ti dico una cosa, se proprio sei costretto a portare qualcosa, vai di lenti a contatto. Io sono miope (2.5°) dalla terza elementare e l'anno scorso mi hanno dato l'ok per mettere ste' benedette lentine... beh, ti si apre tutto un'altro mondo: non si appannano, non si sporcano, non ti cadono, ci vedi anche di lato, non si graffiano ecc...
E poi, meglio anche degli occhiali da sole graduati... se entri in galleria che fai xD?
Con le lentine te li metti e te li togli quando ti pare.
Fidati, casomai le usi solo durante la gara e poi amen
Si, con le lenti a contatto vedi meglio e hai una serie di vantaggi che sono, fra gli altri, quelli da te elencati.
Il problema e' che non tutti le tollerano e che l'occhio, quantomeno, deve subire un periodo di adattamento. E mi pare che Marco questo tempo non lo abbia.
Io porto sia lenti a contatto che occhiali. Il piu' delle volte, per comodita', semplicemente monto sugli occhiali da ciclismo un adattatore ottico con lenti graduate. E questo accade perche' mal tollero le lenti a contatto nonostante un uso discreto e mai eccessivo.
La trovo una soluzione adeguata alle mie esigenze e potrebbe esserlo anche per le esigenze di Marco. Certo, i costi si innalzano un po'...