Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Quando la memoria del 500 è piena, avverte in qualche modo??
il file di sabato scorso il programma GC non lo legge.. (esce una scritta errore.. file troncato) e il file di domenica (una gara:cry:) non esiste in memoria.
Grazie
Da quel che ricordo, mi sembrava di aver letto che cancella di volta in volta il file (dalla cronologia) più vecchio per fare posto al nuovo.
Ma sono ricordi vaghi di una lettura approssimativa fatta un apio di anni fa.....
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
Da quel che ricordo, mi sembrava di aver letto che cancella di volta in volta il file (dalla cronologia) più vecchio per fare posto al nuovo.
Ma sono ricordi vaghi di una lettura approssimativa fatta un apio di anni fa.....
non cancella e non sovrascrive, dal manuale:
 

Allegati

  • garmin1.jpg
    garmin1.jpg
    88 KB · Visite: 28
  • garmin2.jpg
    garmin2.jpg
    94,2 KB · Visite: 20

amidauro

Novellino
24 Gennaio 2008
47
0
Visita sito
Ho preso un edge 500 e volevo inserire i km fatti nei primi 3 mesi del 2012. Vedo che da Impostazioni- Cronologia - Totali non c'è nessun modo per poterlo fare. Ho solo potuto impostare i km di Bici 1 e Bici 2 ma non me li riporta nei totali. Avete suggerimenti?
Grazie
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
E' talmente utile che non lo so;nonzo%. Quando arrivo lo spengo a manina e, se mi fermo a prendere ilcaffè, lo metto in tasca per non lasciarlo sul manubrio in bella vista:angrymod:, quindi continua a leggere quantomeno le pulsazioni e non si spegneo-o
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Più che lo spegnimento automatico è utile la pausa automatica ogni volta che ci si ferma (tipo pausa caffè ok è acceso ma non calcola medie ecc..)
e riparti senza dimenticarti di schiacciare start e perderti km di percorso... (a me è successo) :mrgreen:
 

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
nei pressi san bonifacio verona
Visita sito
Bici
specialized venge s-works
salve ragazzi vorrei chiedereun paio di cosine sul garmin.
Capita, che quando lo accendo mi dia una quota altimetrica diversa, ripo 165 m, mentre sono a 30 m. (livello del mare riferito al mio paese)
siccome lo uso da solo una settimana vorrei capire come funzione il gps.

inoltre chiedevo se nelle tante funzioni del garmin, estite la possibilità di visualizzare la percentuale della frequenza cardiaca, per esempio, a 160 battiti corrsponde l'85% del max. ho cercato ma non la trovo...
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
La quota la rileva tramite un barometro interno con la pressione atmosferica per cui a seconda del tempo può variare essendo sempre nello stesso punto.
Se leggi sul manuale c'è un sistema per impostare un "punto quota" ossia sapendo che alle tue uscite quando lo accendi sarai in quel punto lui prende per buona quella quota che devi impostare manualmente la prima volta.
Se sei in un raggio di 30 metri da quel punto lui prende come punto di quota iniziale quello da te impostato (ovviamente devi conoscere l'altitudine di dove ti trovi) comunque sul manuale c'è scritto ma io ho lasciato tutto di serie senza andare a modificare nulla.
o-o
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Più che lo spegnimento automatico è utile la pausa automatica ogni volta che ci si ferma (tipo pausa caffè ok è acceso ma non calcola medie ecc..)
e riparti senza dimenticarti di schiacciare start e perderti km di percorso... (a me è successo) :mrgreen:

in bici non ci si ferma mai, anzi al max solo quando si buca :mrgreen:, che è sto caffè patatine gelati se si va a passeggio non serve nemmeno il contachilometri :asd:
 

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
nei pressi san bonifacio verona
Visita sito
Bici
specialized venge s-works
La quota la rileva tramite un barometro interno con la pressione atmosferica per cui a seconda del tempo può variare essendo sempre nello stesso punto.
Se leggi sul manuale c'è un sistema per impostare un "punto quota" ossia sapendo che alle tue uscite quando lo accendi sarai in quel punto lui prende per buona quella quota che devi impostare manualmente la prima volta.
Se sei in un raggio di 30 metri da quel punto lui prende come punto di quota iniziale quello da te impostato (ovviamente devi conoscere l'altitudine di dove ti trovi) comunque sul manuale c'è scritto ma io ho lasciato tutto di serie senza andare a modificare nulla.
o-o
grazie, a dire il vero, avevo gia provato a impostare la quota manualmente, ma poi.. non so come mi è ritornato la quota di 165 metri.
Ieri sera l'ho accesso, ha rilevato in casa il satellite, 165 metri di quota, poi, lasciandolo acceso è ritornato a 30 metri, quota peraltro corretta nel punto di casa mia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.