:eek:nessuno sbaglia se segue con onestà intellettuale la propria indole in un clima sano e sportivo, cioè di rispetto degli altri e delle regole. Buon divertimento a tutti!

:eek:nessuno sbaglia se segue con onestà intellettuale la propria indole in un clima sano e sportivo, cioè di rispetto degli altri e delle regole. Buon divertimento a tutti!

Faccio le gf perchè amo soffrire,godo ancora di più quando le finisco perchè non ho il preparatore,non prendo schifezze e mai ne prenderò mangio in maniera normale senza guardare il grammo e mi alleno a sensazione...Mi metto a ridere quando vedo scavalcare...Quando trovano qualcuno positivo...Quando sento parlare certe persone che sono operai e prendono questo sport come un lavoro...
...neanche immagini quanto vado piano...Lucianogiuseppe la MDD la fa' solo x vincerla.
Sinceramente vivo le granfondo in maniera molto tranquilla. Le prendo come un bel giro organizzato, dove ho la possibilità di visitare zone nuove, magari facendo qualche conoscenza con chi condivide la mia passione, e sfruttando "servizi" quali ristori o le assistenze meccaniche. Poco mi importa di certi invasati che gareggiano come se fossero in corsa per la vittoria di un mondiale. Mi sento di ringraziare tutti i volontari che mi consentono di trascorrere una bella giornata.
quotoIo, quando la domenica sera o il lunedi mi viene chiesto come è andata la Gran Fondo, solitamente rispondo: "mi sono divertito", "è stata dura", "bei posti" "c'era vento" etc, insomma tutto tranne sono arrivato ...esimo.
Ciò non toglie che cerco sempre di migliorarmi ma senza arrivare stravolto e non ricordare neanche un particolare dei paesaggi che magari attraverso per la prima volta nella mia vita.
![]()

Condivido in pieno, a me un pò mancano, ma preferirei farne poche ma buone, è da giugno 2010 che non corro più nelle GF, solo circuiti nel 2011, quest'anno per lavoro/famiglia ancora niente...Dovremmo prenderla più easy tuttiio sono tre anni che partecipo alle gran fondo.quest'anno faro' l'ultima parteciapazione ai circuiti tipo lombardia e piemonte.Gente esasperata,organizzazioni deficitarie,soldi regalati per non avere un minimo di sicurezza.facendo un totale mi vanno via 600-700 euro per esasperarsi.L'anno proximo investiro' questi soldi divertendomi nelle gran fondo piu' belle d'italia.vedi nove colli,dolomiti cinque terre e toscana portandomi anche la mi famiglia per due gironi di puro e sano divertimento con tanti sfotto' tra amici e senza guardare la classifica.
.

io sono tre anni che partecipo alle gran fondo.quest'anno faro' l'ultima parteciapazione ai circuiti tipo lombardia e piemonte.Gente esasperata,organizzazioni deficitarie,soldi regalati per non avere un minimo di sicurezza.facendo un totale mi vanno via 600-700 euro per esasperarsi.L'anno proximo investiro' questi soldi divertendomi nelle gran fondo piu' belle d'italia.vedi nove colli,dolomiti cinque terre e toscana portandomi anche la mi famiglia per due gironi di puro e sano divertimento con tanti sfotto' tra amici e senza guardare la classifica.
.
io sono tre anni che partecipo alle gran fondo.quest'anno faro' l'ultima parteciapazione ai circuiti tipo lombardia e piemonte.Gente esasperata,organizzazioni deficitarie,soldi regalati per non avere un minimo di sicurezza.facendo un totale mi vanno via 600-700 euro per esasperarsi.L'anno proximo investiro' questi soldi divertendomi nelle gran fondo piu' belle d'italia.vedi nove colli,dolomiti cinque terre e toscana portandomi anche la mi famiglia per due gironi di puro e sano divertimento con tanti sfotto' tra amici e senza guardare la classifica.
.
riporto quotando i commenti di mirkofavata e powerbike ma avrei potuto metterne anche altri ... nel link [url]http://www.ctleague.it/index.php?option=com_content&view=article&id=50&Itemid=55[/URL] c'è un video ... per chi ha tempo e voglia di prenderne visioneCondivido in pieno, a me un pò mancano, ma preferirei farne poche ma buone, è da giugno 2010 che non corro più nelle GF, solo circuiti nel 2011, quest'anno per lavoro/famiglia ancora niente...Dovremmo prenderla più easy tutti![]()

.

"sparatevi" questo video; si tratta di una granfondo pirenaica in navarra, spagna.
penso che dobbiamo imparare ancora molto "culturalmente" per assimilare il vero senso delle granfondo...

Non vorrei essere veniale, ma io parlerei anche dell'aspetto economico, che oggi non è per nulla da accantonare anzi!
Ho notato che da qualche anno c'è stata un'impennata nelle quote d'iscrizione senza senso.
Praticamente è impossibile per una persona con un lavoro "normale" sborsare ogni wekend minimo 100 tra iscrizione\hotel\carburante etc etc.
Non voglio pensarlo ma per gli organizzatori la passione si è trasmormata solo in business!
Personalmente e pultroppo mi iscrivo solo in quelle vicino casa e dal prezzo umano. Per le altre piuttosto che imbucarmi organizzo con gli amici un bel giro "free"!
Voi che dite?

Concordo e straquoto. Io per quest'anno infatti faccio soltanto una gf che stà vicino casa (la garibaldina) e poi mi sono iscritto alla Straducale per sfidare me stesso (ritornando al tema) e trascorrere uno stupendo week end in quel di Urbino (città fantastica)Esatto eliminare i percorsi medi solo percorsi lunghi, in questo modo si "abbassa" un pò l'agonismo anche se per chi ha poco tempo per allenarsi non sarebbe una bella cosa.Se devo fare una critica al "sistema granfondo" italiano eliminerei i percorsi medi e corti e li farei tutti di almeno 130 chilometri. Chi ne ha corre, chi non ne ha se la piglia più comoda.
Son buoni tutti, si fa per dire, a fare i fenomeni con 100 chilometri.
Troppo dura, dici? Vatti a fare i circuiti.
concordo! io sono tornato alle GF dopo 13 anni. Allora c'erano GF da 200 250 km. ora la più lunga arriva ai 150/160 km! ed i 3/4 dei partecipanti fanno il medio! credo che si sia perso per strada il significato della parola "Gran Fondo" ! LE uniche degne di tal nome sono quelle che si fanno all'estero...per quello che a giugno mi faccio una passeggiata di 210 km. chiamata Parigi Roubaix...ciao
Se vieni a Camogli vedrai che ti diverti e si divertirà anche tua moglie.