I freni Capagnolo Delta frenano?

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
frenare frenano, se regolati alla perfezione, che è difficile.
Sicuramente non frenano come quelli di ultima generazione, e secondo me frenano anche meno dei Super Record precedenti.

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
frenare frenano, se regolati alla perfezione, che è difficile.
Sicuramente non frenano come quelli di ultima generazione, e secondo me frenano anche meno dei Super Record precedenti.
esatto...anche se ben regolati hanno una frenata diciamo appena sufficente
ne avevo 2 coppie e le ho vendute proprio perche facendo parecchia salita-discesa volevo essere sicuro di fermarmi prima del guard-rail :mrgreen:
son molto belli esteticamente...a parer mio da evitare pero' su telai piccoli (tipo i miei)
io ho montato i chorus monoplaner e frenano decisamente meglio.....cosi' come i super record.per la durazza delle leve alcuni tipi di delta avevavo le leve dedicate......se monti una generazione di delta con delle leve diverse puo esserci questo problema....pero' prima prova a cambiare fili e guaine
o-o

DarioSbrana

Novellino
30 Settembre 2010
61
1
45
Milano - Lucca
Visita sito
Bici
Colnago, Olmo, Piton
o-o

esatto...anche se ben regolati hanno una frenata diciamo appena sufficente
ne avevo 2 coppie e le ho vendute proprio perche facendo parecchia salita-discesa volevo essere sicuro di fermarmi prima del guard-rail :mrgreen:
son molto belli esteticamente...a parer mio da evitare pero' su telai piccoli (tipo i miei)
io ho montato i chorus monoplaner e frenano decisamente meglio.....cosi' come i super record.per la durazza delle leve alcuni tipi di delta avevavo le leve dedicate......se monti una generazione di delta con delle leve diverse puo esserci questo problema....pero' prima prova a cambiare fili e guaine
o-o

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
in salita riesci a rallentare:mrgreen::mrgreen:

Ma non é vero!
I freni Delta che non frenano é perché sono regolati male.

Per la loro struttura, sono freni che diventano piú difficili da installare su telai piccoli e/o cerchi stretti; e non hanno mai la "corsa corta" della leva, per la loro intrinseca modularità in cui piú si tira e piú aumenta il guadagno.
Ovvio poi che con le leve sbagliate si combina ben poco, dovrebber sempre essere usate quelle Campagnolo con la vitina sul davanti della leva (per la regolazione fine), e cmq riangono sempre un pelo "spugnosi"

karlobike

Pignone
16 Gennaio 2007
111
1
(TO)
Visita sito
Bici
tante
Frenano frenano, certo che dipende anche dai pattini, se si usano pattini ormai di "legno" cioè di gomma stagionata d'epoca è logico che non si può pretendere più di tanto, ma questo vale per tutti i tipi di freno.

DarioSbrana

Novellino
30 Settembre 2010
61
1
45
Milano - Lucca
Visita sito
Bici
Colnago, Olmo, Piton
foto

Allegati

• IMG_8722.jpg
    IMG_8722.jpg
    100,1 KB · Visite: 36
  • IMG_8723.jpg
    IMG_8723.jpg
    108,6 KB · Visite: 36
  • IMG_8724.jpg
    IMG_8724.jpg
    113,8 KB · Visite: 33
  • IMG_8725.jpg
    IMG_8725.jpg
    97,3 KB · Visite: 31
  • IMG_8726.jpg
    IMG_8726.jpg
    61,2 KB · Visite: 27
  • IMG_8727.jpg
    IMG_8727.jpg
    84,2 KB · Visite: 30

DarioSbrana

Novellino
30 Settembre 2010
61
1
45
Milano - Lucca
Visita sito
Bici
Colnago, Olmo, Piton
Ecco un po di foto.

Le leve dovrebbero essere le sue. Pero non trovo la vite di cui parla Gattonero.

In piu se riuscite a dirmi di che gruppo si tratta mi fate un piacere, non ho trovato scritte su nessun pezzo, nemmeno sulla serie di sterzo.

e soprattutto i mozzi fanno parte del gruppo?

Ricapitolando, almeno questo post potra servire ad altri:

Il Freni Campagnolo delta hanno una frenata a corsa lunga e spognosa, necessitano di una regolazione quasi millimetrica per funzionare a doc.

Ma prima di tutto controllare che guaine e fili siano ben scorrevoli e soprattutto che le gomme non siano di legno.

Giusto?

Se ho dimenticato qualcosa ;nonzo%, aggiungete info o-o

Allegati

• IMG_8728.jpg
    IMG_8728.jpg
    112 KB · Visite: 34
  • IMG_8729.jpg
    IMG_8729.jpg
    104 KB · Visite: 30
  • IMG_8730.jpg
    IMG_8730.jpg
    64,6 KB · Visite: 29
  • IMG_8731.jpg
    IMG_8731.jpg
    103,7 KB · Visite: 28
  • IMG_8733.jpg
    IMG_8733.jpg
    89,4 KB · Visite: 31
  • IMG_8737.jpg
    IMG_8737.jpg
    71,3 KB · Visite: 32

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Che ti frega se non frenano, sono sempre uno spettacolo.

E poi puoi sempre strisciare i piedi per terra per fermarti. :-x

P.S. Su Raisport hanno riproposto molte volte i mondiali su strada dei primi anni '90, molti team li montavano.

Non credo solo per masochismo. :mrgreen:

o-o

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
53
53
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
P.S. Su Raisport hanno riproposto molte volte i mondiali su strada dei primi anni '90, molti team li montavano.

Non credo solo per masochismo. :mrgreen:

o-o

tu dici????
per masochismo no
ma per accontentare lo sponsor tecnico che ti ha passato il gruppo gratuitamente si......................
ma questo e' un altro discorso che si e' affrontato gia' in passato....anche nei anni 80 il marketing faceva la sua parte..........comunque li ho avuti ci ho corso una stagione pessime senzazioni, pessime prestazioni in discesa, ottima cadute per arrivi lunghi, poi fortunatamente passarono al durace e tutto divento' piu' facile ......

Pattino volante

Pedivella
27 Novembre 2008
378
21
Visita sito
Bici
Colnago
Poco tempo fa mi e' stato detto che i freni Delta non frenano bene.

E' una leggenda metropolitana o e' vero?

Grazie,

D.

Io ho un Master con freni e trazione identici ai tuoi, anche per il colore bianco. I miei non frenano niente! Forse sara per la gomma troppo vecchi dei pattini, allora li ho sostituiti con porta pattini e pattini delle ultime serie Record e ora frenano bene.

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Io ho il Croce d'Aune sulla vecchia Battaglin, i Delta si comportano esattamente così, frenata lunga e spugnosa ma alla fine... frenano :mrgreen: (n.b. i pattini hanno l'età delle veline) :dentone::asd2: