Visto che sono stato tirato in causa

...dico la mia.
Ho ripreso a pedalare la settimana scorsa, dopo ben 6 mesi di totale inattività ciclistica.
Il forum è un buon mezzo per scambiarsi opinioni, trasmettersi emozioni etc etc......ma è anche "diabolico" per quanto riguarda il confronto con gli altri ciclisti, soprattutto con quelli che conosci. Prima di iniziare questa stagione, leggevo di conterranei che avevano già migliaia di km sulle gambe, che uscivano seguendo tabelle, si alimentano in maniera "giusta"; che prendevano accordi per giri di 130 e passa kilometri in febbraio (!).....Inevitabilmente pensavo:"E chi gli sta dietro a questi?"
La prima uscita dopo la lunghissima pausa è stata ovviamente faticosa; le salitelle che prima affrontavo con rapporti piuttosto duri, mi hanno costretto a scalare sui rapportini. E lo sconforto aumentava.
Ma poi, grazie a Dio, la mente incomincia a "lavorare" e pensi:"
Ma io cosa devo dimostrare, ...e a chi???"
Quindi, chi se ne frega se procedo, anzi arranco a "rapportini", chi se ne frega se la media finale è bassa! La seconda volta che sono uscita con questa La risposta è ovvia: Nulla a nessuno!!nuova "mentalità" è stata molto piacevole, tanto che ho aggiunto altri 15 km, a quelli programmati.
Confesso che ho pensato anch'io di mollare la bici, ma poi ho pensato a tutte le emozioni che mi ha regalato che "le" farei, ....e mi farei, un torto.
Quest'anno sará quel che sará; se la forma arriverá bene,......altrimenti vorrà dire che facendo molta più fatica sulle salite, mi meriterò un doppio strudel....ecchecacchio!!