Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jonni

Novellino
9 Ottobre 2011
52
0
40
BERGAMO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Composite 1 2012
vorrei chiedere un'informaione se possibile,
ho appena acquistato poche ore fa il garmin 500, ho gia smanettato un po, ora per potere scaricare i dati con grafici e quant'altro, come se fa?? devo scaricare qualche programma sul pc??
graie
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ma c'e qualcuno soddisfatto di sto Garmin?
Io...e non credo di essere il Solo ,Provengo dal polar ex top di gamma , non andava male ,ora o 2 Garmin 500 e 705 soddisfattissimo ,sono 5 spanne sopra il Polar anche per il costo.
Probabilmente molti hanno fatto la mia stessa scelta ,ed ora i possessori di Garmin sono diventati molti di più ,ma in proporzione , chi si lamenta scriverà qui ,viceversa chi è soddisfatto difficilmente scriverà qui.
Bisognerebbe fare le giuste proporzioni con i pezzi venduti.
Unica pecca software di gestione dati allenamento originale scadente ,ma se ne trovano di eccellenti gratis di terze parti anche meglio di Polar .o-o
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
Ma c'e qualcuno soddisfatto di sto Garmin?

io
ne ho avuti diversi
ora ho due Edge 500 da qualche anno
non mi hanno mai dato grossi problemi
fermo restando che non esiste lo strumento perfetto
una volta ero un fan dei Ciclosport poi sono diventati un macello
i Polar hanno i loro problemini e caratteristiche che non mi piacciono
unica cosa se fosse solo per l'altimetro preferirei altre marche
Garmin a volte ha uno strano comportamento diverso da altri altimetri barometrici
(ha degli scarti dell'altezza non in base alla pressione aria)
ma per il resto nel complesso miglior rapporto qualità prezzo per un computer completo
(ho avuto anche Sigma)
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ma c'e qualcuno soddisfatto di sto Garmin?

I miei due centesimi:

a) come dice giustamente Parkito, la maggior parte di quelli che non hanno problemi non vengono sul fourm a dire che va tutto bene. Poi purtroppo se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo.

b) io credo che ci sia, da parte di molti acquirenti, un eccesso di aspettative. La tecnologia GPS è molto migliorata (io ho iniziato ad usarli per lavoro in Libia quando ancora c'era l'errore indotto dal governo americano che li rendeva inusabili come navigatori stradali) ma è lungi dall'essere perfetta. I programmatori in generale sono sotto pressione e probabilmente sotto pagati, tappano un buco e ne aprono un'altro (pedo el tacòn del buso) e quelli Garmin non fanno eccezzione.

c) questi giocattoli creano una specie di dipendenza, sembra che se al mio rientro il dislivello misurato non è corretto o la velocità o la distanza non quadrano, io abbia sprecato la mia uscita.

Visto che non costano poco:
informarsi bene dei limiti PRIMA di acquistarlo
un serio esame di cosa ci aspettiamo dallo strumento, credo che spesso scopriremmo che 15€ al Dechatlon o alla Lidl sarebbero meglio spesi.

Se nonostante questo vogliamo il giocattolo, non permettiamo che ci rovini il piacere di andare in bici.

carlo
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
a) come dice giustamente Parkito, la maggior parte di quelli che non hanno problemi non vengono sul fourm a dire che va tutto bene. Poi purtroppo se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo.

b) io credo che ci sia, da parte di molti acquirenti, un eccesso di aspettative. La tecnologia GPS è molto migliorata (io ho iniziato ad usarli per lavoro in Libia quando ancora c'era l'errore indotto dal governo americano che li rendeva inusabili come navigatori stradali) ma è lungi dall'essere perfetta. I programmatori in generale sono sotto pressione e probabilmente sotto pagati, tappano un buco e ne aprono un'altro (pedo el tacòn del buso) e quelli Garmin non fanno eccezzione.

c) questi giocattoli creano una specie di dipendenza, sembra che se al mio rientro il dislivello misurato non è corretto o la velocità o la distanza non quadrano, io abbia sprecato la mia uscita.

Veri tutti e tre i punti, ma specialmente il primo e l'ultimo o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
vorrei chiedere un'informaione se possibile,
ho appena acquistato poche ore fa il garmin 500, ho gia smanettato un po, ora per potere scaricare i dati con grafici e quant'altro, come se fa?? devo scaricare qualche programma sul pc??
graie

Spero che la mia risposta non suoni arrogante, chi mi conosce sa che, nel limite delle mie conoscenze, se posso, cerco sempre di aiutare, però la tua domanda mi innervosice perchè:
Hai appena speso una cifra (indipendentemente dalle tue possibilità economiche che ti auguro illimitate) non trascurabile.
Dici di aver smanettato per un po' ma... non sei riuscito a leggere la prima pagina del manuale che cita:

8. Ottenere il software Garmin Connect o Garmin Training Center (pag 7)

E alla pagina 7 trovi: Uso del software gratuito. Poi è vero che lì trovi un link ad una pagina in inglese che può mettere in difficoltà, ma un minimo di Google risolve.

Poi una volta creato l'account in Garmin Connect e/o scaricato Garmin Trianing Center, se incontri delle difficoltà ecco che il forum ti può venire in aiuto. Ma i primi passi li hai fatti da solo. Non c'è più soddisfazione?

o-o

carlo
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Ma c'e qualcuno soddisfatto di sto Garmin?

Io, un anno e 3 mesi, 13mila km, sotto acqua pioggia fango mai trattato troppo bene, mai perso un colpo, con fascia cardio soft. Unico "problema" si é scollato il magnete cadenza, ho messo un magnete qualunque dietro il bullone del pedale e tutto va bene.
Quasi tutti i miei amici hanno garmin e non ho sentito di problemi.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Da un anno lo uso su tre bici due con sensore RTP la terza fissa ha un sensore a parte, sole acqua, freddo e pioggia mai un problema lo carico al computer sempre 100%; Non è detto che oggi non si rompa !!!!!
 

zocca

Pedivella
15 Maggio 2010
440
12
Ao
Visita sito
Bici
Di E Effe ...
Ma c'e qualcuno soddisfatto di sto Garmin?

Io sono soddisfatto, nonostante in questi giorni l'oggettino sia stato spedito all'assistenza. Il ciclocomputer è progettato bene, buono il rapporto qualità/prezzo, le informazioni a disposizione sono molte. Lo riprenderei. Il fatto che il mio ha dei problemi ha un significato relativo, sono semplicemente caduto su di un 500 sfortunato ...
Per ora l'assistenza mi è sembrata molto cortese e seria, vi informerò sul proseguio della vicenda. Certo se non si fosse rotto sarei stato più contento, ma tant'è ... :roll:
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.431
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
super soddisfatto.
Spesso in queste discussioni intervengono quelli che hanno problemi e non quelli che non li hanno per scrivere: "ciao ragazzi oggi 356esima uscita con il garmin senza problemi".
Ora però mi tocco..
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Come ho già detto, anch'io non ho mai avuto problemi. Provengo da un 305 che mi faceva dannare con spegnimenti continui (problema noto), poi ha avuto la bella idea di cadermi e finire in cento pezzi:bua:. Recuperato fascia cardio e sensore e comprato il 500. Ottimo o-o
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
...si era in previsione.
sono stato fermato dalla versione completa per il budget che avevo in questo periodo.
appena posso lo prenderò.
il cardio non penso, alla fine ho notato, parere mooooolto personale, nelle GF se vedo il cardio mollo decisamente il tiro.
Lo metti nella terza pagina e non lo guardi.....

per ricaricare o trasmettere i dati al pc basta un qualsiasi cavetto mini-usb o ci va per forza quello garmin?
più che altro perchè è molto corto.

uno qualunque
Aggiungo che riesca ad entrare bene nel garmin

dai forza fatti coraggio... non c'è il due senza il.... :-x
o-o
e come disse Pierfrancesco Chili.....
.....e il quarto vien da se.....

Ma c'e qualcuno soddisfatto di sto Garmin?
Sì.....
Io....
 

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Si badi bene che io racconto il mio accaduto x darvi la mia esperienza e potrebbe rivelarsi utile.
Non voglio spaventare nessuno,nella massa di GaRmin che vendono,ci sono attrezzi che funzionano,altri meno,poi le tragedie come a me.
Oggi ho portato il secondo Garmin in assistenza,se volete continuo il racconto,se disturbo il vostro quieto vivere posso benissimo smettere il racconto.Tanto a me non cambia nulla,ormai ci sono dentro e il danno non me lo riparo certamente sfogandomi quà.

A voi la scelta
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
...per scaricare i dati lo devo fare subito o posso scaricarne più di uno anche dopo giorni senza perderne i dati?
 
Ultima modifica:

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Si badi bene che io racconto il mio accaduto x darvi la mia esperienza e potrebbe rivelarsi utile.
Non voglio spaventare nessuno,nella massa di GaRmin che vendono,ci sono attrezzi che funzionano,altri meno,poi le tragedie come a me.
Oggi ho portato il secondo Garmin in assistenza,se volete continuo il racconto,se disturbo il vostro quieto vivere posso benissimo smettere il racconto.Tanto a me non cambia nulla,ormai ci sono dentro e il danno non me lo riparo certamente sfogandomi quà.

A voi la scelta

Racconta racconta ... speriamo di no... ma potrebbe tornare utile a qualcuno la tua esperienza...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.