Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Bo mica gli ho chiesto l età ma vedendoli così avevano quell età circa.... Sullo strappo mica salivano a 50 ma io salivo a 27-28 e non li ho più visti...anche perché la macchina gli ha gridato di scattare....
Beh si logico che non hai chiesto...ma fidati anche 2 anni fanno una differenza enorme, proprio ieri ho fatto una salita con lo juniores secondo anno e alla fine si doveva scattare e non so con quale forza ma sono arrivato ai 34...lui sarà filato ai 40 come minimo (si la salita era quasi spianata) capisco che io ero ancora fuori giri e che lui era abbastanza fresco però per essere fresco ne doveva avere di più.
Bastava prendere la salita ai 50 e fidati che per 100 metri andavano su forti...poi però sarebbe calata non ti preoccupare :asd:
P.s. la macchina non ha ordinato a nessuno di scattare...è stato il ds :))):
Ok, oggi ne ho compiuti 16 (si proprio oggi...risparmiatevi eventuali commenti :asd:) e non ho mai fatto niente di niente.
Io non ho mai "corso" però prendo in mano la bici da quando ero in quarta elementare ma a intervalli non regolari...diciamo che seriamente (da quanto ho comprato la bdc) sono 2 anni (da fine 2009)

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
ciao ogni tantoo leggo questo post...visto che è impossibile capire dall'inizio tutta la "storia" volevo sapere due cose: quanti anni hai? da quando corri in bici e se hai già fatto gare in circuito?? ciao grazie

marco ha 15-16 anni e ha iniziato soltanto da ottobre 2011 ad impegnarsi in bici(quindi non ha mai fatto gare)

-fede-

Pignone
29 Agosto 2011
132
0
Veneto (TV)
Visita sito
Bici
in progress..
ok grazie delle delucidazioni, cavoli ti invidio....se avessi scoperto la bici da corsa alla tua età....invece di giocare a calcio serebbe stato forse più interessante per gli eventuali risvolti...
Vai... vai... se hai gambe buone saranno soddisfazioni!!

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
ok grazie delle delucidazioni, cavoli ti invidio....se avessi scoperto la bici da corsa alla tua età....invece di giocare a calcio serebbe stato forse più interessante per gli eventuali risvolti...
Vai... vai... se hai gambe buone saranno soddisfazioni!!
Il calcio non mi piace più di tanto...si una partitella ogni tanto...
Beh io vado...se proprio ritornerò a girare per i fatti miei cercando di non perdere più la gamba...ho notato che non è che sia un male averla...5 km/h di differenza in salite al 5-6% :asd:
E se proprio mi butterò nella categoria udace...ma non penso, buttare via soldi per 1 gara ogni tanto...nah...tanto ne incontro di gente per la strada...c'è di tutto da quello che va su a zig-zag a quello che va su a razzo :mrgreen:o-o
Ahahah grazie e niente battutine sull'8 marzo!!! :angrymod: :))):

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Questo post verrà eliminato al 100% da un moderatore entro domani però...giorgibe tu che tieni d'occhio sempre i numeri...non ti sei accorto che siamo arrivati a 50000 visualizzazioni?? :mrgreen: o-o :))):

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Beh si logico che non hai chiesto...ma fidati anche 2 anni fanno una differenza enorme, proprio ieri ho fatto una salita con lo juniores secondo anno e alla fine si doveva scattare e non so con quale forza ma sono arrivato ai 34...lui sarà filato ai 40 come minimo (si la salita era quasi spianata) capisco che io ero ancora fuori giri e che lui era abbastanza fresco però per essere fresco ne doveva avere di più.

Dai sempre dei numeri ad minchiam. Per fare la differenza in salita bastano appena 2 chilometri in più. Confondi i ciclisti con le macchine di Formula 1 :mrgreen:.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Si presuppone sempre che la forza del vento sia solo frontale, i lati del gruppo possono essere proficui bisogna saper "leggere" il vento...

va bene stare in fondo al gruppo ma occhio che le turbolenze che si creano per la chiusura dell'aria al passaggio del gruppo ti fanno fare fatica quasi come quella che fai ai lati...insomma ti tocca di stare in mezzo se vuoi viaggiare senza pedalare

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Si presuppone sempre che la forza del vento sia solo frontale, i lati del gruppo possono essere proficui bisogna saper "leggere" il vento...

va bene stare in fondo al gruppo ma occhio che le turbolenze che si creano per la chiusura dell'aria al passaggio del gruppo ti fanno fare fatica quasi come quella che fai ai lati...insomma ti tocca di stare in mezzo se vuoi viaggiare senza pedalare
Bhe....diciamo che, più che alle turbolenze, bisogna stare attenti ai diversi gradi di preparazione che possono essere più o meno turboLENTI

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Per ora non so dove mi metterò...proverò anche a stare nel gruppo ma se non ci riesco o ho paura le opzioni sono o dietro o ai fianchi...dove sia meglio non lo so, io direi ai lati però riparato in ogni caso.
Ormai mancano 2 settimane e dobbiamo chiarire cosa devo andare a fare..
Abbiamo già chiarito che possibilità di competere non ne ho perchè avrò già i miei problemi, quindi il mio quadro di gara è finire la gara senza finire per terra.
Ora sempre tenendo presente questo se per qualche strano caso vedo che c'è un gruppetto che sta per andare via e posso prenderlo che faccio??
La parte istintiva mi direbbe di provare il tutto per tutto però la parte razionale mi dice che ci vuole esperienza e che se non sto attento potrei stancarmi e staccarmi per poi venire ripreso e magari staccato.
Che dovrei fare se si presentasse questo caso?
La risposta a questa domanda, secondo me, è con che idee vado alla gara...io come dicevo vado alla gara cercando di finirla e se verso la fine si può combinare qualcosa perchè no.
Ecco l'idea insomma è vai, fai come puoi e se si presenta qualche possibilità provaci.
Voi che dite?

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Come ti hanno già detto i più esperti in materia di me...
Vai... fatti la tua gara senza finire a terra e fai esperienza! il risultato all'inizio non è importante... se ti piace veramente questo sport avrai con il tempo spazio per migliorare!
Per i consigli su come condurre la gara chiedi al tuo DS che vede te ed i tuoi compagni in allenamento.

In bocca il lupo! o-o

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.512
Visita sito
Bici
Agente Bike
Per ora non so dove mi metterò...proverò anche a stare nel gruppo ma se non ci riesco o ho paura le opzioni sono o dietro o ai fianchi...dove sia meglio non lo so, io direi ai lati però riparato in ogni caso.
Ormai mancano 2 settimane e dobbiamo chiarire cosa devo andare a fare..
Abbiamo già chiarito che possibilità di competere non ne ho perchè avrò già i miei problemi, quindi il mio quadro di gara è finire la gara senza finire per terra.
Ora sempre tenendo presente questo se per qualche strano caso vedo che c'è un gruppetto che sta per andare via e posso prenderlo che faccio??
La parte istintiva mi direbbe di provare il tutto per tutto però la parte razionale mi dice che ci vuole esperienza e che se non sto attento potrei stancarmi e staccarmi per poi venire ripreso e magari staccato.
Che dovrei fare se si presentasse questo caso?
La risposta a questa domanda, secondo me, è con che idee vado alla gara...io come dicevo vado alla gara cercando di finirla e se verso la fine si può combinare qualcosa perchè no.
Ecco l'idea insomma è vai, fai come puoi e se si presenta qualche possibilità provaci.
Voi che dite?

Credo sia la soluzione migliore anche perche', da cio che mi pare aver compreso, e' la tua prima gara.
Divertiti, goditela, adrenalinizzati:mrgreen: e piantala con le seghe mentali.
O rischi di diventare cieco troppo giovane...
:-x

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Come ti hanno già detto i più esperti in materia di me...
Vai... fatti la tua gara senza finire a terra e fai esperienza! il risultato all'inizio non è importante... se ti piace veramente questo sport avrai con il tempo spazio per migliorare!
Per i consigli su come condurre la gara chiedi al tuo DS che vede te ed i tuoi compagni in allenamento.

In bocca il lupo! o-o
Chiederò allora. o-o
L'importante comunque è primo non finire per terra e secondo mangiare a sufficienza...sempre per l'alimentazione io in gara due o tre caramelle me le porto comunque, ho notato che se continuo intensamente anche per soli 60 km un pò di zucchero è necessario, per me almeno è così.
Ovvio che non vado a mangiarla durante uno sforzo ma in un momento di calma...anche perchè ho notato come una semplice parola in salita possa farti venire il fiatone se eri al limite...assurdo ma se sono al limite e dico una parola inizia il fiatone...quindi a costo di fare l'asociale in gara quando sono al massimo cercherò di non parlare troppo :))):
Il fatto è che quello che c'era da dire è stato detto...e se c'è qualche idea che mi gironzola per la testa la propongo per non esaurire la discussione :asd:

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Appena lo saprai, puoi dirci dove si svolgera la tua prima gara ? Penso che avrai molti più tifosi tu che qualsiasi allievo. Forza Marco, non pensare troppo alla gara, non riempirti la testa di congetture, tanto al via tutto sparira e ci sarai solo tu con la tua testa che ti dira cosa fare, anche se sarà sbagliato. Questa è l'esperienza che devi farti, imparare a dar retta alla tua testa nel modo giusto.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Appena lo saprai, puoi dirci dove si svolgera la tua prima gara ? Penso che avrai molti più tifosi tu che qualsiasi allievo. Forza Marco, non pensare troppo alla gara, non riempirti la testa di congetture, tanto al via tutto sparira e ci sarai solo tu con la tua testa che ti dira cosa fare, anche se sarà sbagliato. Questa è l'esperienza che devi farti, imparare a dar retta alla tua testa nel modo giusto.
Ve lo dirò certamente, stiamo aspettando tutti il 25 :mrgreen:o-o
Sai che hai ragione? :mrgreen:Alla fine decido io nell'arco di poco perà avere qualche nozione di certo aiuta.o-o
Probabilmente potrei sbagliare le prime volte ma c'è sempre la settimana dopo per ricordarsi l'errore esatto e non ripeterlo.
Poi ci vuole solo che gamba, gamba e gamba ancora.:wacko::asd:

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
215
15
Zevio - VR
Visita sito
Bici
Fontana
ma che razza di caramelle girano nella tua squadra?!?!

Marco, mi sembra che ti sei decisamente ridimensionato per quanto riguarda le tua ambizioni sulla prima gara, ma non esagerare: fra un po' ci dirai che vai là e se ne hai voglia corri, altrimenti giri la bici?
Spero che non stai cercando di crearti un alibi?
Tranquillo che comunque vada non farai una figuraccia, ma soltanto a patto che ce la metti tutta tutta tutta.
Dai! Grinta!!!!

Ciao!
Lucio

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
ma che razza di caramelle girano nella tua squadra?!?!

Marco, mi sembra che ti sei decisamente ridimensionato per quanto riguarda le tua ambizioni sulla prima gara, ma non esagerare: fra un po' ci dirai che vai là e se ne hai voglia corri, altrimenti giri la bici?
Spero che non stai cercando di crearti un alibi?
Tranquillo che comunque vada non farai una figuraccia, ma soltanto a patto che ce la metti tutta tutta tutta.
Dai! Grinta!!!!

Ciao!
Lucio
Ma quali caramelle...le caramelle me le porto da casa, quelle piene di zucchero (lo zucchero un pò aiuta quando sei in riserva)...la mia posizione sulla cosa che intendi è togliermi il casco e testarlo sulla testa di un eventuale imb....ille che prova ad offrirmi qualcosa!
Su questo non si discute...per una coppa e un salame non sono disposto a giocarmi la salute proprio da salame :))):, sia ben chiaro. :-x
Nah era perchè non volevo esagerare con i pronostici e non fare scatenare quelli che dicono che sono troppo entusiasta (devo trovare l'equilibrio tra le due cose)...dopo tutto l'entusiasmo che ho per fare la prima gara ci provo lo stesso a piazzarmi bene..se poi non ci riesco fa lo stesso ma io vado con l'intenzione...daltronde chi sarebbero i miei avversari?Sapranno stare a ruota bene ma per stare a ruota abbastanza bene non ci vuole un genio...
Ecco avranno iniziato anche prima ma se la mettiamo così io in 5 elementare ho portato a termine un giro da 50 km e passa e un dislivello di 1000 metri (salita su sterrato).
Quel giorno, mi ha detto mio padre, è rimasto stupito perchè ha detto che non pensava che ci riuscissi e che ho un'ottima resistenza.
Poi ci vuole anche tattica e furbizia a meno di non essere un treno o-o

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.