Ben detto, d'accordissimo!!!!!voglio uscire gettando tutte le tabelle ...le medie .... le salite......e ritrovare il divertimento

Ben detto, d'accordissimo!!!!!voglio uscire gettando tutte le tabelle ...le medie .... le salite......e ritrovare il divertimento

meno bici e qualche ciulata di + !!!!!
cominciamo a fare le ripetute nel letto!

Dopo 10 Anni di grande passione.....forse ho esagerato un po' con la bici e ora sto perdendo tutta la voglia di pedalare.
Uscivo tutti i giorni e carcavo di impostare la giornata lavorativa (sono imprenditore e riesco a gestirmi ) in funzione dell'uscita che dovevo fare in pausa pranzo ....una 60 ina di km al giorno in bdc o 45 in mtb .
Sabato e Domenica facevo distanza 80 solitamente il sabato e Domenica di solito 90 - 100.
Ora dopo un periodo di ansia spropositata e attacchi di panico forse ho capito che ho preso troppo di petto la cosa .....sto cercando di diradare le uscite ....ma è molto difficile questo sport è bello da morire ma proprio per questo puo' diventare talmente radicato nella nostra vita che è difficile farne a meno....è una droga ormai.
Ora voglio godermi la vita .....i figli ...altri passatempi e recuperare la passione che avevo inizialmente per questo sport.
Scrivo queste parole perchè spero che leggendole , chi si sente direttamente interessato possa capire di non arrivare nella mia stessa situazione.
a disposizione a chi serve aiuto.....per chiarimenti
Andrea

Quello è un tuo problema, non mio di sicuro, quindi, per favore, non unificare il tutto come se tu avessi la verità in tasca.
"Per me percorrere 15000 in un anno km è una passeggiata"...mo faccio lo spaccone...tiè![]()
Da quanto scrivi, sembra che tu abbia già deciso di appendere la bici al chiodo..
E' giusto fare ciò che ti dice il tuo cuore e, forse un giorno apprezzerai nuovamente un giro in bicicletta, magari soltanto una volta alla settimana.
Io per esempio, sono un ciclista della Domenica e quasi tutti quelli che conosco, si allenano anche nei giorni feriali, ciò mi costringe ad uscire solo e svogliato, almeno finchè non incontro qualcuno per strada che mi tira
Piccola parentesi scherzosa, giusto per dirti che: la bicicletta è proprio strana, un po' la si odia e un po' la si ama...![]()

15000 km all'anno una passeggiata?
io li ho fatti parecchie volte....e non è una paseggiata...

meno bici e qualche ciulata di + !!!!!
cominciamo a fare le ripetute nel letto!
io personalmente ho ripreso ad andare in bici da 5 anni, correvo da ragazzino ed ho smesso il primo anno juniores. dopo oltre 20 anni ho ripreso a praticare ciclismo ed è tornata la passione di quando ero ragazzo.
Cerco di stabilire dei giorni e degli orari per allenarmi, il martedì e il giovedì al cambio dell'ora oppure la sera dalla 21 in poi a casa sulla spinning. Il sabato e la domenica esco 3 ore o vado a correre qualche garetta ingiro. HO tre figli piccoli e lavoro tutto il giorno. Ho comprato un camper per andare a fare le gf ingiro e portare la famiglia a spasso.
Per evitare stress non ho ciclocomputer o ammenicoli vari, non seguo tabelle, pedalo con l'orologio e non con il contakm. Ho 38 anni e sono riuscito ad arrivare a pesare 80 kg grazie ad una dieta che mi sono fatto fare da un dietologo. Mia moglie mi sopporta, cerco di darle i suoi spazi, lei tutti i mercoledì ed i sabato mattina si dedica una 1/2 giornata per lei ( sporto, shopping), io rimango a casa e faccio riposo curando i miei figlioli (3, 5, 7 anni). Cerco di aiutare mia moglie il più possibile a casa, evito qualsiasi altra uscita serale (anche perchè i miei amici vanno in bici con me). Non mi concedo altro se non la passione per il ciclismo.
Non sono stressato, sono stanco, tuttavia mi sento bene. Credo sia il fatto che quando esco in bici non seguo metodologie ma sento il fisico, spingo se lui ha voglia di spingere, vado a spasso se mi sento stanco. Credo però di avere "costretto" mia moglie e i miei figli ad adattarsi alla mia vita.... questo è un mio cruccio, tuttavia non riesco a farne a meno. Soffro al solo pensiero di non poter uscire in bici o allenarmi anche soltanto a casa con la mia spinning bike. Sto bene quando vado in bici e sono sereno con i miei figli e con mia moglie tutte le volte che torno a casa. Sono riuscito a combattere le mie ansie con lo sport, anche se credo di aver sostituito le mie ansie con il ciclismo. forse mi sbaglio, ma non saprei. Apprezzo questo tread perchè leggo di persone che provano le mie stesse sensazioni e credo sia una buona forma di autoterapia condivisa. Grazie

Sono d'accordo.....io mi sono (parzialmente) salvato grazie agli intervalli di lavoro (penalizzato solo.. il pranzo!). Ma condivido appieno quanto dici. E inoltre combattere lo stress con la bici è molto meglio che farlo fumando o bevendo, o altro di peggio ancora![]()

15000 km all'anno una passeggiata?
io li ho fatti parecchie volte....e non è una paseggiata...
Trattasi di provocazione, la mia, e non era diretta a te.
Anche 20 km se fatti in un certo modo diventano massacranti

Vi assicuro che 15.000 km NON sono una passeggiata. L'anno scorso ne ho fatti circa 20.500, utilizzando quasi esclusivamente (due eccezioni di "lungo") gli intervalli di pausa pranzo. Devi uscire sempre (ovviamente quando il lavoro te lo consente) e lo puoi fare solo se la passione ti aiuta o se la bilancia te lo chiede. Io tra i miei coetanei (48) sono forse quello messo meglio in termini di.. assenza di panza...
E colesterolo sempre ben al di sotto dei "minimi"..