Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
..si la fascia è la premium..quello che mi fa incazzare che ha volte funziona ,ieri ad esempio x un paio di ore andava ,e se dovessi prendere la fascia non premium ?la avevo col 705 e ha sempre funzionato è compatibile ?oggi ultimo tentativo ..poi vedo

si compatibilissima, secondo me la rigida rimane la migliore
 

alforme

Pedivella
28 Marzo 2009
333
3
Bergamo
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
scaricato,pero rimane il fatto che mi rimane l'icona sul desktop e poi quando clicchi rifa il processo di installazione..
come mai non è come tutti i programmi che si apre normalmente?
o bisogna x forza andare sul sito garmin a scaricare gli allenamenti?
Io l' ho installato un anno fa e disinstallato subito perchè non mi piace come programma, però funzionava normalmente.

Preferisco usare Golden Cheetah 3.0 http://goldencheetah.stand2surf.net/?cat=3[url]http://goldencheetah.stand2surf.net/?cat=3[/URL]

oppure

MyTourBook (consigliato nei post precedenti da altri utenti)
http://mytourbook.sourceforge.net/mytourbook/[url]http://mytourbook.sourceforge.net/mytourbook/[/URL]. Programma molto carino.
 

alforme

Pedivella
28 Marzo 2009
333
3
Bergamo
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
Certamante, io collego il garmin al pc e copio i file con estensione .fit, li trovi nella cartella activities del dispositivo.

Con Xp la procedura è questa:
-dopo aver collegato il 500 al Pc aspetti che ti si apra la finestra dove ti chiede che operazione vuoi fare, quindi seleziona apri cartella;
-si apre la cartella del dispositivo, es: E:/Garmin
-quindi apri la cartella Activities e copi i file fit sul pc (io ho creato una cartella sul Desktop e li copio lì)

Mi raccomando prima di scollagare il cavo usb dal Garmin fare sempre la rimozione sicura dell'hardware, non dovrebbe servire però non si sà mai.
Fattoo-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Oggi mi ha ripreso a funzionare la pendenza, ma rimane il problema dell'altitudine che mi segna sempre più bassa del normale, speriamo che si risolva anche questo....

o-oo-oo-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Oggi mi ha ripreso a funzionare la pendenza, ma rimane il problema dell'altitudine che mi segna sempre più bassa del normale, speriamo che si risolva anche questo....

o-oo-oo-o

A parte fissarla in partenza, un sistema per aggirare il problema c'è.
ST3 (SportTracks 3 FREE!, non occorre la versione a pagamento).

  1. carichi il file
  2. vai in modifica traccia - altitudine
  3. la selezioni tutta e la sposti verso l'alto o verso il basso. Il dislivello sarà lo stesso ma le quote saranno corrette.
  4. Esporti come .tcx e carichi sul soft che usi normalmente.
carlo
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
A parte fissarla in partenza, un sistema per aggirare il problema c'è.
ST3 (SportTracks 3 FREE!, non occorre la versione a pagamento).

  1. carichi il file
  2. vai in modifica traccia - altitudine
  3. la selezioni tutta e la sposti verso l'alto o verso il basso. Il dislivello sarà lo stesso ma le quote saranno corrette.
  4. Esporti come .tcx e carichi sul soft che usi normalmente.
carlo
per quanto non corregga il file, pure usando l'apposita correzione di garmin connect dovrebbe funzionare, giusto?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
per quanto non corregga il file, pure usando l'apposita correzione di garmin connect dovrebbe funzionare, giusto?

Prova e poi mi sai dire.

A parte casi abbastanza rari, la correzzione di Garmin Connect è MOLTO ma MOLTO PEGGIO della lettura del 500.

Ce l'hanno messa per gli strumenti che non hanno altimetro o nel caso l'altimetro non funzioni proprio.

carlo
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
A parte fissarla in partenza, un sistema per aggirare il problema c'è.
ST3 (SportTracks 3 FREE!, non occorre la versione a pagamento).

  1. carichi il file
  2. vai in modifica traccia - altitudine
  3. la selezioni tutta e la sposti verso l'alto o verso il basso. Il dislivello sarà lo stesso ma le quote saranno corrette.
  4. Esporti come .tcx e carichi sul soft che usi normalmente.
carlo

per quanto non corregga il file, pure usando l'apposita correzione di garmin connect dovrebbe funzionare, giusto?

Prova e poi mi sai dire.

A parte casi abbastanza rari, la correzzione di Garmin Connect è MOLTO ma MOLTO PEGGIO della lettura del 500.

Ce l'hanno messa per gli strumenti che non hanno altimetro o nel caso l'altimetro non funzioni proprio.

carlo

Grazie ragazzi....

o-oo-oo-oo-o
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Prova e poi mi sai dire.

A parte casi abbastanza rari, la correzzione di Garmin Connect è MOLTO ma MOLTO PEGGIO della lettura del 500.

Ce l'hanno messa per gli strumenti che non hanno altimetro o nel caso l'altimetro non funzioni proprio.

carlo

ho provato ed effettivamente mi segna anche quote negative (e appiattisce pure le pendenze direi).
Ora -4 metri sotto il livello del mare a Bari è difficile. Oppure vivo in Olanda e non l'avevo capito! :DDD
 

gaston

Gregario
10 Luglio 2009
685
23
brescia
Visita sito
Bici
cervèlo r3
..oggi dopo una partenza senza segnale fc ,ho strofinato la fascia sui sensori fino a farla salire a 220 bpm:wacko:un pò di tentennamenti si ê messo a funzionare perfettamente ,mi fa inpazzire;nonzo%..speriamo bene :angrymod:
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
ho creato l'account sul garmin connect ma quando metto i dati dell'eta non li salva..rimane li in salvataggio?ma quanto ci mette????

altra cosa x trasferire i dati delle frequenze devo selezionare in basso a sx invia al dispositivo?


farlo piu semplice no sto programma
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ho creato l'account sul garmin connect ma quando metto i dati dell'eta non li salva..rimane li in salvataggio?ma quanto ci mette????

altra cosa x trasferire i dati delle frequenze devo selezionare in basso a sx invia al dispositivo?


farlo piu semplice no sto programma

che Browser usi? Se usi IE9 qualche problemino lo avrai sempre. Prova con firefox.



carlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.