Gratta gratta...metti una botta di...non si puo' mai sapere...grazie cmqe per i complimenti...grattato??...
![]()
....la botta di
..non è arrivata
....non rimane che rinnovare i complimenti
Gratta gratta...metti una botta di...non si puo' mai sapere...grazie cmqe per i complimenti...grattato??...
![]()
..non è arrivata
Quoto in toto il fatto delle ruote...come ho detto ne ho avute diverse anche da tubolare,ma volendo ritornare al copertoncino per mia scelta di maggior sicurezza in caso di foratura(dopo diverse esperienze negative ed una granfondo tutta sotto l'acqua dove ho rischiato la pelle)queste mi sembravano le migliori in rapporto peso/prestazioni....nastro blu magari dopo troppo pacchiano,ma bianco ci avevo pensato,pero' con la sella nera??(e quella non si tocca)....le guaine bianche prossimamente le mettro',ci siamo intesi male col sivende che mi ha messo quelle grigie Dura-ace ed ora non sto a rismontarle,ma prox sicuramente...coprileve blu,si trovano??...poi con tutto il resto del nastro ecc nero non so...anche perche dovrebbe essere almeno di un tono di blu molto simile,mi piacciono pero' anche i suoi orig con la scitta Dura-ace...ci pensero' cmqe grazie...
![]()
Analisi impeccabile!!...condivido tutto al 100%...e' vero e' proprio una bici anonima ....., forse chi l' ha detto preferisce la tango di de rosa o la phibra carrera o perche' no una cervelo s5 , queste si che si distinguono per il design, in negativo pero'. Tornando seri l' uso di tre colori snellisce visivamente le tubazioni e il tubo sterzo, questo su taglie grandi e' buona cosa . La logos possa piacere o no , e' ovvio , e' un esempio inconfutabile di design dall' ottimo equilibrio stilistico.

Grazie dei suggerimenti...li terro' in considerazione...e dei complimenti!..la bici è bellissima complimenti
per il nastro rifletti
un mio compagno ha la colnago bianca ed azzurra come la tua con lo stesso azzurro brillante ed ha il nastro azzurro blu che ci sta veramente bene
con guaine bianche risalterà ancora meglio
a quel punto i coprileve neri pero'

Sara' per la prox dai...almeno qcsa rinnovi(i complimenti).......la botta di..non è arrivata
![]()
io all'80% perchè ho un debole x la Cervo S5 !!!Analisi impeccabile!!...condivido tutto al 100%...![]()
Bah...tutte ste cineserie...io all'80% perchè ho un debole x la Cervo S5 !!!

io la penso così!!! il marchio cipollini non lo acquisterò mai!
biciclette fantastiche (forse un po troppo caro) ma dopo quello che ha fatto con il riccò la odio quella marca li
, tutti a piedi
Bah...tutte ste cineserie...
![]()
e' vero e' proprio una bici anonima ....., forse chi l' ha detto preferisce la tango di de rosa o la phibra carrera o perche' no una cervelo s5 , queste si che si distinguono per il design, in negativo pero'. Tornando seri l' uso di tre colori snellisce visivamente le tubazioni e il tubo sterzo, questo su taglie grandi e' buona cosa . La logos possa piacere o no , e' ovvio , e' un esempio inconfutabile di design dall' ottimo equilibrio stilistico.

la bici è bellissima complimenti
per il nastro rifletti
un mio compagno ha la colnago bianca ed azzurra come la tua con lo stesso azzurro brillante ed ha il nastro azzurro blu che ci sta veramente bene
con guaine bianche risalterà ancora meglio
a quel punto i coprileve neri pero'
Mi dici come va far..chi???allora non ti dico come va farfly:rosik: complimenti x bdc, ma quanto sei alto?
...cmq io sono 182 per 70kg e la bici e' un XL(58)...
Eccomi Peppe...un po' in ritardo ma ci sonoaspetto il tuo responso odierno con ansia............
vediamo cosa dirai tra confronto di bici leggera, e bici muscolosa, sui tuoi percorsi.....![]()
...:
Mi dici come va far..chi???...cmq io sono 182 per 70kg e la bici e' un XL(58)...
![]()
avevo sbagliato persona
Eccomi Peppe...un po' in ritardo ma ci sono...e come premesso dopo un giro in gruppo molto tirato ieri con ritmo gara,rilanci,volata e punte oltre i 50allora con media finale di 37,4...posso dare almeno le primissime impressioni del mezzo
...:
Allora la prima cosa che ho notato dopo solo le prime pedalate e' quella di smorzamento assoluto delle buche e asperita' del terreno,bici stabilissima,poco "ballerina" a differenza del mio 101 precedente che in velocita' una volta lanciata in gruppo bisognava ancorarsi al manubrio sulle buche per mantenere la traettoria,qui invece non si scompone minimamente..sembra correrre su un binario e da una grande sensazione di sicurezza...non un rumorino,silenzio assoluto,e davvero grande sensazione che la bici sia un blocco unico,granitico,sicuro,rigido e stabilissimo,non si sente davvero nulla della strada,non si scompone minimamente sulle buche in velocita'...e questo feeling invoglia a spingere sempre di piu'...non si scompone nei cambi di direzione repentini..si fa spingere sui pedali anche nei rilanci in fuorisella con molta facilita'...e' la goduria maggiore...non disperde nulla...trasmissione della potenza al 100%...direi che e' la bici perfetta per una conduzione aggressiva alle alte velocita' con continui rilanci e volate...adattissima per ciurcuiti veloci o granfondo veloci...dove ce sempre da rilanciare o mantenere medie molto elevate...ma direi che si comporta bene anche in salita...sulle salite pero' abb pedalabili ove si fa cmqe velocita' di rapporto...o anche sugli strappi secchi corti superati di potenza sui pedali,dove si riesce a sfruttare la notevole rigidita' del mezzo...invece non ho sentito grandi differenze,anzi forse paga un po' qcsa rispetto al 101,nelle salite vere,importanti,con certe pendenze e abbastanza lunghe,dove non si fa velocita',ma si sfrutta la leggerezza e l'agilita' del telaio e del rapporto...ecco forse questo non e' il suo campo proprio..non ci farei ad es la maratona delle dolomiti...pero' come si dice basta avere le gambe...
Mi ha colpito molto pero',e non me lo sarei mai aspettato,proprio per questa sua caratt di assorbimento delle buche e stabilita' la grande comodita'...pensavo che un telaio cosi' rigido e reattivo fosse cmq ovviamente spaccaschiena(l'ho sempre pensato dell'Rb1000 ad es)..invece mi devo piacevolmente ricredere...non mi affatica per nulla...anzi mi invoglia a stare in sella e a spingere(saranno anche le geometrie perfette per me)...sembra di seguire un binario guidando un treno in velocita' che non si scompone minimamente...e' la bici adatta per me e le mie caratteristiche...che esco sempre in gruppo a tutta...alte velocita',rilanci,volate,gare in circuito e qualche mediofondo...non e' bici da passeggio o da lunghi giri in solitaria(sarebbe usare un 10% del suo potenziale)...e' una bici racing...bisogna spingerla con grinta e senza esitazioni per poter averne il meglio...
Come detto che paga qualcosa in salita...in discesa e' tutta un altra storia...una spada...si pennellano le traettorie che mantiene con una facilita' impressionante...si guida benissimo...e forte...stabilissima e facile...non si scompone e non si sente l'asfalto anche qui...col 101 se prendevo una buca in dicesa in una curva gia' impostata in conduzione...si scomponeva ed era difficile poi guidarla alla fine della curva senza doversi attaccare ai freni...questa invece esce dalla traettoria di curva senza spostarsi per nulla e non si toccano i freni...poi i rilanci sui pedali dopo l'uscita di un tornante in discesa sono fulminei...e si prende velocita' in un lampo...
Insomma un telaio davvero racing,stabile,rigido,un'unico pezzo di granito,pero' con un'assorbimento impressionante...
Per ora mi fermo qui...poi con i km che passano si vedra'!!...spero di non ricredermi su quanto detto...e cmqe e' una mia modesta e soggettiva opinione che puo' essere condivisibile o criticabile...
![]()
la tua analisi è coerente con la tipologia del prodotto, quindi mi pare molto vicina alla realtà!!!

...adesso, però, non "sparlare" della 101..........Eccomi Peppe...un po' in ritardo ma ci sono...e come premesso dopo un giro in gruppo molto tirato ieri con ritmo gara,rilanci,volata e punte oltre i 50allora con media finale di 37,4...posso dare almeno le primissime impressioni del mezzo
...:
Allora la prima cosa che ho notato dopo solo le prime pedalate e' quella di smorzamento assoluto delle buche e asperita' del terreno,bici stabilissima,poco "ballerina" a differenza del mio 101 precedente che in velocita' una volta lanciata in gruppo bisognava ancorarsi al manubrio sulle buche per mantenere la traettoria,qui invece non si scompone minimamente..sembra correrre su un binario e da una grande sensazione di sicurezza...non un rumorino,silenzio assoluto,e davvero grande sensazione che la bici sia un blocco unico,granitico,sicuro,rigido e stabilissimo,non si sente davvero nulla della strada,non si scompone minimamente sulle buche in velocita'...e questo feeling invoglia a spingere sempre di piu'...non si scompone nei cambi di direzione repentini..si fa spingere sui pedali anche nei rilanci in fuorisella con molta facilita'...e' la goduria maggiore...non disperde nulla...trasmissione della potenza al 100%...direi che e' la bici perfetta per una conduzione aggressiva alle alte velocita' con continui rilanci e volate...adattissima per ciurcuiti veloci o granfondo veloci...dove ce sempre da rilanciare o mantenere medie molto elevate...ma direi che si comporta bene anche in salita...sulle salite pero' abb pedalabili ove si fa cmqe velocita' di rapporto...o anche sugli strappi secchi corti superati di potenza sui pedali,dove si riesce a sfruttare la notevole rigidita' del mezzo...invece non ho sentito grandi differenze,anzi forse paga un po' qcsa rispetto al 101,nelle salite vere,importanti,con certe pendenze e abbastanza lunghe,dove non si fa velocita',ma si sfrutta la leggerezza e l'agilita' del telaio e del rapporto...ecco forse questo non e' il suo campo proprio..non ci farei ad es la maratona delle dolomiti...pero' come si dice basta avere le gambe...
Mi ha colpito molto pero',e non me lo sarei mai aspettato,proprio per questa sua caratt di assorbimento delle buche e stabilita' la grande comodita'...pensavo che un telaio cosi' rigido e reattivo fosse cmq ovviamente spaccaschiena(l'ho sempre pensato dell'Rb1000 ad es)..invece mi devo piacevolmente ricredere...non mi affatica per nulla...anzi mi invoglia a stare in sella e a spingere(saranno anche le geometrie perfette per me)...sembra di seguire un binario guidando un treno in velocita' che non si scompone minimamente...e' la bici adatta per me e le mie caratteristiche...che esco sempre in gruppo a tutta...alte velocita',rilanci,volate,gare in circuito e qualche mediofondo...non e' bici da passeggio o da lunghi giri in solitaria(sarebbe usare un 10% del suo potenziale)...e' una bici racing...bisogna spingerla con grinta e senza esitazioni per poter averne il meglio...
Come detto che paga qualcosa in salita...in discesa e' tutta un altra storia...una spada...si pennellano le traettorie che mantiene con una facilita' impressionante...si guida benissimo...e forte...stabilissima e facile...non si scompone e non si sente l'asfalto anche qui...col 101 se prendevo una buca in dicesa in una curva gia' impostata in conduzione...si scomponeva ed era difficile poi guidarla alla fine della curva senza doversi attaccare ai freni...questa invece esce dalla traettoria di curva senza spostarsi per nulla e non si toccano i freni...poi i rilanci sui pedali dopo l'uscita di un tornante in discesa sono fulminei...e si prende velocita' in un lampo...
Insomma un telaio davvero racing,stabile,rigido,un'unico pezzo di granito,pero' con un'assorbimento impressionante...
Per ora mi fermo qui...poi con i km che passano si vedra'!!...spero di non ricredermi su quanto detto...e cmqe e' una mia modesta e soggettiva opinione che puo' essere condivisibile o criticabile...
![]()

No no...101 ottimo telaio,non rinnego nulla...era solo per fare un confronto diretto ravvicinato...ha solo caratteristiche diverse in campi diversi come detto...101 telaio ottimo ma piu' neutro come comportamento e adatto piu alla salita e al fuorisella in salita...Logos personalita' molto piu' marcata in alcuni settori e piu' macchina da corsa e meno da giri lunghi e tranquilli...diciamo che il 101 va bene ovunque,e' una sicurezza ed un piacere,ma non eccelle particolarmente in niente...Cipo piu' personale,va molto meglio da una parte e peggio dall'altra......adesso, però, non "sparlare" della 101..........![]()