costruttivo di LW in generale è stato rincorso per molto tempo da altre aziende.
Adesso c'è qualcuno sul mercato che ha presentato simili anche se non uguali, e infatti sono uscito con prezzi simili.
Il prezzo della copertoncino è più elevato della tubolare perchè, anche se tu sostieni il contrario, è più difficile da realizzare, ha più ore di lavoro.
Sulle foto sinceramente non ho tempo di cercarle ma sul forum se cerchi se ne è parla.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
forse... però ha detto un'altra cosa e le parole hanno un significato.
Ezio, nessun prezzo è giustificabile, di nessun prodotto, lo sappiamo bene.
Ho sempre accettato le critiche di tutti i clienti che a ragione o a torto hanno avuto problemi con LW. Qui mi sembra si voglia parlare solo per essere contro a prescindere e allora non mi sta più bene.
o-o

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
mi spiace per le H e il linguaggio da sms, sono il primo a sostenere l'uso corretto della lingua italiana, ma ero effettivamente con il cell, il che non mi giustifica ma potete capire di più ;-)

@Flash: vedi qual'è il problema continui a sostenere cose senza portare prove concrete...ma cmq aspetto il 18-19 per dare alcuni giudizi (che non saranno ne definitivi perchè non le ho provate ne tantomeno rilevanti perchè sono dei miei giudizi)
poi guarda avendoli anche costruiti dei centri di lavoro CNC ti assicuro che lavorare uno stampo per creare dei cerchi è tutto fuorchè complicato...considerando che dalla fonderia ti arrivano già sagomati con solo alcuni mm di sovrametallo da togliere a tuo "piacimento". Sarà ma per me hanno approfittato del nome nuovo del prodotto per ricollocare in catalogo una ruota che in passato ha avuto dei problemi di prestazioni...un abile manovra non c'è che dire se poi hanno risolto anche i problemi siamo già ad un ottimo punto.

FLASHBIKE

via col vento
7 Settembre 2010
0
5
Visita sito
Bici
x
mi spiace per le H e il linguaggio da sms, sono il primo a sostenere l'uso corretto della lingua italiana, ma ero effettivamente con il cell, il che non mi giustifica ma potete capire di più ;-)

@Flash: vedi qual'è il problema continui a sostenere cose senza portare prove concrete...ma cmq aspetto il 18-19 per dare alcuni giudizi (che non saranno ne definitivi perchè non le ho provate ne tantomeno rilevanti perchè sono dei miei giudizi)
poi guarda avendoli anche costruiti dei centri di lavoro CNC ti assicuro che lavorare uno stampo per creare dei cerchi è tutto fuorchè complicato...considerando che dalla fonderia ti arrivano già sagomati con solo alcuni mm di sovrametallo da togliere a tuo "piacimento". Sarà ma per me hanno approfittato del nome nuovo del prodotto per ricollocare in catalogo una ruota che in passato ha avuto dei problemi di prestazioni...un abile manovra non c'è che dire se poi hanno risolto anche i problemi siamo già ad un ottimo punto.
Ma quali prove concrete?? Non siamo mica a CSI.

Il processo costruttivo delle Lightweight si sa che è particolare e per anni hanno cercato di imitarlo. Se ci sono riusciti o meno non devo dirlo io. Questo comunque è già sintomo di una tecnologia costruttiva complessa. Il CNC di cui tu continui a parlare non centra nulla.
Il bordo di una ruota in carbonio per copertoncino è SICURAMENTE più complesso da realizzare.
Non a caso come ho già detto anche il modello di Campa è più costoso e altri produttori non ci si avventurano nemmeno.
Le foto di Evans, Pozzato, Bettini, Cipollini, con le LW le trovi sul web, basta cercare.
In allegato una per tutte, quelle LW (senza scritte) le conserva ancora.

Allegati

• ARRIVO1.JPG
    ARRIVO1.JPG
    61,3 KB · Visite: 70

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
non riesco a farmi capire...ma fa lo stesso aspetto la presentazione ufficiale a metà mese chiudo le trasmissioni prima che scadiamo in sfide da bar (cmq faccio i complimenti a tutti per l'educazione :cassius: tenuta, in altri post saremo già ai coltelli volanti ;-):espulso. )

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
non riesco a farmi capire...ma fa lo stesso aspetto la presentazione ufficiale a metà mese chiudo le trasmissioni prima che scadiamo in sfide da bar (cmq faccio i complimenti a tutti per l'educazione :cassius: tenuta, in altri post saremo già ai coltelli volanti ;-):espulso. )

Prova a comprare qualche vocale.... :mrgreen:

Con 3.600 € ti compri anche tutto l'alfabeto ugro-altaico.. e te ne avanzano pure... o-o

FLASHBIKE

via col vento
7 Settembre 2010
0
5
Visita sito
Bici
x
Sarà ma per me hanno approfittato del nome nuovo del prodotto per ricollocare in catalogo una ruota che in passato ha avuto dei problemi di prestazioni...un abile manovra non c'è che dire se poi hanno risolto anche i problemi siamo già ad un ottimo punto.

Questa me l'ero persa...

Mi arrendo.

Non sparate.

Mi eclisso.

:razz::razz::razz: