Rientra Riccò?

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
anche si....ma come ben sai esistono svariati tipi di stronzo.......ecco riccardino è sempre stato della specie peggiore....ti faccio un disegnino:mrgreen:

al limite potrei considerarlo solo più estroverso, visto che di casi che non mi van giù ce ne sono tanti....

parliamo di Contador (di cui sono tifoso) che, correndo sotto processo (sportivo) ha falsato i risultati di due grandi giri?
parliamo di Birillo che ha ammesso delle sacche di sangue solo con le spalle al muro?
parliamo di Valverde che correva dappertutto tranne in Italia se no gli mettevano le manette?
parliamo di Di Luca che prima dice non è vero e poi collabora ma "fino ad un certo punto"?

qual'è la specie peggiore? o forse al peggio non c'è mai fine?
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Te lo spiego anche a te in termini lineari.......Contador non è e non s'è mai comportato da STRONZO:-x

Uno che si dopa è uno S*****O per definizione, a prescindere da come si chiama!

Un aspetto singolare della natura umana è la tendenza a mischiare aspetti emotivi, simpatie personali, questioni di "carattere": in questo modo si perde di vista il problema vero!
Il questo caso il problema è il DOPING, non se Riccò (o chi per esso) è simpatico o meno!

Auguro a Riccò (come a tutti i dopati) di appendere la bici al chiodo e di rifarsi una vita: ha sbagliato, è giusto che paghi e che cerchi altrove le soddisfazioni che tutti gli essere umani si meritano, in modo lecito.

Lasci la bici ai professionisti seri, ai dilettanti di belle e sane speranze, ai ciclisti della domenica.

o-o
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
al limite potrei considerarlo solo più estroverso, visto che di casi che non mi van giù ce ne sono tanti....

di gente che ha fatto e detto porcherie ce n'e' quanta ne vuoi..

sarà anche solo piu' estroverso o meno falso ma io qui parlo di ATTEGGIAMENTI e COMPORTAMENTI francamente inqualificabili

la sua storia sportiva era già scritta dopo la cera, l'autotrasfusione e' stata secondo me un'appendisce grottesca e quasi drammatica negli effetti

li se sei minimanente intelligente ti metti zitto e muto e ringrazi iddio (e i medici) che hai salvato la pelle. no, lui no, continua a fare il fenomeno in giro
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
al limite potrei considerarlo solo più estroverso, visto che di casi che non mi van giù ce ne sono tanti....

Per te è estroverso, per me, come il 99.99% di quelli che hanno avuto il "piacere" di averci a che fare nel corso degli anni, anche prima che diventasse famoso, è semplicemente uno stupido che non si rende conto di quello che fa, e purtroppo nel ciclismo l'irresponsabilità spesso è una buona prerogativa per il successo.

PS Mi sa che non ti è mai capitato di trovartelo nelle granfondo ad offendere e prendere in giro a destra e a manca :mrgreen::mrgreen:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
di gente che ha fatto e detto porcherie ce n'e' quanta ne vuoi..

sarà anche solo piu' estroverso o meno falso ma io qui parlo di ATTEGGIAMENTI e COMPORTAMENTI francamente inqualificabili

la sua storia sportiva era già scritta dopo la cera, l'autotrasfusione e' stata secondo me un'appendisce grottesca e quasi drammatica negli effetti

li se sei minimanente intelligente ti metti zitto e muto e ringrazi iddio (e i medici) che hai salvato la pelle. no, lui no, continua a fare il fenomeno in giro

Per te è estroverso, per me, come il 99.99% di quelli che hanno avuto il "piacere" di averci a che fare nel corso degli anni, anche prima che diventasse famoso, è semplicemente uno stupido che non si rende conto di quello che fa, e purtroppo nel ciclismo l'irresponsabilità spesso è una buona prerogativa per il successo.

PS Mi sa che non ti è mai capitato di trovartelo nelle granfondo ad offendere e prendere in giro a destra e a manca :mrgreen::mrgreen:
non ho parlato di meno falso, mi riferivo all'aggettivo "peggiore", secondo me non è peggio di molti altri fenomeni, e nemmeno più subdolo.
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Sugli ultimi due post, quello di posse e quello di stradista, non si può non essere d'accordo!
Sulla vicenda avevo già detto la mia tempo fa, la sentenza non è giusta, è giustissima.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
cioe' ,fammi capire..oltre all'imbucarsi comincia a sfottere ed insultare?? e c é'qualcuno che gli ride insieme oppure fa tutto da solo?

Purtroppo si, è tutto un "guarda che fenomeno", "mamma mia che gamba", rivolto ai ciclisti della domenica :bua:

La perla però è stata alla GF Conti 2009, dove eravamo un gruppetto di 5 o 6 con lui e Bertagnolli, al quale ha detto tranquillamente a voce alta "vedevi se non mi beccavano come avrei ingranato appena avessi sgolfato a metà Tour"
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Ah si?!?!!? non si è limitato a fare l'imbucato????


l'imbucato l'ha fatto non solo nelle GF !

mi permetto di ribadire la mia convinzione sulla quale vorrei che tutti coloro che amano questo sport si adoperassero per fare qualcosa:

1. il dopato è solo l'ultimo anello della catena alla stregua del tossicodipendente;
2. il doping è un business alla stregua del traffico di stupefacenti;

se condividete le due TESI è necessario affrontare il problema doping in tutt'altro modo

dobbiamo risalire la china della catena e non limitarci ad affrontare il problema a valle

è la giustizia ordinaria che se ne deve occupare e NON quella sportiva

il fenomeno va combattuto con leggi speciali perchè è radicato e mina la salute della collettività; è un problema sociale

quindi:

a) regole precise per i pentiti;
b) attività di recupero per i dopati e
c) lotta accanita verso chi fa business

indagini di polizia giudiziaria, coordinate e strumenti legislativi ad hoc per combattere un fenomeno che nei prossimi anni stroncherà la vita a decine e decine di sportivi degli anni 80, 90 e 2000

serve un radicale cambiamento di direzione che DEVE obbligatoriamente partire da un diverso inquadramento legislativo del problema

o-o
 

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
Purtroppo si, è tutto un "guarda che fenomeno", "mamma mia che gamba", rivolto ai ciclisti della domenica :bua:

La perla però è stata alla GF Conti 2009, dove eravamo un gruppetto di 5 o 6 con lui e Bertagnolli, al quale ha detto tranquillamente a voce alta "vedevi se non mi beccavano come avrei ingranato appena avessi sgolfato a metà Tour"

:cry
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
nel caso di riccò ha fatto tutto da solo, le sacche di sangue le aveva nel frigo....

ok, alla fine del suo tragitto di tossico è stato abbandonato ....... era troppo pericoloso

è come l'eroinomane a rischio overdose ......... lo spaccio organizzato lo abbandona, è pericoloso, può cantare come un uccellino in cambio della roba, quindi meglio lasciarlo morire da solo

ma il percorso Riccò non può averlo fatto da solo sin dall'inizio .........

facciamoci una domanda: io da domani decido di doparmi; a chi mi rivolgo ? lo decido io o qualcuno verifica la mia indole a farlo e cerca di soddisfare la mia voglia per denaro ? chi può essere questo qualcuno ? nel mondo dei ragazzini chi può essere che induce al doping ? e nel mondo degli amatori ?

queste sono le domande per cercare di ricostruire la catena o-o
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
alessandr ti approvo, ma è come svuotare il mare con un cucchiaino

io ti dico che nella mia pseudocarriera amatoriale di qualche preparatore che consigliava l'aiutino ho sentito parlare ma non ho prove tangibili da portare


non dobbiamo/possiamo essere noi

i sistemi mafiosi sono stati combattuti da qualche poveruomo (poi morto ammazzato) ma sono stati osteggiati seriamente SOLO con una FORTE volontà politica !

qui serve un cambiamento di rotta ed il passaggio di consegne del problema dal ministero dello sport al ministero della salute ma soprattutto dalla giustizia sportiva alla giustizia ordinaria con una legge ad hoc che regolamenti il tutto ed attribuisca a settori dedicati compiti precisi.

In italia anni fa nacque la direzione investigativa antimafia (è storia italiana) ritengo che debba nascere la

DIREZIONE INVESTIGATIVA ANTIDOPING

se teniamo alla salute delle persone o-o
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
gli altri sport ci arriveranno pian piano MA ritengo che i prossimi 10/15 anni assisteremo a MOLTE morti improvvise ! Spero ovviamente di sbagliarmi.

il fenomeno mina la salute delle persone ed è arrivato il momento di dire BASTA ! qui non è + il problema del prosciutto qui MUOIONO persone