Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Si badi bene che io racconto il mio accaduto x darvi la mia esperienza e potrebbe rivelarsi utile.
Non voglio spaventare nessuno,nella massa di GaRmin che vendono,ci sono attrezzi che funzionano,altri meno,poi le tragedie come a me.
Oggi ho portato il secondo Garmin in assistenza,se volete continuo il racconto,se disturbo il vostro quieto vivere posso benissimo smettere il racconto.Tanto a me non cambia nulla,ormai ci sono dentro e il danno non me lo riparo certamente sfogandomi quà.

A voi la scelta


tranquillo, anzi è molto utile sentire...o-o
 

jonni

Novellino
9 Ottobre 2011
52
0
40
BERGAMO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Composite 1 2012
era perche il manuale non lo avevo letto, ero preso dalla frenesia di toccarlo, e poi ero gia collegato a bdc e ho fatto prima a scrivere, poi ho letto sul libretto e ho notato che c'era scritto cosa fare, e mi sono accorto della caxxata che ho scritto, o meglio potevo evitare, bastava leggere. cmq sia graie lo stesso
 

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Ieri il centro assistenza Garmin mi ha mandato una email dove mi si consigliave di aggiornare il software,oppure hard rest.Ieri di tutta fretta avevo già portato lo strumento a Rimini.Il software lo avevo già aggiornato,ma nulla,questa mattina corro giù a rimini a fare hard reset.Il povero signore del centro assistenza vedendo cosa facevo gli ha scocciato un po,lui prende soldi se io mando il Garmin in assistenza,se l'hard rest sistemava il tutto non guadagnava nulla.Ho fatto l'hard reset come consigliatomi e poi in negozio lo fatto mettere in carica.
Scena da circo,io che volevo aspettare x vedere se caricava,il signore aveva perso la gentilezza del giorno prima e insisteva nel voler staccare la spina,dicendomi che tanto bisognava mandarlo in assistenza.
Dopo 45 minuti ho desistito,vedendo che la carica non si scrollava dal 1% l'ho fatto spedire nel centro.
Ora mi ha detto che starà meno del mese dell'altra volta.Speriamo,sto facendo tabelle con un ottimo preparatore e sto buttando soldi ovenque,sono un povero lavoratore come voi e x andare al mio meglio faccio sacrifici.Purtroppo la garmin mi ha fatto dimezzare un sogno.tabelle le faccio comunque,ho un polar 100,ma non le analizza lo stupendo mio preparatore.
A breve poi cesserò l'attività ciclistica,dopo la novecolli il mio lavoro triplica,x cui nei mesi che spingevo mi è successo questo.

Scusate del prolungato racconto
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ieri il centro assistenza Garmin mi ha mandato una email dove mi si consigliave di aggiornare il software,oppure hard rest.Ieri di tutta fretta avevo già portato lo strumento a Rimini.Il software lo avevo già aggiornato,ma nulla,questa mattina corro giù a rimini a fare hard reset.Il povero signore del centro assistenza vedendo cosa facevo gli ha scocciato un po,lui prende soldi se io mando il Garmin in assistenza,se l'hard rest sistemava il tutto non guadagnava nulla.Ho fatto l'hard reset come consigliatomi e poi in negozio lo fatto mettere in carica.
Scena da circo,io che volevo aspettare x vedere se caricava,il signore aveva perso la gentilezza del giorno prima e insisteva nel voler staccare la spina,dicendomi che tanto bisognava mandarlo in assistenza.
Dopo 45 minuti ho desistito,vedendo che la carica non si scrollava dal 1% l'ho fatto spedire nel centro.
Ora mi ha detto che starà meno del mese dell'altra volta.Speriamo,sto facendo tabelle con un ottimo preparatore e sto buttando soldi ovenque,sono un povero lavoratore come voi e x andare al mio meglio faccio sacrifici.Purtroppo la garmin mi ha fatto dimezzare un sogno.tabelle le faccio comunque,ho un polar 100,ma non le analizza lo stupendo mio preparatore.
A breve poi cesserò l'attività ciclistica,dopo la novecolli il mio lavoro triplica,x cui nei mesi che spingevo mi è successo questo.

Scusate del prolungato racconto

cambia negoziante secondo me vende garmin sfigati o difettosi appunto per prendere soldi :))):
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Si badi bene che io racconto il mio accaduto x darvi la mia esperienza e potrebbe rivelarsi utile.
Non voglio spaventare nessuno,nella massa di GaRmin che vendono,ci sono attrezzi che funzionano,altri meno,poi le tragedie come a me.
Oggi ho portato il secondo Garmin in assistenza,se volete continuo il racconto,se disturbo il vostro quieto vivere posso benissimo smettere il racconto.Tanto a me non cambia nulla,ormai ci sono dentro e il danno non me lo riparo certamente sfogandomi quà.

A voi la scelta

Al contrario, continua pure, ogni esperienza è interessante. E' chiaro che a seguito di questa vicenda infinita sei scoraggiato, quindi vedi tutto nero... le migliaia di garmin in assistenza, la stessa assistenza inefficente, fino a chiedere se gli altri siano soddisfatti. Non disturbi il quieto vivere, però non dare per scontato che sia un oggetto con tante magagne come in questo momento potresti credere... la sua diffusione (nelle gf se ne vedono 8 su 10 bici così a occhio in griglia) non sarebbe tale se fosse un prodotto pieno di difetti. Mi viene in mente il polar 500, lanciato con una gran campagna pubblicitaria, e poi caduto quasi in disgrazia, tanto che quando ne vedo uno rimango colpito...
Alla fine per 200 euro, gps e strumento affidabile e con un'ottima connettività e possibilità di personalizzazione dei dati... questi i fattori del successo.
Detto questo... mi tocco :mrgreen:

ps: il tuo problema mi fa pensare non a una batteria morta, ma proprio al collegamento elettrico che non avviene, come se il connettore in qualche modo non facesse... contatto.
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Anche io penso che non sia la batteria ma il connettore. Comunque la sfiga è sfiga. Continua ad aggiornarci sugli sviluppi, serve a tutti sapere come evolve.
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
avrei un paio di domande su garmin-connect , se qualcuni può aiutarmi ...

1- é possibile cercare i percorsi/allenamenti di un utente specifico?
2- si può visualizzare la pendenza su di un percorso scaricato ?
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Ho spaccato il display del mio garmin 500 nero/rosso preso a dicembre!!!!!
Pero funziona ancora, perche sento attivarsi la pausa automatica, e scarico tranquillamente i dati

Qualcuno sa se c'e' qualche anima pia che sostituirebbe solo lo schermo?
Il negoziante ha detto che per richiesta gia fatta, vogliono 150/160 euro!! perche te ne danno uno nuovo...
 

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Il primo non funzionava più la fc,in salita ero diventato un fenomeno,a tutta e sempre 110 battiti,poi anche discesa e pianura.
Il secondo me lo hanno dato a termine,praticamente finita la carica non si è potuto più caricare.
Aggiornamenti non ne avrò a breve,è partito x Reggio Emilia oggi,domani arriva,etc,etc,etc ,poi riparte,etc ,etc etc.
Tra un po lo metto in soffitta causa intensificarsi lavoro e me la sono pigliata la.
Comunque mi alleno di brutto con polar 100 e domenica la gamba ha cominciato a fare il suo dovere,alla faccia di Garmin.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Ho spaccato il display del mio garmin 500 nero/rosso preso a dicembre!!!!!
Pero funziona ancora, perche sento attivarsi la pausa automatica, e scarico tranquillamente i dati

Qualcuno sa se c'e' qualche anima pia che sostituirebbe solo lo schermo?
Il negoziante ha detto che per richiesta gia fatta, vogliono 150/160 euro!! perche te ne danno uno nuovo...
Ti conviene prenderne uno nuovo a quei prezzi, però se ti funziona ancora è meglio tenerlo fino a quando proprio non funzionerà più del tutto...

o-oo-oo-oo-o
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Infatti gia comprato...

purtroppo il display e' completamente andato! Ma solo il display, che come ricambio costera pochi euro
(il display di ricambio per l'iphone 3 si trova su e bay a 30 euro!! e si puo' auto sostituire tranquillamente!)

Provero a sentire in qualche negozietto che ripara cellulari se riescono a trovarlo...


Ti conviene prenderne uno nuovo a quei prezzi, però se ti funziona ancora è meglio tenerlo fino a quando proprio non funzionerà più del tutto...

o-oo-oo-oo-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Infatti gia comprato...

purtroppo il display e' completamente andato! Ma solo il display, che come ricambio costera pochi euro
(il display di ricambio per l'iphone 3 si trova su e bay a 30 euro!! e si puo' auto sostituire tranquillamente!)

Provero a sentire in qualche negozietto che ripara cellulari se riescono a trovarlo...
Ok, tienici informati...
o-oo-oo-o
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Avrei un paio di domande...
- é possibile visualizzare la pendenza sulla traccia di un percorso scaricato?
- si possono ricercare i percorsi/allenamenti di uno specifico utente ?
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Infatti gia comprato...

purtroppo il display e' completamente andato! Ma solo il display, che come ricambio costera pochi euro
(il display di ricambio per l'iphone 3 si trova su e bay a 30 euro!! e si puo' auto sostituire tranquillamente!)

Provero a sentire in qualche negozietto che ripara cellulari se riescono a trovarlo...



...solo per sapere, ma si è rotto per una caduta o per una banalità?... ho sentito dire che alla prima bottarella si rompe.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.