E ora che l'ho visto e toccato con mano chi resiste fino alla consegna?

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
COMPLIMENTI PER LA BICI E COMPLIMENTI PER LA RECENSIONE
:ola:

Quando l'hai postata, e poi quando l'hai provata, ero bannato e non avevo potuto postare i miei complimenti. Lo faccio ora che sono capitato sul thread quasi per caso.

Queste sono esattamente le bici che piacciono a me, come ormai sanno anche i muri.
o-o
Lieto che ti piaccia,immaginavo ti piacesse perchè è corsaiola e curata ma senza fronzoli!
Per la cronaca con le basso profilo "buone" da copertoni (mozzi Record 32f,cerchi Excellence e coperture Michelin Pro Race 3) la bici mi sembra ancora migliore...confermo che in frenata e percorrenza di curva in discesa è probabilmente la migliore bici che abbia mai usato...la forcella pesante è un peccato per il peso complessivo del mezzo,ma in discese guidate fà veramente la differenza unita ad una geometria votata alla stabilità e alla precisione di guida o-o!
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Appena mi ricordo di tirarmi dietro la digitale mentre sono a fare un giro la fotografo...sono all'antica,oltre al telaio di acciaio ho il cellulare che serve solo per telefonare...
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Intanto ecco il cavallino fatto per la moglie,telaio Columbus Zona con tubone obliquo filled brazed,geometria slooping,carro posteriore a campana,forcella a filetto con testa microfusa,preso grezzo fondo di magazzino e verniciato a polvere in nero opaco con trasparente Starligth (sempre a polvere) con riflessi colorati.
Montaggio "recuperato" con cambio e deragliatore Racing Triple Campagnolo,ruote assemblate con mozzi Athena e cerchi e pacco pignoni 9v Campagnolo,serie sterzo,reggisella,leve freno e comandi flat bar 9v tutto Miche Sporting,pedali Shimano Deore XT,freni Veloce Skeleton nuovi come la guarnitura compact Miche Team Evo,attacco manubrio cnc Frm,sella Italia Lady....poca spesa e tanta resa,bici abbastanza essenziale ma molto bella secondo me,unico neo col carro a campana il passaggio gomma in alto è risicatissimo e un copertone 23 ci passa al pelo,pazienza vorrà dire che sceglierò le gomme con attenzione...
 

Allegati

  • P4080002.jpg
    P4080002.jpg
    123,1 KB · Visite: 101
  • P4080003.jpg
    P4080003.jpg
    88,4 KB · Visite: 85
  • P4080001.jpg
    P4080001.jpg
    99,2 KB · Visite: 150

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Bel lavoro Lucao-o, avessi la tua abiltà manuale in campo meccanico, mi sarei risparmiato i €150,00 che ha voluto il meccanico a montarmi il gruppo nella "Vetta":cry:

Grazie mille,ma calcola che il montaggio di una bici è una pratica abbastanza semplice se hai un pò di manualità,gli attrezzi giusti e qualcuno che ti insegna le prime volte...poi oltre al risparmio,costruirsi la bici da sè in casa da anche più soddisfazione....
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
io ho chiesto ad un mecca, il montaggio completo, partendo dalla serie sterzo in poi, con roba che gli do io 50 euro....

Se è compreso di cavetteria e nastro è regalato...altrimenti è comunque onestissimo e allineato ai prezzi che sento dalle mie parti in Toscana.
Valuta che a montare una bici ci vogliono sulle 2 ore scarse,quindi direi che ci si può stare allegramente...fossi io un meccanico di professione prenderei su quella cifra lì.
 
G

gianky

Guest
sono contento per tutti i telaisti considerati di serie b (i vetta, faggin, bonetti, barco...), quelli che hanno fatto la fortuna di X, Y e soci, che FINALMENTE, riescono ad uscire un pò dall'ombra e ricevere il giusto premio al loro lavoro o-o
 
Ultima modifica di un moderatore:

robertoguidi

Novellino
29 Agosto 2011
85
1
Visita sito
Bici
rossin
Intanto ecco il cavallino fatto per la moglie,telaio Columbus Zona con tubone obliquo filled brazed,geometria slooping,carro posteriore a campana,forcella a filetto con testa microfusa,preso grezzo fondo di magazzino e verniciato a polvere in nero opaco con trasparente Starligth (sempre a polvere) con riflessi colorati.
Montaggio "recuperato" con cambio e deragliatore Racing Triple Campagnolo,ruote assemblate con mozzi Athena e cerchi e pacco pignoni 9v Campagnolo,serie sterzo,reggisella,leve freno e comandi flat bar 9v tutto Miche Sporting,pedali Shimano Deore XT,freni Veloce Skeleton nuovi come la guarnitura compact Miche Team Evo,attacco manubrio cnc Frm,sella Italia Lady....poca spesa e tanta resa,bici abbastanza essenziale ma molto bella secondo me,unico neo col carro a campana il passaggio gomma in alto è risicatissimo e un copertone 23 ci passa al pelo,pazienza vorrà dire che sceglierò le gomme con attenzione...

orso, secondo te per un guarnitura ct è necessario il deraglitore ct? ci si fa con uno tradizionale?
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
orso, secondo te per un guarnitura ct è necessario il deraglitore ct? ci si fa con uno tradizionale?

Puoi usare sia un deragliatore da compact che da tripla senza problemi,comunque anche con un deragliatore normale da corone standard se lo regoli un filo basso di altezza (max 1,5-2mm dalla corona grande) cambia senza problemi,unica pecca in alcuni,se usi il 34 con i pignoni piccoli,specie 11 11 e 12 sfrega leggermente la catena nel ponticello posteriore della pinna,comunque di fatto sono pignoni che non si usano mai.
Potendo però è sempre preferibile usare un deragliatore CT che lavora perfettamente anche sul 39-53 anche se è qualche grammo più pesante per via della pinna interna molto più estesa.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.921
23.404
98
dove capita
Visita sito
sono contento per tutti i telaisti considerati di serie b (i vetta, faggin, bonetti, barco...), quelli che hanno fatto la fortuna di X, Y e soci, che FINALMENTE, riescono ad uscire un pò dall'ombra e ricevere il giusto premio al loro lavoro o-o

Secondo me questo messaggio la dice lunga su tante incomprensioni che ci sono in questa sezione...

E a mio parere:

-non sono considerati di "serie B". Non da tutti e non tutti.
-tra quelli citati ognuno ha una sua "storia", non uguale a quella degli altri.
-idem che siano stati ingiustamente nell'ombra: alcuni non hanno investito niente per uscirne o per non starci.
-X, Y e soci hanno fatto anche la loro di fortuna.