La GF Selle Italia sancisce: scavalcare le transenne e' lecito.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
:azz cosa leggono i miei poveri occhi, non ci credo, tu che scrivi una cosa del genere!?!?!?!?! :azz[...]
Te l'ho detto che da quando so' che vado a vivere in un paese meno belligerante vedo le cose con un ottica diversa :).

A parte questo, se c'e' un risultato che io vorrei ottenere nel mio piccolissimo e' che ci fossero' piu' persone vociferose e piu' persone che cercano di seguire la retta via.

Io stesso lo ammetto un paio di grigle le ho saltate in gioventu', cio' non toglie che mi sono reso conto dei miei errori.

Questo si ricollega a quanto detto da Dino. Lungi da me, ma credo anche da voi, volere fare di questa una vicenda che abbia un impatto per se. Quello che vogliamo fare e' aprire il dibattito, discutere, creare un amentalita'.

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
martedì scorso verso le 12 anche io ho scritto a Sportur una mail:

"Buongiorno,
ho appreso su un forum di settore di cui son un'abituale lettore (i cui riferimenti trovate qui):

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=136846&page=1

del salto di griglia o meglio del posizionamento troppo comodo nella griglia di onore – cui aveva diritto – un atleta del gruppo Pinarello. Ora mi rendo conto che, per voi organizzatori sia difficile squalificarlo perché – di fatto – è partito da una griglia sua …… solo si è comportato scorrettamente in quanto anziché entrare dal percorso solito dove sono passati tutti (dal fondo per poi risalire man mano in base al numero di partenza) è entrato al contrario ovvero dalla griglia 1-20 per mettersi davanti alla transenna della griglia d’onore. Questo in barba a chi era lì da mezz’ora a tenere il posto …….
Un comportamento disdicevole ed offensivo di chi, seguendo il vostro iter di entrata in griglia:

1) Si è posizionato in fondo alla propria griglia DIETRO a tutti quelli che erano arrivati prima
2) Ha seguito le regole, non barando ancor prima di partire

Scusate lo sfogo, nn è di certo colpa vostra se certa gente si comporta in questo modo, però trovo davvero ridicolo che uno – che ha diritto alla griglia d’onore (quindi al massimo ha davanti 500 persone) debba ricorrere a queste bassezze per avere tutti i vantaggi ……..

Sportivi saluti,
Firmato"

Ovviamente, ma non mi aspettavo di certo altro, nessuna risposta in merito ....

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
io ad ogni gara ho la ragazza appostata fuori dalla griglia a fotografare chi scavalca,
primi furbetti beccati a camogli.
girata mail all'organizzazione con foto dettagliate e' la rispsota e' stata:magari sono andati a fare pipi....si con la bici la mia risposta?
stessa mail mandata a FCI e Udace
la cosa che mi lascia amareggaito e' che non c'e' la volonta' da parte dei co di punire chi sbaglia

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
io ad ogni gara ho la ragazza appostata fuori dalla griglia a fotografare chi scavalca,
primi furbetti beccati a camogli.
girata mail all'organizzazione con foto dettagliate e' la rispsota e' stata:magari sono andati a fare pipi....si con la bici la mia risposta?
stessa mail mandata a FCI e Udace
la cosa che mi lascia amareggaito e' che non c'e' la volonta' da parte dei co di punire chi sbaglia

Eccolo il nocciolo delle questione!!!! non c'è la benchè minima volontà di farlo ...... la cosa devo dire mi disgusta parecchio !!!!!!

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
e per di piu' una ragazza scavalcava davanti ad una persona con pettorina gialla con sritto "STAF"
Ho fatto presente anche questo e il Co mi ha detto che:
1) la ragazza aveva comunque diritto a quella griglia
2)magari si e' allontanata per andare in bagno
3)sentira la persona dello staf per capire cosa e' realmente successo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
martedì scorso verso le 12 anche io ho scritto a Sportur una mail:

..........

mandata mail similare a [email protected].

Ho cambiato, togliendo, solo il fatto che per loro è difficile squalificarlo (perchè non lo è) e ne chiedo la squalifica sulla base dell'inoppugnabilità delle prove che so essergli state fornite. :yoga:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
su uno che ha scavalcato ce ne sono altri 2500 che non lo hanno fatto!
e' come quando sei fermi in coda con la macchina e vedi chi ti passa sulla corsia d'emergenza...a tutti coloro dico:arrivera' quello del formaggio

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
[...]
1) la ragazza aveva comunque diritto a quella griglia
[...]
Questa risposta è sufficiente a norma di regolamento. Sono i regolamenti che vanno cambiati. Occorre che le Granfondo che ne hanno volontà si dotino di un Codice Etico. A questo potrebbero appellarsi per risolvere diverse situazioni disdicevoli.

Ma non c' è volontà, perchè il codice etico è sempre a doppia mandata. Non puoi imporlo se non lo rispetti.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Questa risposta è sufficiente a norma di regolamento. Sono i regolamenti che vanno cambiati. Occorre che le Granfondo che ne hanno volontà si dotino di un Codice Etico. A questo potrebbero appellarsi per risolvere diverse situazioni disdicevoli.

Ma non c' è volontà, perchè il codice etico è sempre a doppia mandata. Non puoi imporlo se non lo rispetti.
C'è menefreghismo totale, una volta presi i schei se ne sbattono le p........, altro che etica e e quant'altro. E poi, scusate, mettersi contro i P..........., la vedo dura. Ci fosse ancora qualcuno forse non sarebbe successo. O si sopportano i cog....... che scavalcano le griglie, oppure abolizione griglie stile Oetzy o Coppi e state tranquilli che col cavolo qualcuno scavalcherebbe.

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
C'è menefreghismo totale, una volta presi i schei se ne sbattono le p........, altro che etica e e quant'altro. E poi, scusate, mettersi contro i P..........., la vedo dura. Ci fosse ancora qualcuno forse non sarebbe successo. O si sopportano i cog....... che scavalcano le griglie, oppure abolizione griglie stile Oetzy o Coppi e state tranquilli che col cavolo qualcuno scavalcherebbe.

Si è proprio così purtroppo...Il discorso non fa una piega...Sinceramente di questo fatto a me non me ne frega più di tanto,parlo a livello di risultati;anche perchè con la ruota posteriore della bici ero a Pinarella...quindi...Il problema della griglia per me non è una questione di vita o di morte come può essere per altri che hanno il palmares della domenica da difendere.Ormai non se ne può più di queste persone...Oh!Se uno legge e si documenta un'attimo beccano sempre quelli che sono davanti o quasi a fare queste cavolate,salti,numeri posticci,cambi di identità e pettorale ecc...Il tutto per avere un risultato che oltretutto non è certificato...Cosa che mi sta assai sulle palle sono anche le "Ammiraglie"comunque...Una processione prima di scollinare a Montecavallo che non ti dico...Dove siamo finiti?

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Si è proprio così purtroppo...Il discorso non fa una piega...Sinceramente di questo fatto a me non me ne frega più di tanto,parlo a livello di risultati;anche perchè con la ruota posteriore della bici ero a Pinarella...quindi...Il problema della griglia per me non è una questione di vita o di morte come può essere per altri che hanno il palmares della domenica da difendere.Ormai non se ne può più di queste persone...Oh!Se uno legge e si documenta un'attimo beccano sempre quelli che sono davanti o quasi a fare queste cavolate,salti,numeri posticci,cambi di identità e pettorale ecc...Il tutto per avere un risultato che oltretutto non è certificato...Cosa che mi sta assai sulle palle sono anche le "Ammiraglie"comunque...Una processione prima di scollinare a Montecavallo che non ti dico...Dove siamo finiti?

Siamo finiti dove i falliti per sentirsi qualcuo vengono a togliere le caramelle ai poppanti. E per far vedere che sono ancora più importanti se ne fregano di tutoo e di tutti. Ma che vadano scimmiottare da un'altra parte. Ma purtroppo fino a che i regolamenti rimarranno questi e fatti rispettare solo fino al momento del pagamento non c'è niente da fare.

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
Siamo finiti dove i falliti per sentirsi qualcuo vengono a togliere le caramelle ai poppanti. E per far vedere che sono ancora più importanti se ne fregano di tutoo e di tutti. Ma che vadano scimmiottare da un'altra parte. Ma purtroppo fino a che i regolamenti rimarranno questi e fatti rispettare solo fino al momento del pagamento non c'è niente da fare.

si può fare, si può fare, io per tutti questi motivi ho deciso di non partecipare più alle gf, ma solo a qualche cronoscalata, perchè stufo di sborsare soldi e assistere a tutto quello che avete descritto anche voi. Vedrete che se calano i soldi qualcosa cambia...
Io continuerò a divertirmi lo stesso uscendo in bici con gli amici e da quest'anno ho aggiunto il running come secondo sport, proprio domani partecipo alla mia prima garao-o

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.

o-oo-oo-o:hail:bella cumpa

teoottico

Novellino
5 Febbraio 2009
15
1
Visita sito
Scusate, io invece volevo porre una domanda tecnica in merito al risultato finale della Selle Italia. Puo un ex prof vincere una granfondo internazionale sotto egidia Udace?