Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arcimboldo

Pignone
11 Ottobre 2007
225
13
Alzano Lombardo
Visita sito
Bici
Columbus Spirit "Steel Style"
...oggi ho incontrato un Angelo...eh si, stamattina grazie a Mash mi sono salvato da una situazione imbarazzante, poichè, dopo una foratura mi sono accorto che la camera d'aria di scorta era bucata anch'essa (che rincojonito!), pertanto stavo lì in mezzo alla strada senza sapere che fare; il bello è che eravamo in 11 della mia squadra ( i Freebike di Nembro), ma essendo io partito per ultimo dalla sommità della valle Rossa, non si sono accorti di niente! Poi, per fortuna ho avuto un'apparizione! un Angelo è sceso (non dal cielo, dalla discesa!) nella persona disponibilissima di Mash il quale mi ha dato una toppa risolvendomi come d'incanto il problema!
Angelo, tu avrai imparato a riparare le forature, ma a me mi hai salvato.Grazie ancora!
Alessandro.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Zozzoni!!! dove siete finiti?? ho aspettato in cima al selvinno dalle 9,20 alle 9,50 ma (a parte lo stradario Vasco :mrgreen::mrgreen:e un freddo becco) non s'è visto nessuno ;nonzo%;nonzo%
ci siamo imbosc...:mrgreen: ahahah scherzo
in verità ti dico che siamo arrivatti alle 11 circa ( credo eh, vado a spanne) anche perchè prima era in programma monte di nese della quale ho appena visto l'altimetria, e sono 10 km e fischia di salita ( non so se reali perchè salite.ch mi sa che la fa partire prima). Ed io che pensavo a 4 o 5 km semplici :wacko:. Quindi forse non avevi calcolatto il monte di nese ( potevi farlo anche tu con noi però eh :cry )

saluto Arcimboldo conosciuto per caso in cima alla red valley che mi ha introdotto ai segreti dell'arte del tip-top ripara camera d'aria :mrgreen::asd2::mrgreen::asd2:

eeeeeeeeehhh? ;nonzo%
:mrgreen:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
...oggi ho incontrato un Angelo...eh si, stamattina grazie a Mash mi sono salvato da una situazione imbarazzante, poichè, dopo una foratura mi sono accorto che la camera d'aria di scorta era bucata anch'essa (che rincojonito!), pertanto stavo lì in mezzo alla strada senza sapere che fare; il bello è che eravamo in 11 della mia squadra ( i Freebike di Nembro), ma essendo io partito per ultimo dalla sommità della valle Rossa, non si sono accorti di niente! Poi, per fortuna ho avuto un'apparizione! un Angelo è sceso (non dal cielo, dalla discesa!) nella persona disponibilissima di Mash il quale mi ha dato una toppa risolvendomi come d'incanto il problema!
Angelo, tu avrai imparato a riparare le forature, ma a me mi hai salvato.Grazie ancora!
Alessandro.

aaaaah o-o e bravo Mash :ola:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
report:

partenza tranquilla dallo stadio con un discreto gruppetto tra i quali io, Alforme e Hobo più altri che non scrivono sul forum. Più Enom che appare dal nulla verso torre boldone ( ci dirà poi che ci ha inseguiti da bg fino a riprenderci ).
Ad alzano incrociamo Iceman06 e ClaudioBg che subito si accodano a noi quindi carramba che sorpresa e saluti di rito. Inizia il monte di nese ed in breve quelli forti vanno via subito mentre dietro restiamo io , iceman ( che mi aspetta :friends:) ed Alforme . ricongiungimento alla sommità e ritorno ad Alzano tranquilli e si va veloci verso il selvino. Io mi stacco subito da tutti e li raggiungerò soltanto alla fontanella in vetta. A quel punto breve conciliabolo per capire gli umori e vedere che fare. Si opta per un Val Taleggio mentre Iceman decide di fare un altro Selvinaus meravigliaus ? :cassius:
Noi procediamo per la nostra strada, siamo restati in tre ormai. Nel frattempo ibernazione di Hobo ed Alforme in discesa verso ambria :°°(.
Poi si prosegue per la val taleggio ove mi stacco subito a dire il vero anche se tengo a tiro i due fuggiaschi, poi mi fiondo in discesa dopo Olda per recuperare e con una progressione incredibile ( per me che ero finito) riesco a ricongiungermi col gruppo Hobo a 3 km dalla forcella di bura. Proseguiamo assieme fino alla vetta ove decidiamo tornare a Bg e poi picchiata verso brembilla . Mi metto a tirare tra brembilla e sedrina ma arrivato ai ponti finisco la benzina , dopodichè mi trascinerò sfinito fino a casa :asd:.
147 km per me a 24 di media, ottima compagnia come sempre o-o e sa vedum alla prossima !
ciao!

stargazer

Pignone
1 Gennaio 2005
114
0
Mornico al Serio (BG)
stargazer.altervista.org
Bici
Bianchi 928 T-Cube

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.473
517
Serian Valley
Visita sito
ci siamo imbosc...:mrgreen: ahahah scherzo
in verità ti dico che siamo arrivatti alle 11 circa ( credo eh, vado a spanne) anche perchè prima era in programma monte di nese della quale ho appena visto l'altimetria, e sono 10 km e fischia di salita ( non so se reali perchè salite.ch mi sa che la fa partire prima). Ed io che pensavo a 4 o 5 km semplici :wacko:. Quindi forse non avevi calcolatto il monte di nese ( potevi farlo anche tu con noi però eh :cry )

eeeeeeeeehhh? ;nonzo%
:mrgreen:

il monte di nese non l'avevo proprio visto nel vostro programmino!!! ;pirlùn^;pirlùn^:->. che rimba dell'ostiek!!!!! se no neanche Contador (quello vero:mrgreen:) poteva essere alle 9,30 in cima al selvino.
avevo penzato a una foratura o ad un guasto meccanico.

vabbè amen

ahh ps vi saluta Marchino incontrato con i suoi soci mountain bikers alla fontanella selvinica.

Ultima modifica:

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.473
517
Serian Valley
Visita sito
Alessandro.
troppo buono :oops:

se i freebike ti solano ancora sappi che noi del forum una toppa non la neghiamo a nessuno :mrgreen::mrgreen:

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
in breve quelli forti vanno via subito mentre dietro restiamo io , iceman ( che mi aspetta :friends:) ed Alforme
.. non ho capito se io son forte o no.. cerchiamo di chiarire quanto prima neh????!!!!:mrgreen:

Altro selvino? oggi per come ero vestito avevo davvero freddo in discesa, ho fatto un giro di Albino e poi son corso a casa.
Proseguire senza sentirmi in condizione lo ritengo inutile.
Almeno così ho già voglia di uscire appena potrò per recuperare :cool:

se no neanche Contador (quello vero:mrgreen:) poteva essere alle 9,30 in cima al selvino.
40 minuti per monte di Nese, 35 per il Selvino.. bastava partire alle 7.40 da Alzano senza troppe soste

Ultima modifica:

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.233
1.479
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
.. non ho capito se io son forte o no.. cerchiamo di chiarire quanto prima neh????!!!!:mrgreen:

SEI FORTE

lanciamo il sondaggio
telefonate telefonate telefonate

scusate mi correggo:
SEI FORTISSIMO
ho appena letto (dall'altra parte) che hai fatto il selvino ad andatura medio-forte

ma vai a .......

adios

Ultima modifica:

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
SEI FORTE
ho appena letto (dall'altra parte) che hai fatto il selvino ad andatura medio-forte
ma vai a .......
..?.. comuque si fà per ridere.
Ho la fortuna di uscire con coetanei davvero forti (vedi anche lunedì), ho conosciuto under23, allievi e con una battuta sui tempi, sulle bici scambio sempre due parole e riconosco senza problemi che per la mia età sono di livello basso.
Poi certo, un selvino in xx min per me è tanta roba:mrgreen:

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.233
1.479
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
..?.. comuque si fà per ridere.
Ho la fortuna di uscire con coetanei davvero forti (vedi anche lunedì), ho conosciuto under23, allievi e con una battuta sui tempi, sulle bici scambio sempre due parole e riconosco senza problemi che per la mia età sono di livello basso.
Poi certo, un selvino in xx min per me è tanta roba:mrgreen:

tranquillo Gabriele lo so che scherzi
ci mancherebbe

dalla tua hai il vantaggio dell'età, cominciando da giovane a praticare ciclismo è ovvio che il motore poi rimane di un altro livello rispetto ad uno che comincia a 40 anni
cmq l'importante è divertirsi

ciao buona giornata

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
44
Crema (CR)
www.innoland.it
Amici .... domenica 22 porterò un mio amico a pedalare per la prima volta nella bergamasca ... vuole provare il tracciato corto della Gimondi ... la traccia garmin sul sito è affidabile o rischio di perdermi? Ho visto che ha il tempo sballato a quasi una giornata. Se qualcuno di voi ha una traccia sicura la carico sul mio garmin.

Buona settimana :)

specialized77

Pignone
30 Settembre 2011
202
4
Near Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized
Vai tranquillo, la traccia Garmin sul sito è perfetta.

Attenzione però subito dopo il paese di Zogno: la Granfondo prevede di percorrere un tratto di viadotto che è vietato alle bici.
Ti suggerisco di entrare in paese di Sedrina: non puoi sbagliare, vedrai uno stradone sopraelevato - quello è il viadotto vietato, una volta giunto nel paese di Sedrina segui le indicazioni per Bergamo...in parole povere salta il viadotto, fai la strada vecchia che corre pressochè parallela al viadotto, cambierà forse un kilometro di strada.

Se avete un po' di fondo in più però vi suggerisco di fare il Gimondi medio, la Val Taleggio merita la fatica in più.

Ciao e in bocca al lupo!

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.233
1.479
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Amici .... domenica 22 porterò un mio amico a pedalare per la prima volta nella bergamasca ... vuole provare il tracciato corto della Gimondi ... la traccia garmin sul sito è affidabile o rischio di perdermi? Ho visto che ha il tempo sballato a quasi una giornata. Se qualcuno di voi ha una traccia sicura la carico sul mio garmin.

Buona settimana :)

mattina o pomeriggio?
se lo provi la mattina magari si potrebbe organizzare un gruppetto con altri forumendoli bergamaschi

ciao

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
44
Crema (CR)
www.innoland.it
Mattina ... ma sarà in relax mode ... aiuterò il mio amico a salire visto che è all'inizio ... anzi ... ora lo faccio iscrivere qua ... e che non brontoli ... così almeno segue la discussione :D

specialized77

Pignone
30 Settembre 2011
202
4
Near Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized
In tal caso (molto turistica) ritratto il mio suggerimento sul Gimondi medio...che non finirebbe mai!
Molto meglio il tuo programma originario di Gimondi corto o-o

Temo che con stradino basco non sarebbe un gruppo per nulla omogeneo, mi sa che lui dovrebbe aspettare troppo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.