Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alforme

Pedivella
28 Marzo 2009
333
3
Bergamo
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
..avrei una mezza proposta per la seconda parte della gimondi da Selvino in poi, e volevo farla come test con l'anno scorso quando la provai con voi.
Scalatore?

Se mi aggiungo, una sola domanda: si potrebbe salire a Zambla dalla strada di Algua? Se non cambiano troppo i km e dislivello..

Si potrebbe modificare la prima parte in: Bg - Selvino - Rigosa o stare alti e passare da Trafficanti - Passo di Zambla - resto del giro.
Da Stadio a stadio Sarebbero 130 x 2400d+ variante Rigosa oppure 2200 variante Trafficanti.

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Scalatore?
Si potrebbe modificare la prima parte in: Bg - Selvino - Rigosa o stare alti e passare da Trafficanti - Passo di Zambla - resto del giro.
Da Stadio a stadio Sarebbero 130 x 2400d+ variante Rigosa oppure 2200 variante Trafficanti.
sì, scalatore. Era il giro saltato a marzo per rischio pioggia e avevamo fatto solo Selvino+C.Gallo.

Per il percorso volevo solo proporre la strada dal bivio di Bracca a Serina (Zambla) che non ho mai fatto. Per me arrivarci da selvino o dalla val brembana cambierebbe poco, spero..

alforme

Pedivella
28 Marzo 2009
333
3
Bergamo
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
Sì siamo 3 Pesenti: Omar (forte) e Roberto (mio cugino).

Tra una balla e l'altra penso che saremo anche noi alle 8 alla chiesa di Nembro, sono 10km quindi ci vorranno 25 min +o-.
Ci possiamo trovare e fare il Selvino assieme , poi decidi con chi andare.

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Ci possiamo trovare e fare il Selvino assieme , poi decidi con chi andare.
.. con chi andrà con più calma:mrgreen: Battute a parte, non ho idea di come andate in questo periodo. E' da tempo che non ci troviamo e su 100 km meglio non rischiare troppo. (settimana scorsa con il gruppo del Pesenti mi son trovato bene ma abbiam fatto solo 2 salite a ritmo medio-alto, qui il dislivello è il doppio..)
Comunque per le 7.50-55 cercherò di esser a nembro;)

Dai Angelo!! Almeno il Selvino, poi decidi se proseguire..

Ultima modifica:

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Ma domani mattina piove o non piove? :prega:
Lucas cosa dici?

bollettino CML- Sabato 7
Tempo Previsto: al mattino coperto su Alpi e Prealpi, nuvoloso sul resto della regione, con qualche schiarita sui settori meridionali. Nel pomeriggio deboli nevicate sulle Alpi oltre 1600 metri, deboli piogge su Prealpi e Laghi, in locale estensione dal tardo pomeriggio anche alla medio-alta pianura. Nel corso della serata e della notte tende a migliorare ovunque, prima con una cessazione dei fenomeni e poi con le prime schiarite.
bollettino ARPA - Sabato 7
Stato del cielo: su Pianura e Oltrepò da molto nuvoloso a nuvoloso con aperture in tarda serata sul nordovest. Su Alpi e Prealpi da molto nuvoloso a coperto, con qualche apertura in serata sui settori occidentali.
Precipitazioni: per la prima parte della giornata, su Alpi e Prealpi rovesci o temporali diffusi, altrove assenti. Dal pomeriggio, graduale interessamento anche della fascia pedemontana, pianura e Oltrepò con temporali anche di forte intensità. In serata, temporali sparsi, anche forti, su Pianura e Oltrepò; su Alpi e Prealpi precipitazioni in esaurimento. Neve oltre 1800 metri.

alforme

Pedivella
28 Marzo 2009
333
3
Bergamo
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
Visto le previsioni il giro di sabato salta, stò in zona senza fare dislivelli eccessivi, probabilmente verrà recuperato Lunedì di pasqua.

Buona Pasqua a Tutti

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ma domani mattina piove o non piove? :prega:
Lucas cosa dici?

bollettino CML- Sabato 7
Tempo Previsto: al mattino coperto su Alpi e Prealpi, nuvoloso sul resto della regione, con qualche schiarita sui settori meridionali. Nel pomeriggio deboli nevicate sulle Alpi oltre 1600 metri, deboli piogge su Prealpi e Laghi, in locale estensione dal tardo pomeriggio anche alla medio-alta pianura. Nel corso della serata e della notte tende a migliorare ovunque, prima con una cessazione dei fenomeni e poi con le prime schiarite.
bollettino ARPA - Sabato 7
Stato del cielo: su Pianura e Oltrepò da molto nuvoloso a nuvoloso con aperture in tarda serata sul nordovest. Su Alpi e Prealpi da molto nuvoloso a coperto, con qualche apertura in serata sui settori occidentali.
Precipitazioni: per la prima parte della giornata, su Alpi e Prealpi rovesci o temporali diffusi, altrove assenti. Dal pomeriggio, graduale interessamento anche della fascia pedemontana, pianura e Oltrepò con temporali anche di forte intensità. In serata, temporali sparsi, anche forti, su Pianura e Oltrepò; su Alpi e Prealpi precipitazioni in esaurimento. Neve oltre 1800 metri.

Secondo me instabilità sui rilievi, passa un debole cavo d'onda ma senza grosse precipitazioni. Di sicuro non c'è sole pieno. :angrymod: . Del tipo "qualche rovescio qua e là" . Probabilmente instabile fino a metà pomeriggio, poi dovrebbe migliorare. Esagerate le previsioni di Arpa ( secondo me danno troppa pioggia, IMHO). Pasqua bella invece secondo me. o-o

Visto le previsioni il giro di sabato salta, stò in zona senza fare dislivelli eccessivi, probabilmente verrà recuperato Lunedì di pasqua.

Buona Pasqua a Tutti

ok...o-o

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
@Lucas
un informazione vedo che usi (ma anche altri sul forum) il termine IMHO, cosa significa?
E' l'acronimo di qualche frase inglese?

in my humble opinion . "secondo me"

io prevedo di uscire domani pome e domenica in zona BG (valle imagna , fuipiano, antono abbandonato , zogno) ... il meteo mi sapete dire come è previsto ? GRAZIE !!!o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.