Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Sempre pattini per alluminio: si differenziano dai normali per un trattamento che dicono garantisca una maggiore durata nel tempo della pista frenante... Oltre al coloro bruttina imho...

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Hai centrato in pieno il mio dilemma. Anche a me non convince il colore, ma non le ho mai viste dal vivo, e dalle foto in rete non capisco.
Sono grigie, color grafite o marroni?

sono proprio grigie-grigie, non chiaro né scuro.
Il trattamento CD é bello da nuovo, peró dopo alcune miglialia di km va via dalla pista frenante; "di quanto" varia molto a seconda di come lo si usa: ho visto cerchi con 2 anni sembrare quasi nuovi, ed alcuni usarli in città ed avere il; grigio sulle piste frenanti andato via in 4 mesi...

Come pattini, si usano quelli normali per cerchi in alluminio

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
Sul sito dichiarano il cd più pesante del normale. Chissà se nonostante quei grammi in più (sul cerchio, quindi importanti) ne vale la pena...

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Sul sito dichiarano il cd più pesante del normale. Chissà se nonostante quei grammi in più (sul cerchio, quindi importanti) ne vale la pena...

ma non direi: é un trattamento tipo anodizzazione quindi la differenza di peso tra un Reflex silver o black o CD dovrebbe essere proprio nell'ordine dei 5gr o che...
Magari lunedí lo peso, se ho tempo!

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
ma non direi: é un trattamento tipo anodizzazione quindi la differenza di peso tra un Reflex silver o black o CD dovrebbe essere proprio nell'ordine dei 5gr o che...
Magari lunedí lo peso, se ho tempo!

Non ricordo dove, mi pare di aver letto 20gr... Vabbé è cmq poco, attendo tua conferma se hai tempo... Grazie!

29 Settembre 2010
100
8
Collina di Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince; Cervèlo R3 SL
dipende da "quanto buono" é il mozzo ed il cerchio: il mozzo é ancopra bello scorrevole, con le flange non mangiate dai raggi, e se lo pulisci un poco torna brillante? Allora si, ne vale la pena.
Idem per il cerchio, controlla l'usura della pista frenante (che non sia già "concava") e presentalo affiancato ad un cerchio nuovo di pacca: é pari dritto?

Grazie Gattonero!!!

decisamente il mozzo è ancora esteticamente bello! lucido e con le flange ancora (quasi) intatte.
la scorrevolezza però non è ineccepibile: mi chiedevo se e come si potesse migliorare ... non so se è possibile aprirlo e ingrassarlo per bene dentro.

il mozzo dovrebbe essere un Miche Competition (inizio anni '80). posto un paio di foto.

il cerchio ha una pista quasi intonsa, però facendo la prova cerchio contro cerchio risulta una svirgolatura di poco meno di 1 cm. dici che si riesce a recuperare tarando bene la tensione dei raggi?

Allegati

• 01042012033.jpg
    01042012033.jpg
    69,4 KB · Visite: 35
  • 01042012032.jpg
    01042012032.jpg
    70,8 KB · Visite: 39
Ultima modifica:

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.077
692
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Oggi sono arrivate le mie nuove assemblate, così composte:
-cerchi Notubes Alpha 340;
-raggi Sapim Superspoke;
-nipples Sapim;
-mozzi no brand, 24/28.
I mozzi, molto leggeri (255 grammi), li ho trovati da un rivenditore di Taiwan. L'assemblaggio, dopo aver dovuto rinunciare a malincuore ad Alberto di Cicli Cornale, che comunque ringrazio per l'estrema disponibilità, l'ho fatto eseguire in Germania, da Superlight bikeparts, dove ho comprato cerchi e raggi.
Il peso è di 1.180 grammi, di cui 515 l'anteriore e 665 il posteriore. La pesata nelle foto è comprensiva dei flap. Verranno completate con copertoncini Continental Attack/Force (per i grammomaniaci come me l'anteriore pesa 188 grammi ed il posteriore 207), camere Vittoria e pacco pignoni (al momento) Ultegra 11/28.
Cosa ne pensate?

Allegati

• IMG_0721.jpg
    IMG_0721.jpg
    58,8 KB · Visite: 88
  • IMG_0722.jpg
    IMG_0722.jpg
    63,5 KB · Visite: 74
  • IMG_0719.jpg
    IMG_0719.jpg
    82,3 KB · Visite: 68
  • IMG_0720.jpg
    IMG_0720.jpg
    75,5 KB · Visite: 66

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Grazie Gattonero!!!

decisamente il mozzo è ancora esteticamente bello! lucido e con le flange ancora (quasi) intatte.
la scorrevolezza però non è ineccepibile: mi chiedevo se e come si potesse migliorare ... non so se è possibile aprirlo e ingrassarlo per bene dentro.

il mozzo dovrebbe essere un Miche Competition (inizio anni '80). posto un paio di foto.

il cerchio ha una pista quasi intonsa, però facendo la prova cerchio contro cerchio risulta una svirgolatura di poco meno di 1 cm. dici che si riesce a recuperare tarando bene la tensione dei raggi?

senza offesa, il mozzo non é robaccia ma neppure dei migliori... se riesci a torvare cnoni e pallini per poco, allora si.
Altrimenti puoi trovare sull'usato un sacco di mozzi Campagnolo d'annata, anche per poco.
Quel mozzo che hai messo in foto, accetta solo ruote-libere fino a 5v, spero che tu lo sappia
o-o

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
-raggi Sapim Superspoke;
-nipples Sapim;
-mozzi no brand, 24/28.
I mozzi, molto leggeri (255 grammi), li ho trovati da un rivenditore di Taiwan. L'assemblaggio, dopo aver dovuto rinunciare a malincuore ad Alberto di Cicli Cornale, che comunque ringrazio per l'estrema disponibilità, l'ho fatto eseguire in Germania, da Superlight bikeparts, dove ho comprato cerchi e raggi.
Il peso è di 1.180 grammi, di cui 515 l'anteriore e 665 il posteriore. La pesata nelle foto è comprensiva dei flap. Verranno completate con copertoncini Continental Attack/Force (per i grammomaniaci come me l'anteriore pesa 188 grammi ed il posteriore 207), camere Vittoria e pacco pignoni (al momento) Ultegra 11/28.
Cosa ne pensate?

i mozzi sembrano molto simili (o cloni) degli American Classic; presta attenzione ai cuscinetti che sia quelli davanti che dietro sono davvero piccoli e possono non durare tantissimo....

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
-raggi Sapim Superspoke;
-nipples Sapim;
-mozzi no brand, 24/28.
Cosa ne pensate?

Complimenti per il peso!! Record!!
Ma i mozzi sono novatech? Opinioni su strada??

29 Settembre 2010
100
8
Collina di Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince; Cervèlo R3 SL
senza offesa, il mozzo non é robaccia ma neppure dei migliori... se riesci a torvare coni e pallini per poco, allora si.
Altrimenti puoi trovare sull'usato un sacco di mozzi Campagnolo d'annata, anche per poco.
Quel mozzo che hai messo in foto, accetta solo ruote-libere fino a 5v, spero che tu lo sappia
o-o

il mio tentativo di ripristino era dovuto esclusivamente al valore affettivo dell'oggetto: è un recupero di una bici dei primi anni 80.

infatti i pignoni che monta sono a 6v, ma considerata la bici ormai d'epoca va più che bene.

nel prox we, aiutato anche dal meteo indecente, proverò a rimetterli un po' a posto. vediamo cosa ne esce fuori ... o-o

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
Nuove ruote per copertoncino per la stagione 2012:
Mozzi white industries
Cerchi velocity A23
Raggi sfinati 20 anteriore 24 posteriore, tutto 2 incroci.
Assemblate stasera, domani le provo

Allegati

• ImageUploadedByTapatalk1333603191.801160.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1333603191.801160.jpg
    100,9 KB · Visite: 106

tulli0

Novellino
6 Marzo 2009
5
0
Como
www.tull.it
Bici
Canyon Torque
Cosa ne pensate?

Cavolo sto aspettando quei cerchi.... e verranno disponibili tra un mesetto.....
Su tutte le ruote che ho assemblato per Mountain bike quella marca di cerchi è la migliore a mio parere, non vedo l'ora di provare la versione da strada....

Ottime ruote!!! certo per i mozzi io avrei cercato qualcosa di più "particolare" però il peso è molto basso e se i cerchi risponderanno bene come i miei Flow saranno indistruttibili

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Doppia tessera del club assemblate.Rieccomi con raggi sapin cerchi mavic open pro CD (ceramici) e mozzi DA 7900. A primo impatto non mi sembrano così tanto scorrevoli, qualcuno mi ha detto che per ottere il massimo bisogna farle girare un bel pò, magari a vuoto su di un portaruote sul tetto di un auto.Vero?;nonzo%

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
Doppia tessera del club assemblate.Rieccomi con raggi sapin cerchi mavic open pro CD (ceramici) e mozzi DA 7900. A primo impatto non mi sembrano così tanto scorrevoli, qualcuno mi ha detto che per ottere il massimo bisogna farle girare un bel pò, magari a vuoto su di un portaruote sul tetto di un auto.Vero?;nonzo%

Belle! Secondo me basta un minimo di rodaggio. Poi ricontrolla come girano.

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici

No, non metterei mai ruote sul tetto dell'auto....sai quanta roba puó venir "sparata" dentro ai mozzi?
Visto cche i D.A. 7900 hanno la fine dell'asse con l'interno ad esagono da 5mm, metti un inserto 5mm sul trapano, e fai girare il mozzo cosí :-x

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
No, non metterei mai ruote sul tetto dell'auto....sai quanta roba puó venir "sparata" dentro ai mozzi?
Visto cche i D.A. 7900 hanno la fine dell'asse con l'interno ad esagono da 5mm, metti un inserto 5mm sul trapano, e fai girare il mozzo cosí :-x
Quindi mi sembra di capire che a prescindere dal modo è necessario che per avere il massimo è necessario che girino prima un po. Grazie!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.