Mi fa' impazzire il metodo "2 pesi 2 misure" che sembra essere adottato dalla squadra organizzatrice di una delle delle manifestazioni FSL, il Team Pinarello.
E' ormai da lunedi che gli ho segnalato via email e via fax il comportamento apparentemente scorretto di un membro della loro squadra, e nemmeno di sono degnati di rispondermi, magari anche solo per difendere la loro immagine che da detto comportamento e' stata macchiata. Se ne parla nel topic della Selle Italia.
Quindi mentre noi facciamo esami e spendiamo tempi e soldi negli stessi, qualcuno si sente al di sopra delle parti impunito ed impunibile.
Incomincio ad arrabbiarmi, oltre che leggermente schifato. A breve i dettagli.
E' dall'inizio di questa discussione che sostengo che
I Veneti che fanno parte del progetto FSL non sono in posesso dei requisiti etici necessari per dettare delle regole.
Comunque continuate a farvi fare le analisi, che loro se la ridono.
Visto che noi siamo i Babbani![]()

Una o tutte di queste 3:vedo che non ha ancora cambiato casco
Ps. sono curioso, cosa ti ha detto quando gli hai fatto notare la scorrettezza? Ti ha mandato baci con la manina come fa con le telecamere?
E io ti quoto alla grande
.....e ti aspetto dalle mie parti![]()
Come gia' detto in questo caso potrebbe benissimo trattarsi solo di uno screditamento a livello i immagine, ma certo un chiarimento e' necessario.Mi auguro che i responsabili del team Pinarello intervengano per impedire a questo soggetto di screditare la squadra, FSL e il ciclismo in genere. Se non lo facesse sarebbe grave.
Sono d'accordo con te per quanto riguarda il singolo atleta, credo pero' che la squadra nel momento in cui si espone in iniziative visibili e lodevoli quali FSL debba essere pronta ad applicare su se stessa degli standard etici ineccepibili. Io stesso, nel mio piccolissimo, sento che l'essere vociferoso come sono su certe questioni mi impone di essere ineccepibilie non solo da un punto di vista della sostanza ma anche della apparenza.Non vedo perché gli atleti del team Pinarello dovrebbero avere comportamenti eticamente superiori agli altri: ogni ciclista che commette scorrettezze scredita se stesso e la sua squadra alla pari di tutti gli altri, a prescindere dalla maglia che indossa.
Per il resto concordo con Clodovico e appoggio la sua iniziativa.
Oggi sono stato lungamente al telefono con il Presidente del Team Pinarello, il quale ovviamente ringrazio del tempo dedicatomi.
Quello che mi sento di dire senza violare i contenuti di una telefonata privata (considerazione di carattere etico e personale, non legale o di privacy) e' che la questione viene trattata con la adeguata considerazione dalla squadra e dal suo Presidente.
Quindi da parte mia posso dire che il messaggio che volevo lanciare mi sembra essere stato ricevuto, e' ringrazio di cio' tutti quelli che se ne sono interessati a livello di FSL e Team Pinarello. Pultroppo da Udace e organizzazione della manifestazione ancora nessuna notizia, ma tranquilli non demordo.

Grazie Luis72 ... bella osservazione, bel quesito per i nostri amici. Chissà se qualcuno risponderà? Non vedo l' ora di andare a Feltre e incontrare Anna & C. per cercare di capire cosa è questa FSL.Adesso sono proprio curioso di capire come finirà questa vicenda.
Quello che penso, ma forse io sono un pò troppo pessimista, è che agli organizzatori (tutti?) insteressino solo il numero degli iscritti e farsi una bella immagine.
La FSL ha nobili principi come rispetto e correttezza. Mi aspettavo da questa organizzazione pene esemplari per chi non avesse rispettato il regolamento e per chi era colto in flagrante. Sarebbe veramente servito qualcuno che avesse dato pene esemplari che poi altri organizzatori avrebbero seguito la strada.
Non vorrei che il caso Mazzocchi Sorrenti- Tugnoli sia stata l'eccezione solo pubblicitaria.
Avevo letto di molti squalificati.............
Tornando non a caso, al ciclista di partenza, noto che compare nel ranking (?) (ed è iscritto alla 9 colli) ed è oltre la 400 esima posizione (?????) ben 200 posizioni dopo il sottoscritto e inoltre è fuori dai primi 100 della sua categoria quindi non dovrà neppure fare i controlli.
Entrambi abbiamo fatto 7 grandondo ma i suoi risultati sono decisamente molto migliori dei miei.....
Infatti questa anomalia era apparsa evidente anche ai miei occhi.Adesso sono proprio curioso di capire come finirà questa vicenda.
Quello che penso, ma forse io sono un pò troppo pessimista, è che agli organizzatori (tutti?) insteressino solo il numero degli iscritti e farsi una bella immagine.
La FSL ha nobili principi come rispetto e correttezza. Mi aspettavo da questa organizzazione pene esemplari per chi non avesse rispettato il regolamento e per chi era colto in flagrante. Sarebbe veramente servito qualcuno che avesse dato pene esemplari che poi altri organizzatori avrebbero seguito la strada.
Non vorrei che il caso Mazzocchi Sorrenti- Tugnoli sia stata l'eccezione solo pubblicitaria.
Avevo letto di molti squalificati.............
Tornando non a caso, al ciclista di partenza, noto che compare nel ranking (?) (ed è iscritto alla 9 colli) ed è oltre la 400 esima posizione (?????) ben 200 posizioni dopo il sottoscritto e inoltre è fuori dai primi 100 della sua categoria quindi non dovrà neppure fare i controlli.
Entrambi abbiamo fatto 7 grandondo ma i suoi risultati sono decisamente molto migliori dei miei.....
la leggenda narra che tutti gli esponenti di team Gf pinarello e pedale feltrino siano immuni alla LOM sara' vero?

Guarda che a Feltre vengo con la tenda. Pensi di cavartela così con 2 parole e 6 punti?leggenda...appunto...![]()