Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
non cancella e non sovrascrive, dal manuale:

Grazie, ma il mio problema permane.
Da venerdì scorso in poi non mi memorizza più le uscite. Ho cancellato un mese di allenamenti.. ma nulla. Adesso li ho cancellati tutti, lasciando solo i totali, e ancora nulla.
Usando il PT mi sento cieco senza analisi dati post uscita :cry:
e stamane ho cercato di associare alla ruota un cervo cicleops.. e nemmeno ci sono riuscito :cry::cry:
Aiuto
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
grazie, a dire il vero, avevo gia provato a impostare la quota manualmente, ma poi.. non so come mi è ritornato la quota di 165 metri.
Ieri sera l'ho accesso, ha rilevato in casa il satellite, 165 metri di quota, poi, lasciandolo acceso è ritornato a 30 metri, quota peraltro corretta nel punto di casa mia...
Per allinearti al punto quota devi premere il tasto start per far partire la registrazione altrimenti non si allinea una cippa
 

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
bdc China - TT Specialized Transition - MTB GranCanyon 29
Grazie, ma il mio problema permane.
Da venerdì scorso in poi non mi memorizza più le uscite. Ho cancellato un mese di allenamenti.. ma nulla. Adesso li ho cancellati tutti, lasciando solo i totali, e ancora nulla.
Usando il PT mi sento cieco senza analisi dati post uscita :cry:
e stamane ho cercato di associare alla ruota un cervo cicleops.. e nemmeno ci sono riuscito :cry::cry:
Aiuto

Tempo fa ebbi il tuo medesimo problema, poi un amico mi fece presente che per evitare che "utonti" mettano le mani dove dovrebbero, molti software nascondono le copie di taluni file.
In pratica devi renderli visibili attivando nel pannello di controllo l'opzione nella sezione "sistema e sicurezza".

Così facendo dovrebbero apparirti tre nuove cartelle, di cui due denominate "trashes" (....e qualcosa che non ricordo)...in sostanza quelle che ti vanno ad occupare tutta la memoria del 500.

Devi eliminarle....(soprattutto se hai un Mac, quando elimini i file li devi eliminarfe anche dal cestino altrimenti li salva in automatico in una cartella nascosta)

Non so se si tratta di questo problema ma io proverei comunque...

In ogni caso, se ti può tornare utile, io avevo preso spunto ed ispirazione da quanto letto in questa breve discussione...

[url]https://forums.garmin.com/showthread.php?p=71813[/URL]

o-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
devi impostare l'altezza del punto di partenza...
l'altimetro è barometrico...
(salva la posizione)


questo WE andrò in Liguria, secondo voi se imposto li la quota e la salvo?
in teoria se mi metto seduto per terra in riva al mare li dovrebbe registrare o lo registro io lo 0 di quota?

secondo voi poi rimane più attendibile per tutti gli utilizzi futuri?
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
lo posto anche qua...

volevo sapere se era possibile registrare sia sul garmin che su un cardio da polso per la corsa a piedi la medesima fascia ant+ senza problemi o ogni volta la devo reimpostare su ogni singolo dispositivo?

...spero di essere stato chiaro.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.002
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
questo WE andrò in Liguria, secondo voi se imposto li la quota e la salvo?
in teoria se mi metto seduto per terra in riva al mare li dovrebbe registrare o lo registro io lo 0 di quota?

secondo voi poi rimane più attendibile per tutti gli utilizzi futuri?

no
tu devi settare la quota ogni volta che accendi il garmin. la pressione atmosferica cambia di giorno in giorno (in realtà in ogni istante... ma è meno rilevante).
per questo si devono salvare delle posizioni di partenza. cosi lo fa in automatico.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
questo WE andrò in Liguria, secondo voi se imposto li la quota e la salvo?
in teoria se mi metto seduto per terra in riva al mare li dovrebbe registrare o lo registro io lo 0 di quota?

secondo voi poi rimane più attendibile per tutti gli utilizzi futuri?

Non hai fatto i compiti a casa !!! :angrymod::angrymod:
Non puoi "calibrare" l'altimetro del 500.

Crei un punto di quota nota e lo salvi
Accendi il Garmin, il cui altimetro segnerà la quota venendo influenzato dalla pressione barometrica del momento.
Al momento in cui premi start SE sei a meno di 30 metri dal punto quota creato, l'altimetro si setterà sull'altezza del punto quota.

Ergo se crei un punto quota in Liguria, quando sarai in Piemonte o in Lombardia o comunque a più di trenta metri dal punto che hai creato.... il tuo altimetro NON verrà corretto.

carlo
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
da quando ho fatto l'aggiornamento all'ultimo sist operativo la vam 30s non segna piu nulla e la pendenza segna cifre dal 400 al 900% in variazione continua... evvai!


Troppo forte per non scriverlo...
il 3D sul forum garmin si intitola

Which bug will Garmin introduce in firmware 2.9?

Una libera traduzione potrebbe essere:
che disastro introdurrà adesso garmin con il nuovo firmware?

Tra i vari commenti, questo è stato postato a quanto sembra da un olandese che però rifrette la frustrazione di molti clienti sportivi di questa multinazionale

Unofficial release notes Firmware 2.90:
queste in elenco le carattersistiche non ufficiali del firmware:

- Added ANT+ support for the new Garmin Vector (welcome to our beta test program)

- Fixed crash when following course (but only when its full moon)

- Changed lap button, press all four buttons simultaneously for 25 seconds to start lap

- Because the course track disappears anyway, we've decided to add up to four extra data fields in the course screen (but you can't configure them because that will be introduced in firmware 3.40)

- Added cheat function, after finishing your ride you can increase the average speed, climbing percentage and cadence to impress your friends on Facebook etc

- Beautiful girl detector, when your heart rate suddenly increases without change in speed, cadence or power, you must have been looking at something attractive. This will be marked with a heart on the map.
l'ultimo punto funziona anche sui rulli :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: MrSpock

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
da quando ho fatto l'aggiornamento all'ultimo sist operativo la vam 30s non segna piu nulla e la pendenza segna cifre dal 400 al 900% in variazione continua... evvai!


la pendenza ogni tanto anche a me da nuovo mi dava quel problema, ma per poche centinaia di mt... poi si stabilizzava.

secondo me basta attendere qualche minuto fermi prima di dare lo start per calibrarsi prima.

per la vam non saprei.
 

supermommino

Novellino
19 Aprile 2012
9
0
Visita sito
Bici
DeRosa Titanio XS Chorus Carbon 11v - Trek U.S. Postal Madonè Campagnolo Record 10v
Ciao Sethi71, ti ho mandato una mail pochi minuti fa con il firmware 2.4 (nel week-end non mi collego quasi mai a internet).
Sarebbe bello aprire una discussione per capire chi usa quale versione del firmware e quali problemi ha avuto.

Ciao a tutti, sono supermommino e cercando altri pareri sul EDGE 500 ho trovato il Forum di BDC e la vostra discussione che è risultata interessante, proprio perchè, come temevo, conferma i miei dubbi sul 500.

Sì, credo che l'idea lanciata da ABARBI sia un'ottima idea anche perchè a comprare oggetti difettosi all'origine ci si sente presi in giro, non parlìamo poi del metterli in commercio consci dei difetti. VERO GARMIN?

Io ho la versione software 2.8. Ripreso dall'assistenza una settimana fà in sostituzione del precedente acquistato alla fine del gennaio scorso (2012).

I problemi, per adesso, sono sempre gli stessi:

1 - Temperatura di 2-3 anche 4 gradi sopra.

2 - Altimetro che all'accensione spara numeri a caso; Imposto il punto quota di casa mia ma se ritardo la partenza la quota inizia a cambiare;
e all' arrivo è sempre sotto di una decina di metri.

Devo verificare il Virtual Partner nei percorsi a "bastone" cioè andata e ritorno sulla stessa strada, poichè il precedente non riusciva, al ritorno, a tenere la traccia.

Tornassi indietro non lo comprerei.

Ma non potremmo iniziare una bella Class-Action nei confronti della GARMIN per averci venduto prodotti difettosi all'origine e che continuano a non funzionare come dovrebbero e come loro pubblicizzano?

Come utenti non vi sentite presi in giro?

Ciao a tutti.

P.S. per ABARBI
Se potessi inviare anche a me il software 2.4 ti direi GRAZIEEEEEEEEEEEE!!!!

Me lo terrò buono per quando il dispositivo non sarà più in garanzia.
Ciao di nuovo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.