Slayer
Apprendista Passista
Sempre pattini per alluminio: si differenziano dai normali per un trattamento che dicono garantisca una maggiore durata nel tempo della pista frenante... Oltre al coloro bruttina imho...
Hai centrato in pieno il mio dilemma. Anche a me non convince il colore, ma non le ho mai viste dal vivo, e dalle foto in rete non capisco.Oltre al coloro bruttina imho...
Hai centrato in pieno il mio dilemma. Anche a me non convince il colore, ma non le ho mai viste dal vivo, e dalle foto in rete non capisco.
Sono grigie, color grafite o marroni?
Sul sito dichiarano il cd più pesante del normale. Chissà se nonostante quei grammi in più (sul cerchio, quindi importanti) ne vale la pena...
Ma esiste anche black!?ma non direi: é un trattamento tipo anodizzazione quindi la differenza di peso tra un Reflex silver o black o CD dovrebbe essere proprio nell'ordine dei 5gr o che...
Magari lunedí lo peso, se ho tempo!
Ma esiste anche black!?
Non l'avevo capito...!
ma non direi: é un trattamento tipo anodizzazione quindi la differenza di peso tra un Reflex silver o black o CD dovrebbe essere proprio nell'ordine dei 5gr o che...
Magari lunedí lo peso, se ho tempo!
dipende da "quanto buono" é il mozzo ed il cerchio: il mozzo é ancopra bello scorrevole, con le flange non mangiate dai raggi, e se lo pulisci un poco torna brillante? Allora si, ne vale la pena.
Idem per il cerchio, controlla l'usura della pista frenante (che non sia già "concava") e presentalo affiancato ad un cerchio nuovo di pacca: é pari dritto?
Grazie Gattonero!!!
decisamente il mozzo è ancora esteticamente bello! lucido e con le flange ancora (quasi) intatte.
la scorrevolezza però non è ineccepibile: mi chiedevo se e come si potesse migliorare ... non so se è possibile aprirlo e ingrassarlo per bene dentro.
il mozzo dovrebbe essere un Miche Competition (inizio anni '80). posto un paio di foto.
il cerchio ha una pista quasi intonsa, però facendo la prova cerchio contro cerchio risulta una svirgolatura di poco meno di 1 cm. dici che si riesce a recuperare tarando bene la tensione dei raggi?

Oggi sono arrivate le mie nuove assemblate, così composte:
-cerchi Notubes Alpha 340;
-raggi Sapim Superspoke;
-nipples Sapim;
-mozzi no brand, 24/28.
I mozzi, molto leggeri (255 grammi), li ho trovati da un rivenditore di Taiwan. L'assemblaggio, dopo aver dovuto rinunciare a malincuore ad Alberto di Cicli Cornale, che comunque ringrazio per l'estrema disponibilità, l'ho fatto eseguire in Germania, da Superlight bikeparts, dove ho comprato cerchi e raggi.
Il peso è di 1.180 grammi, di cui 515 l'anteriore e 665 il posteriore. La pesata nelle foto è comprensiva dei flap. Verranno completate con copertoncini Continental Attack/Force (per i grammomaniaci come me l'anteriore pesa 188 grammi ed il posteriore 207), camere Vittoria e pacco pignoni (al momento) Ultegra 11/28.
Cosa ne pensate?
-raggi Sapim Superspoke;
-nipples Sapim;
-mozzi no brand, 24/28.
I mozzi, molto leggeri (255 grammi), li ho trovati da un rivenditore di Taiwan. L'assemblaggio, dopo aver dovuto rinunciare a malincuore ad Alberto di Cicli Cornale, che comunque ringrazio per l'estrema disponibilità, l'ho fatto eseguire in Germania, da Superlight bikeparts, dove ho comprato cerchi e raggi.
Il peso è di 1.180 grammi, di cui 515 l'anteriore e 665 il posteriore. La pesata nelle foto è comprensiva dei flap. Verranno completate con copertoncini Continental Attack/Force (per i grammomaniaci come me l'anteriore pesa 188 grammi ed il posteriore 207), camere Vittoria e pacco pignoni (al momento) Ultegra 11/28.
Cosa ne pensate?
senza offesa, il mozzo non é robaccia ma neppure dei migliori... se riesci a torvare coni e pallini per poco, allora si.
Altrimenti puoi trovare sull'usato un sacco di mozzi Campagnolo d'annata, anche per poco.
Quel mozzo che hai messo in foto, accetta solo ruote-libere fino a 5v, spero che tu lo sappia
![]()

Cosa ne pensate?

Doppia tessera del club assemblate.Rieccomi con raggi sapin cerchi mavic open pro CD (ceramici) e mozzi DA 7900. A primo impatto non mi sembrano così tanto scorrevoli, qualcuno mi ha detto che per ottere il massimo bisogna farle girare un bel pò, magari a vuoto su di un portaruote sul tetto di un auto.Vero?![]()
Doppia tessera del club assemblate.Rieccomi con raggi sapin cerchi mavic open pro CD (ceramici) e mozzi DA 7900. A primo impatto non mi sembrano così tanto scorrevoli, qualcuno mi ha detto che per ottere il massimo bisogna farle girare un bel pò, magari a vuoto su di un portaruote sul tetto di un auto.Vero?![]()

Quindi mi sembra di capire che a prescindere dal modo è necessario che per avere il massimo è necessario che girino prima un po. Grazie!No, non metterei mai ruote sul tetto dell'auto....sai quanta roba puó venir "sparata" dentro ai mozzi?
Visto cche i D.A. 7900 hanno la fine dell'asse con l'interno ad esagono da 5mm, metti un inserto 5mm sul trapano, e fai girare il mozzo cosí![]()