Rientra Riccò?

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.797
45.045
100
dove capita
Visita sito
gli altri sport ci arriveranno pian piano MA ritengo che i prossimi 10/15 anni assisteremo a MOLTE morti improvvise ! Spero ovviamente di sbagliarmi.

il fenomeno mina la salute delle persone ed è arrivato il momento di dire BASTA ! qui non è + il problema del prosciutto qui MUOIONO persone

Lo dicevano anche negli anni '80 quando si bombavano come pazzi...
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
parlavo di progettare questa situazione, è poi ovvio che ci sia stato qualcno in grado di eseguire il prelievo, ma non escluderei il fatto che abbia fatto tutto per sentito dire, compreso la sacca di sangue nel frigo di casa....

non credo per sentito dire, non era l'ultimo arrivato
farsi di cera per come andava lui non è una cosa fai da te
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.797
45.045
100
dove capita
Visita sito
chi si bombava negli anno 80 ha ora 50-60 anni
vediamo

Si bombavano anche prima. E con roba forse più deleteria di quella di oggi (amfetamine a go-go) e senza la supervisione di medici "specializzati" come oggi.
Chi si ricorda la candida ammissione di Ferrari col bicchiere di aranciata in mano?
E Conconi e Ferrari le loro pozioni le hanno provate anche su stessi...

Io tutto sommato rispetto al passato vedo certi miglioramenti. Basti vedere i carichi di lavoro dei prof o come si sono evoluti i giri a tappe nei percorsi.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
non credo per sentito dire, non era l'ultimo arrivato
farsi di cera per come andava lui non è una cosa fai da te
io parlo dell'autoemotrasfusione fatta con le sacche prese dal frigo....

gli altri sport ci arriveranno pian piano MA ritengo che i prossimi 10/15 anni assisteremo a MOLTE morti improvvise ! Spero ovviamente di sbagliarmi.

il fenomeno mina la salute delle persone ed è arrivato il momento di dire BASTA ! qui non è + il problema del prosciutto qui MUOIONO persone

ne rimangono menomati molto di più nei Tight End della NFL che nel ciclismo....
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
il problema sta sempre alla radice, vi dice niente Renato Vallanzasca?

certo che mi dice. ma il fatto che pantani sia rimasto in mezzo a un giro di scommesse clandestine nn vuol certo dire che era pulito..

Si bombavano anche prima. E con roba forse più deleteria di quella di oggi (amfetamine a go-go) e senza la supervisione di medici "specializzati" come oggi.
Chi si ricorda la candida ammissione di Ferrari col bicchiere di aranciata in mano?
E Conconi e Ferrari le loro pozioni le hanno provate anche su stessi...

Io tutto sommato rispetto al passato vedo certi miglioramenti. Basti vedere i carichi di lavoro dei prof o come si sono evoluti i giri a tappe nei percorsi.

vero, anch'io credo sia piu' deleterio il doping dei poveri, del fai da te da palestra da quartiere. ma non è che per questo si debba essere meno duri nel giudizio doping = mer**
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
io parlo dell'autoemotrasfusione fatta con le sacche prese dal frigo....

da subito cercavano un medico, poi nn ho piu saputo nulla
cmq si alla fine poteva pure essere l'equivalente di un tossico all'ultimo stadio ma farsi un prelievo non è banale, chi gliel'ha fatto? di norma poi il sangue lo trattano altrimenti a che pro? fare tutto da solo??
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.797
45.045
100
dove capita
Visita sito
vero, anch'io credo sia piu' deleterio il doping dei poveri, del fai da te da palestra da quartiere. ma non è che per questo si debba essere meno duri nel giudizio doping = mer**

Per carità. Pero' è solo una questione di evoluzione. Anche quello di oggi sarà il doping dei poveri di domani...
Detto questo alcuni fattori positivi mi pare che ci siano nei fatti come detto sopra.
Probabilmente a monte di tutto c'è una presa di coscienza collettiva diversa rispetto il passato.
E questo probabilmente ha influito anche sull'atteggiamento di chi deve (dovrebbe) contrastare il fenomeno.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Per carità. Pero' è solo una questione di evoluzione. Anche quello di oggi sarà il doping dei poveri di domani...
Detto questo alcuni fattori positivi mi pare che ci siano nei fatti come detto sopra.
Probabilmente a monte di tutto c'è una presa di coscienza collettiva diversa rispetto il passato.
E questo probabilmente ha influito anche sull'atteggiamento di chi deve (dovrebbe) contrastare il fenomeno.

scusa ma non ho capito quali sarebbero i fatti positivi
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Tutti quelli che vengono beccati.....:mrgreen:........secondo me i fatti positivi sono proprio quelli messi in atto dall'antidoping impegnata a stanare i trasgressori........


sinora si sono beccati e pseudosqualificati solo dei poveracci !

nei MEANDRI loschi del problema non ci siamo ancora minimamente entrati !

hanno beccato qualche stolto con la siringa di eroina in mano e gli hanno comminato qualche pseudo squalifica salvo il tossico riccò che paga + di tutti secondo me + xché serve per far vedere che si fa veramente qualcosa che x convinzione.

Punire il tossico utilizzatore di doping a che serve ?
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Tutti quelli che vengono beccati.....:mrgreen:........secondo me i fatti positivi sono proprio quelli messi in atto dall'antidoping impegnata a stanare i trasgressori........

quello è vero.. :-)

io mi riferivo a questo passaggio: Io tutto sommato rispetto al passato vedo certi miglioramenti. Basti vedere i carichi di lavoro dei prof o come si sono evoluti i giri a tappe nei percorsi.

non capisco nella pratica cosa voleva dire ser
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
sinora si sono beccati e pseudosqualificati solo dei poveracci !

nei MEANDRI loschi del problema non ci siamo ancora minimamente entrati !

hanno beccato qualche stolto con la siringa di eroina in mano e gli hanno comminato qualche pseudo squalifica salvo il tossico riccò che paga + di tutti secondo me + xché serve per far vedere che si fa veramente qualcosa che x convinzione.

Punire il tossico utilizzatore di doping a che serve ?

A stanare i trassgessori è compito dell'antidoping, a stanare medici compiacenti o corrieri del doping è compito delle forze dell'ordine...ad ognuno il suo compito
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
La Direzione nazionale antimafia (DNA) è un organo della Procura generale presso la Corte di Cassazione. È stata istituita con il decreto legge 20 novembre 1991, n. 367,[1] convertito con modificazioni dalla legge 20 gennaio 1992, n. 8,[2] con il compito di coordinare, in ambito nazionale, le indagini relative alla criminalità organizzata.

Criminalità organizzata (o crimine organizzato) è la denominazione con cui si indicano le attività criminose di particolari tipi di organizzazioni, definite organizzazioni criminali, non costituite in maniera fortuita per la commissione estemporanea di reati ma organizzate in maniera relativamente stabile con uno schema gerarchico e con un obiettivo comune.[1] Solitamente lo scopo ultimo di tali organizzazioni è il profitto economico, ma nell'accezione possono essere considerati gruppi come le organizzazioni terroristiche o le organizzazioni coinvolte in conflitti interetnici, che sono invece di matrice politica, ideologica o sociale.

ecco che cos'è x me il DOPING
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.797
45.045
100
dove capita
Visita sito
scusa ma non ho capito quali sarebbero i fatti positivi

A detta di alcuni ex-pro che lavorano nelle squadre pro-tour oggi, i carichi di lavoro sono diminuiti.
Certe pratiche non sono più possibili ed i pro con i carichi di lavoro di 20 anni fa si ammalano.
Poi basta guardare i percorsi dei grandi giri: sono progressivamente diminuiti nel kilometraggio. Le medie per contro sono cresciute fino a metà degli anni 2000. Negli ultimi anni invece sono calate, pur avendo un kilometraggio complessivo tra i più bassi.
Se si va a vedere per es. il Tour: negli anni '80 aveva un kilometraggio complessivo di oltre 4000km e le medie erano esplose. Oggi il kilometraggio è sui 3500km e le medie sono all'incirca le stesse e negli ultimi due anni un filino più basse.

Considerando, che soprattutto per le salite il materiale disponibile oggi è anche più leggero di quello di anche solo 20 anni fa.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Lo avevamo capito, ma se si parla di doping sportivo c'è una comissione antidoping preposta ai controlli degli atleti, mentre è chiaro che le sostanze ,fra l'altro non reperibili nelle farmacie come libera vendita, sono oggetto d un business criminale ma sono altri gli interventi che vanno posti in essere.