Addio maglia verde?

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
Già l'anno scorso hanno abolito la maglia ciclamino in favore di quella rossa, quest'anno viene sacrificata la verde per un azzurro, l'anno prossimo toccherà alla rosa? :-(
 

specialized77

Pignone
30 Settembre 2011
202
4
Near Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized
Mamma mia, se è vera la motivazione..."L'annuncio ufficiale verrà dato tra poche ore nel corso di un incontro organizzato con lo sponsor della maglia e sarà proprio Ennio Doris, il signor Mediolanum, a svelare che la maglia del miglior scalatore non sarà più verde ma azzurra, cioè il colore proprio della Mediolanum"...che schifo :cry:, nessun rispetto per la Storia
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
peccato cambiarla solo x il colore di uno sponsor, anche se il significato non cambia la verde aveva il suo fascino costruito negli anni
 

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
Mamma mia, se è vera la motivazione..."L'annuncio ufficiale verrà dato tra poche ore nel corso di un incontro organizzato con lo sponsor della maglia e sarà proprio Ennio Doris, il signor Mediolanum, a svelare che la maglia del miglior scalatore non sarà più verde ma azzurra, cioè il colore proprio della Mediolanum"...che schifo :cry:, nessun rispetto per la Storia

già...

speriamo che il sig. Mediolanum non abbia mire espansionistiche e non punti, nei prossimi anni, a sponsorizzare la classifica generale, altrimenti trasformeranno la rosa in azzurro...
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Mamma mia, se è vera la motivazione..."L'annuncio ufficiale verrà dato tra poche ore nel corso di un incontro organizzato con lo sponsor della maglia e sarà proprio Ennio Doris, il signor Mediolanum, a svelare che la maglia del miglior scalatore non sarà più verde ma azzurra, cioè il colore proprio della Mediolanum"...che schifo :cry:, nessun rispetto per la Storia

La Storia non ti da' i soldi per organizzare il Giro d'Italia.o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
La Storia non ti da' i soldi per organizzare il Giro d'Italia.o-o
oddio anche mantendendo la maglia verde poteva sponsorizzare il buon ennio doris

cmq se ci saranno più sponsor importanti al giro così da aumentare i premi e convincere i big a parteciparvi, farebbe solo bene al giro a quel punto ben venga anche cambiare qualcosa di storico
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Mamma mia, se è vera la motivazione..."L'annuncio ufficiale verrà dato tra poche ore nel corso di un incontro organizzato con lo sponsor della maglia e sarà proprio Ennio Doris, il signor Mediolanum, a svelare che la maglia del miglior scalatore non sarà più verde ma azzurra, cioè il colore proprio della Mediolanum"...che schifo :cry:, nessun rispetto per la Storia

la nostra società è governata dai soldi.....non mi sorprende che gli sponsor decidano colori di maglie che sono pagate da loro...del resto il giro è finanziato dagli sponsor privati, senza finanziamenti statali e senza biglietto degli spettatori, quindi chi paga decide, secondo la "legge" del contratto. Del resto accade la stessa cosa nella vita di ogni giorno. E la stessa logica, di chi paga decide, prenderà sempre più largo in una società governata dal sistema economico del liberismo. Che poi possa sembrare o essere non eticamente condivisibile è un altra cosa. o-o
 

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
.....alla faccia della "banca tutta intorno a te"!!!!! Il Presidente della banca e nuovo sponsor del Gran premio della montagna, l'unica cosa che sa far "girare", oltre al bastoncino che disegna il circolo nella pubblicità, sono le p@lle degli appassionati di ciclismo che son stufi di queste "mon@te" colossali!!!
Mi stupisco che il nuovo patron del Giro, Direttore Vegni che stimo moltissimo, non si sia indignato mandando lo sponsor a "quel paese", ma evidentemente il buon senso deve fare i conti.....tutti.....anche quelli economici!

Vonde monadis!!!!:angrymod:
 

specialized77

Pignone
30 Settembre 2011
202
4
Near Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized
Mi piacerebbe vedere qualche simpatico cartello al Giro tipo "W la maglia verde!" o "La maglia azzurra non esiste!"

Non bastava mettere il logo Mediolanum sulla maglia verde?

Ci vorrebbe più rispetto per chi il giro lo vive veramente col cuore, cioè gli appassionati veri di ciclismo, non certo il Signor Doris...
 

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
0M2L7BEL--473x264.jpg


almeno ci son belle donne a presentarle :-D

ripeto, peccato: il ciclamino e il verde son un pezzo di storia del giro e della mia infanzia "ciclistica" :)

Che poi il rosso aveva il suo perchè: insieme alla bianca e alla verde formava i colori italiani. E ora? tornare al ciclamino, no???
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
in effetti con la verde a fare i colori della bandiera italiana ci stava, così sembra la maglia della nazionale

ma poi xkè usare 2 energumeni per le maglie da ciclisti? un mondello più esile non c'era?

ottima la scelta delle modelle
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
Al Tour gli sponsor fanno la fila per andarci, al giro si finisce per cambiare anche il colore della maglia per portare a casa 4 soldi.
E poi ci si chiede ancora quale sia la differenza tra i due giri.

Aggiungo: quando si citeranno i vincitori cosa si dirà? Colui che ha vinto una maglia verde, due azzure, tre a striscie?
Se dico maglia a pois tutti capiscono cosa intendo, invece "maglia verde" ora ha perso il suo significato.
Speriamo sia solo una brutta e breve parentesi, un po' come il giro a italia1
 
Ultima modifica: